OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2021

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian ha presentato un pneumatico invernale rivoluzionario che permette al conducente di far uscire i chiodi per migliorare la presa del pneumatico sull’asfalto premendo semplicemente un pulsante. I chiodi si ritraggono quando il loro uso non è necessario. Questa tecnologia presentata dal produttore finlandese di pneumatici in occasione dell’80° anniversario del pneumatico invernale ci dà un’anticipazione sulle prossime novità.

Lo scopo del pneumatico combinato chiodato/non chiodato consiste nel permettere al conducente di cambiare l’assetto in base alle condizioni. I chiodi non si utilizzano su strade asciutte e condizioni invernali stabili ma si possono attivare in caso di ghiaccio.

NOKIAN-GOMME-CHIODATE-1

Il pneumatico utilizza le soluzioni strutturali e il battistrada del nuovo pneumatico invernale chiodato Nokian Hakkapeliitta 8 SUV. I chiodi fuoriescono e si ritraggono su tutti e quattro i pneumatici contemporaneamente. Il corpo del chiodo rimane in posizione e la parte in movimento è la punta in metallo rigido al centro del chiodo.

Questo nuovo pneumatico è una soluzione tecnologica sorprendente, e potrebbe infatti diventare realtà in futuro. In quanto pionieri del pneumatico invernale, volevamo mostrare che è possibile creare un pneumatico chiodato e non chiodato, afferma Matti Morri, responsabile tecnico del servizio clienti di Nokian Tyres.

NOKIAN-GOMME-CHIODATE-5

Il primo pneumatico invernale al mondo è stato creato per adattarsi al gelo nordico nel 1934. Due anni più tardi, gli ingegneri dell’azienda hanno presentato una soluzione migliorata per i conducenti di autovetture in lotta con le scivolose strade invernali e l’hanno chiamata Snow-Hakkapeliitta. Oggi la Nokian Hakkapeliitta è uno dei migliori marchi al mondo di pneumatici invernali.

One thought on “Nokian presenta il primo pneumatico invernale chiodato/non chiodato al mondo

  • sulla mia suzuki s4 da due anni monto gia i pneumatici Nokian, vorrei ricevere ulteriori informazioni sui nuovi pneumatici chiodati non chiodati e se sono omologati in Italia grazie e ah rissentirci: Giorgio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.