MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Nokian ha presentato un pneumatico invernale rivoluzionario che permette al conducente di far uscire i chiodi per migliorare la presa del pneumatico sull’asfalto premendo semplicemente un pulsante. I chiodi si ritraggono quando il loro uso non è necessario. Questa tecnologia presentata dal produttore finlandese di pneumatici in occasione dell’80° anniversario del pneumatico invernale ci dà un’anticipazione sulle prossime novità.
Lo scopo del pneumatico combinato chiodato/non chiodato consiste nel permettere al conducente di cambiare l’assetto in base alle condizioni. I chiodi non si utilizzano su strade asciutte e condizioni invernali stabili ma si possono attivare in caso di ghiaccio.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
PIRELLI 215/60 R 16 XL TL 99H ICE ZERO ASIMMETRICO BSW M+S 3PMSF NORDIC COMPOUND Pneumatici...
173,00 EUR
Acquista su Amazon
2
PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter
45,44 EUR
Acquista su Amazon
3
HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462
65,22 EUR
Acquista su Amazon
Il pneumatico utilizza le soluzioni strutturali e il battistrada del nuovo pneumatico invernale chiodato Nokian Hakkapeliitta 8 SUV. I chiodi fuoriescono e si ritraggono su tutti e quattro i pneumatici contemporaneamente. Il corpo del chiodo rimane in posizione e la parte in movimento è la punta in metallo rigido al centro del chiodo.
Questo nuovo pneumatico è una soluzione tecnologica sorprendente, e potrebbe infatti diventare realtà in futuro. In quanto pionieri del pneumatico invernale, volevamo mostrare che è possibile creare un pneumatico chiodato e non chiodato, afferma Matti Morri, responsabile tecnico del servizio clienti di Nokian Tyres.
Il primo pneumatico invernale al mondo è stato creato per adattarsi al gelo nordico nel 1934. Due anni più tardi, gli ingegneri dell’azienda hanno presentato una soluzione migliorata per i conducenti di autovetture in lotta con le scivolose strade invernali e l’hanno chiamata Snow-Hakkapeliitta. Oggi la Nokian Hakkapeliitta è uno dei migliori marchi al mondo di pneumatici invernali.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
sulla mia suzuki s4 da due anni monto gia i pneumatici Nokian, vorrei ricevere ulteriori informazioni sui nuovi pneumatici chiodati non chiodati e se sono omologati in Italia grazie e ah rissentirci: Giorgio