OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2020
MODELLO | IMPIEGO | PREZZO |
---|---|---|
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Dunlop Winter Response 2 | INVERNALE | |
Kleber Krisalp HP3 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Pirelli Cinturato Winter | INVERNALE | |
Continental WinterContact TS860 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Hankook Winter icept RS2 W452 | INVERNALE | |
Michelin Alpin A4 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Falken Eurowinter HS01 | INVERNALE | |
Vredestein Snowtrac 5 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Goodyear Ultragrip 9 | INVERNALE | |
Nokian WR D4 | INVERNALE |
Nokian ha presentato un pneumatico invernale rivoluzionario che permette al conducente di far uscire i chiodi per migliorare la presa del pneumatico sull’asfalto premendo semplicemente un pulsante. I chiodi si ritraggono quando il loro uso non è necessario. Questa tecnologia presentata dal produttore finlandese di pneumatici in occasione dell’80° anniversario del pneumatico invernale ci dà un’anticipazione sulle prossime novità.
Lo scopo del pneumatico combinato chiodato/non chiodato consiste nel permettere al conducente di cambiare l’assetto in base alle condizioni. I chiodi non si utilizzano su strade asciutte e condizioni invernali stabili ma si possono attivare in caso di ghiaccio.
Il pneumatico utilizza le soluzioni strutturali e il battistrada del nuovo pneumatico invernale chiodato Nokian Hakkapeliitta 8 SUV. I chiodi fuoriescono e si ritraggono su tutti e quattro i pneumatici contemporaneamente. Il corpo del chiodo rimane in posizione e la parte in movimento è la punta in metallo rigido al centro del chiodo.
Questo nuovo pneumatico è una soluzione tecnologica sorprendente, e potrebbe infatti diventare realtà in futuro. In quanto pionieri del pneumatico invernale, volevamo mostrare che è possibile creare un pneumatico chiodato e non chiodato, afferma Matti Morri, responsabile tecnico del servizio clienti di Nokian Tyres.
Il primo pneumatico invernale al mondo è stato creato per adattarsi al gelo nordico nel 1934. Due anni più tardi, gli ingegneri dell’azienda hanno presentato una soluzione migliorata per i conducenti di autovetture in lotta con le scivolose strade invernali e l’hanno chiamata Snow-Hakkapeliitta. Oggi la Nokian Hakkapeliitta è uno dei migliori marchi al mondo di pneumatici invernali.
sulla mia suzuki s4 da due anni monto gia i pneumatici Nokian, vorrei ricevere ulteriori informazioni sui nuovi pneumatici chiodati non chiodati e se sono omologati in Italia grazie e ah rissentirci: Giorgio