OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

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Dunlop Winter Response 2INVERNALE

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Kleber Krisalp HP3INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

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Continental WinterContact TS860INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

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Michelin Alpin A4INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Falken Eurowinter HS01INVERNALE

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Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

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Michelin Alpin 6INVERNALE

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Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

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Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

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Nokian WR D4INVERNALE

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L’innovativa famiglia di pneumatici della nuova generazione di Nokian Tyres rappresenta il lavoro su misura nel vero senso della parola: i nuovi modelli ecologici Nokian WR D3 e Nokian WR A3 sono sviluppati per diverse vetture e automobilisti differenti, in qualsiasi condizione meteorologica invernale. Offrono la possibilità di una guida economica o sportiva, con una sicurezza unica. Questo modello ecologico tra i pneumatici di punta, la nanotecnologia, l’olio di colza e la forte competenza invernale che Nokian Tyres vanta in quanto specialista internazionale leader dei pneumatici invernali, garantiscono l’affidabilità in presenza delle tipiche alterne condizioni invernali in Italia.

 

Visto l’aumento dei fenomeni meteorologici estremi, gli automobilisti sanno apprezzare sempre di più la sicurezza che un pneumatico invernale di qualità può offrire. Negli ultimi anni l’Italia ha assistito sia a violente piogge sia a fitte tempeste di neve. Massima tenuta in tutte le condizioni e comportamento di marcia preciso e confortevole senza brutte sorprese, sono state l’obiettivo assoluto nello sviluppo dei prodotti della nuova famiglia di pneumatici invernali. “Grazie al nostro know-how conosciamo l’inverno in tutte le sue forme. La nanotecnologia, i nuovi materiali ed invenzioni, e la moderna tecnologia di produzione ci permettono di offrire agli automobilisti qualità di tenuta e maneggevolezza di prima classe“, spiega il manager sviluppo Juha Pirhonen di Nokian Tyres. I modelli computerizzati per la rappresentazione delle proprietà del Nokian WR e l’accurato lavoro di laboratorio sulle mescole della gomma ci hanno portato alle nostre soluzioni straordinarie. Test severissimi in condizioni artiche nel centro prova di Ivalo (di proprietà di Nokian), nella Lapponia finlandese, hanno integrato l’ampio lavoro di ricerca. Oltre alle specifiche prove invernali, i prodotti sono stati testati su molto circuiti in Germania e nell’Europa centrale. Le proprietà del pneumatico su manti fangosi sono state ottimizzate grazie alla straordinaria procedura di prova concepita per l’aquaplaning su neve bagnata sul circuito di test di Nokia, nella Finlandia occidentale. I team di sviluppo e i piloti di test in stretta collaborazione hanno definito il concetto definitivo delle pregiate qualità di sicurezza.

Nokian WR D3 per un viaggio economico, Nokian WR A3 per gli automobilisti sportivi

Nel 2010, in Europa centrale sono stati venduti circa 50 milioni di pneumatici invernali per autovetture, pari ad un aumento di più del 16% rispetto all’anno precedente. Nello sviluppo di questa gigantesca famiglia per i mercati in crescita dei pneumatici invernali dell’Europa centrale non si è praticamente scesi a compromessi. Sono stati concepiti due diversi profili, per soddisfare le esigenze delle diverse classi di grandezza. Anche nello sviluppo delle mescole in gomma e delle strutture si è tenuto conto delle alterne condizioni meteorologiche e delle diverse tipologie di automobilisti, fatto determinate per un prodotto tagliato su misura. Il Nokian WR D3, con il profilo a freccia è un’alternativa duratura per le auto di famiglia di medie e piccole dimensioni e per guidatori attenti all’economicità e alla sicurezza. Nel Nokian WR A3, che invece è ottimizzato per vetture di dimensioni e potenza maggiori, il comportamento di marcia preciso, sensibile e sportivo soddisfa le esigenze anche alle velocità più elevate.

Tenuta estrema su ghiaccio, neve e sul bagnato, grazie alla mescola a base di olio di colza per le basse temperature (Cryogenic Canola Compound)

La mescola del battistrada in questi innovativi pneumatici è costituita da una combinazione assolutamente nuova di olio di colza, gomma naturale e silice (mescola di olio di colza per basse temperature – Cryogenic Canola Compound), che ottimizza la tenuta invernale, su bagnato e la resistenza al deterioramento in presenza di temperature variabili e in particolare di quelle molto basse. La funzionalità dell’innovativa mescola integrale in silice viene migliorata mediante kryosilane. L’olio di colza ha consentito di ottimizzare la resistenza allo strappo e la tenuta del pneumatico su ghiaccio e neve. Grazie all’elevato contenuto di silice della mescola i pneumatici ecologici Nokian WR hanno una resistenza al rotolamento molto ridotta. Inoltre riducono il consumo di carburante e generano meno emissioni nocive rispetto ai prodotti della concorrenza. Il Nokian WR, per sua natura ‘ecologico‘, costituisce allo stesso tempo l’esempio per eccellenza del principio di sicurezza sostenibile di cui Nokian Tyres si fa testimone: le proprietà del pneumatico restano pressoché invariate anche quando è più vecchio, il che permette di raggiungere un chilometraggio elevato.

Nokian WR D3: il blocca fango previene l’aquaplaning su neve e manto stradale bagnati

Le ricerche dimostrano che per gli automobilisti la neve bagnata è ancora più pericolosa del ghiaccio o dell’aquaplaning. Il rischio di incidenti mortali in presenza di neve bagnata è di cinque volte superiore rispetto a quello di una strada asciutta. In presenza di una combinazione di neve disciolta, strato di acqua sul manto stradale e di uno strato di ghiaccio anche il guidatore più esperto riesce a dominare la situazione solo con estrema difficoltà. Il nuovo Nokian WR D3 affronta l’aquaplaning su neve bagnata in modo attivo con nuove soluzioni, puntando sul senso di marcia direzionale. “Siamo riusciti a migliorare la protezione del pneumatico dall’acquaplaning su neve e manto stradale bagnati mediante livellazione inclinata sul margine anteriore del blocco del profilo. La nostra ultima innovazione, il blocca fango (Slush Blower) respinge fango e acqua, spingendoli fuori dalle scanalature del pneumatico. Per questa ragione il temuto aquaplaning su neve bagnata si presenta solo alle velocità superiori. La rimozione di neve bagnata e di acqua viene inoltre accelerata dalle scanalature lucide“, spiega l’esperto Pirhonen.

Nokian WR

Con il Cool Touch (contatto freddo) il pneumatico rotola più facilmente

Grazie ai test approfonditi sui pneumatici invernali ai quali vengono sottoposte le soluzioni di costruzione e di profilo, il Nokian WR D3 rivela eccellenti qualità di scarto e di guida, nonché un buona stabilità di marcia. Numerose nuove soluzioni e innovazioni rendono il rotolamento più facile, prolungando la durata del pneumatico. Il profilo simmetrico è stato disegnato con l’aiuto di simulazioni al computer e in camera calda. Le resistenti lamelle, che non riducono la resistenza del bordo del blocco del profilo, e la rigidità del blocco circostante permettono di garantire una tenuta eccezionale. Il Cool Touch Design (design del tocco freddo) riduce al minimo l’attrito derivante dai movimenti inutili delle lamelle e la produzione di calore. Il pneumatico rotola facilmente, permettendo di procedere senza fatica, risparmiando anche energia grazie alla ridotta resistenza di rotolamento. Grazie alla struttura omogenea del battistrada, il Nokian WR D3 reagisce rapidamente ai movimento dello sterzo. Inoltre il pneumatico realizza un contatto con la carreggiata tranquillo e silenzioso.

Nokian WR A3: stabilità ottimale grazie alla nano base

Una proprietà fondamentale di un pneumatico invernale affidabile e sicuro è un buon contatto battistrada e superficie strada. Inoltre i motori sempre più potenti e i maggiori carichi sulle ruote impongono requisiti sempre maggiori ai pneumatici invernali. Il profilo, le soluzioni strutturali e la mescola del battistrada devono essere robusti, ma garantire anche maneggevolezza e reazioni rapide. Nel corso dei test eseguiti sui Nokian Tyres un profilo asimmetrico a tunnel ha dimostrato di essere la soluzione migliore in particolare per i pneumatici consigliati per le velocità elevate. Lo sportivo Nokian WR A3 piace per il suo grip affidabile, dovuta al profilo asimmetrico inside-outside (profilo interno-esterno) che non compromette le qualità di marcia ad alta velocità. La sagoma della spalla interna del pneumatico semplifica la rimozione di acqua e neve bagnata. La stabilità di marcia dà un sensazione sicura alle velocità più elevate. Nello sviluppo del Nokian WR A3 è stata dedicata una particolare attenzione a questo fatto. La solida struttura Cap-&-Base del battistrada è dotata nella parte inferiore di uno strato di rinforzo su nano base. Questa speciale struttura in nanotecnologia più solida con piccole molecole migliora la guida e il controllo del pneumatico durante la marcia in curva, al cambio di corsia e nelle manovre di scarto. Nelle situazioni estreme consente un comando ottimale sia su fondi aderenti che lisci. Grazie alla nuova struttura il Nokian WR A3 è sicuro e preciso anche in condizioni critiche”, afferma Pirhonen. Come tecnica moderna più avanzata, la struttura su nano base riduce lo produzione di calore, pericolosa per il pneumatico, in quanto diminuisce anche la resistenza al rotolamento.

Nokian WR A3 D3

Design a scanalature silenziosa, inspirato alla pallina da golf: piacevole sensazione di guida, più chilometri

I fori circolari simili al profilo di una pallina da golf nelle pareti dei tunnel longitudinali raffreddano il Nokian WR A3, che si comporta bene anche alle velocità elevate. Questa invenzione, denominata design delle scanalature silenziose (Silent Groove Design) riduce la resistenza dell’aria e il consumo del carburante, per un chilometraggio maggiore, minimizzando anche il rumore all’interno delle vetture e al passaggio. I fori assorbono i rumori provocati dal flusso di acqua e impediscono quindi il formarsi di un fischio spiacevole. La rumorosità dei pneumatici è un fattore essenziale che influenza anche il comfort di guida. Con l’aiuto della tecnologia della parete laterale silenziosa (Silent Sidewall Technology) muoversi risulta anche più piacevole. La zona che sporge oltre la superficie laterale dei nuovi pneumatici Nokian WR, filtra il rumore e la vibrazione che vengono trasmessi attraverso il battistrada sulla zona del tallone, riducendo il rumore all’interno della vettura. L’innovazione denominata lamelle di blocco 3D (3D Lock Sipe) chiude i blocchi dei profili della parte esterna nella spalla del WR A3 al contatto con la superficie stradale, rendendo più robusta la struttura. In questo modo i blocchi non si muovono durante la marcia, ma si sostengono reciprocamente. Questo blocca anche i movimenti inutili delle lamelle, riduce la produzione di calore e migliora il comportamento in marcia.

L’indicatore di usura invernale aumenta la sicurezza e il comfort di marcia

L‘avanzamento sicuro in condizioni invernali presuppone che i pneumatici siano in buono stato. Entrambi i nuovi pneumatici sono dotati di un indicatore di usura invernale (Winter Safety Indicator, WSI) con indicatore di sicurezza di guida (Driving Safety Indicator, DSI), nel quale è integrato il simbolo di un fiocco di neve, per un maggior comfort. Questa innovazione di serie brevettata da Nokian Tyres indica in millimetri con un dato numerico la profondità ancora presente nelle scanalature principali. Il simbolo del fiocco di neve resta visibile fino ad una profondità di profilo di 4 millimetri. Quando il simbolo non è più visibile, il rischio di aquaplaning su neve o su manto stradale bagnati aumenta notevolmente ed è giunto il momento di sostituire i pneumatici invernali per garantire una sicurezza sufficiente. Un campo informativo sul fianco del pneumatico riporta i consigli per la pressione dell’aria. La corretta pressione del pneumatico rende la guida della vettura più precisa,
riduce i danni al pneumatico e i costi di carburante.  L’ampia gamma di dimensioni del Nokian WR offre misure da 13 –20” pollici per le classi di velocità da T a W (190 – 270 km/h). I nuovi pneumatici invernali per l’Italia saranno disponibili in Italia a partire dall’autunno 2011. Il servizio di assistenza in loco offre i pneumatici Nokian a prezzi convenienti per il cambio dei pneumatici, anche già montati su cerchioni.

13 pensieri riguardo “Pneumatici invernali Nokian WR: dopo WR G2 arrivano WR A3 e D3

  • ho appena montato delle nokian A3 invernali, ma dopo pochi chilometri mi sono accorto che le gomme a bassa velocità fischiano, solo le due anteriori, è normale?
    Grazie

    • Fai controllare la Convergenza della vettura ed i vari assetti ruote

  • Ciao, ho montato le nokian wrd3 sulla mia 147 lunedi e devo dire che con la pioggia di questi giorni in autostrada sono fantastiche, ottima risposta e molto stabili anche con velocità sostenuta. Aspettiamo la neve e il ghiaccio per testarle bene.

  • NOKIAN WRA3 245/40/18 su AUDI A6 3.0 TDI AVANT QUATTRO……..SPETTACOLARI!!!!!!
    Le consiglio a tutti!!!

  • Ho sulla mia bmw x drive le nokian g2. Per anni mi sono trovato benissimo con le wr,ma le g2 sono pericolosissime.la macchina non sta in strada nonostante sia A trazione integrale.

  • Wr a2 comprate per sostituire le impagabili wrg2. Su ghiaccio totale su strade di montagna né sono uscito incolume. Una garanzia di affidabilità.soldi spesi benissimo. 205/50/17 su focus 2000 benzina

    • Hai perfettamente ragione anche io con x5 x driver stesso problema se è un po’ bagnato e come andare sul ghiaccio ! Non dovrebbero nemmeno venderle queste gomme qua dove sono tutti i controlli qualità? Sono solo capaci di obbligarti a montare le gomme termiche per la sicurezza tua e degli altri, epoi ti trovi a montare certe gomme che sono peggio di quelle estive!
      che Italia di m…a!

  • Salve vorrei sapere se per un Mercedes C200 CDI SW sono meglio le Nokian WR A3 oppure le D3

  • Buonasera. Per una Volvo V50 T5 AWD stavo per comprare le D3 ma dopo i commenti che ho letto mi chiedo se, vista la potenza dell’auto, siano più indicate le A3. Abito in zona montana e la neve è abbastanza frequente. Con le A3 la tenuta sulla neve è più o meno equivalente?
    Grazie

  • Ciao, devo acquistare un treno di pneumatici invernali e sono molto indeciso: devo fare molta strada per lavoro ma è sempre autostrada (praticamente sempre praticabile…anche quando nevica..) e quindi non so se siano meglio le A3 o le D3, considerando che il fattore consumi non è da trascurare…ho una stilo gt 19 jtd.
    Un grazie anticipato a chi mi scioglierà il dubbio!!!

  • Attenzione! Ho appena montato delle wr a3 su audi tt 200cv, mi sono fidato delle buone recensioni ma… alla prima pioggia sono stato spiazzato da un pericolosissimo aquaplaning in curva, pur se a bassa velocità, circa 30kmh, come guidare sul ghiaccio… Temperatura esterna 15 gradi, pressione gomme secondo manuale, dot recentissimo. Le gomme estive in pari condizioni non hanno mai dato problemi. Cosa può essere? Possibile che siano messe in commercio gomme così pericolose da una company in apparenza tanto seria?!!!

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