Gomme Auto

Continental AllSeasonContact 2022: nuove misure Pneumatici 4 Stagioni

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Continental AllSeasonContact 2022: nuove misure Pneumatici 4 Stagioni 1

 

Continental lancia cinque nuove dimensioni dello pneumatico AllSeasonContact con una classe di resistenza al rotolamento A, la migliore valutazione possibile per l’etichetta europea.

Inoltre, quattro delle cinque misure di pneumatici sono marchiate XL e possono trasportare carichi più pesanti. Questa combinazione rende l’AllSeasonContact l’opzione di equipaggiamento ideale per i veicoli elettrici (come Hyundai Kona Electro, Kia e-Niro, Peugeot e-2008 e Opel Mokka-e), in quanto è adatta a sopportare il peso più elevato delle auto elettriche.

“Siamo convinti che non esista un’unica soluzione valida per tutti i veicoli full electric. Invece, abbiamo lavorato per oltre un decennio per sviluppare il nostro portfolio in modo che soddisfi i requisiti di tutti i veicoli elettrici e, allo stesso tempo, riduca le emissioni dei veicoli a combustione”, afferma Andreas Schlenke, Tire Developer di Continental. “Siamo orgogliosi di essere uno dei primi produttori ad essere riusciti a ottimizzare la resistenza al rotolamento di uno pneumatico all season in modo significativo, senza comprometterne la sicurezza”. La maggior parte della gamma AllSeasonContact ha già l’ottimo rating B di resistenza al rotolamento.

Per questa versione dell’AllSeasonContact, gli ingegneri sono stati in grado di ridurre la quantità di materiale e di ottimizzare ulteriormente la resistenza al rotolamento della mescola. Queste caratteristiche garantiscono una ridotta deformazione dello pneumatico nell’area di contatto e, di conseguenza, una minore dispersione di energia, la principale causa della resistenza al rotolamento.

Pneumatici efficienti rendono la mobilità più sostenibile e più conveniente

La ridotta resistenza al rotolamento porta benefici anche ai veicoli con motore a combustione interna. Riduce le emissioni e il consumo di CO2, abbattendo i costi del carburante. Allo stesso tempo, utilizzando prodotti all season, gli operatori delle flotte risparmiano sulle spese di sostituzione e di stoccaggio degli pneumatici.

Continental AllSeasonContact 2022: nuove misure Pneumatici 4 Stagioni 2

Le prime tre dimensioni del Continental AllSeasonContact coprono anche i veicoli più utilizzati dalle flotte. Infatti, lo pneumatico con la resistenza al rotolamento ridotta, è ora disponibile anche per VW Passat (Elegance, GTE) e Skoda Superb (STYLE, Premium Edition).

Omologazioni di primo equipaggiamento per VW e Jeep

L’AllSeasonContact con resistenza al rotolamento A ha già ricevuto le approvazioni per VW Transporter, Caddy e Jeep Compass. Lo pneumatico può anche essere montato su tutti i modelli in aftermarket, tramite i gommisti rivenditori.

AllSeasonContact combina elementi degli pneumatici premium estivi e invernali di Continental. Nel test condotto da AutoBild (del 24 settembre 2020), lo pneumatico è stato valutato “esemplare” per le sue capacità e il buon rapporto qualità-prezzo. Lo pneumatico all season di Continental è disponibile in 142 versioni, con larghezze comprese tra 155 e 275 millimetri, rapporti di aspetto tra il 70% e il 35% e cerchi con diametri da 14 a 20 pollici. Per questo tipo di pneumatici, Continental raccomanda almeno una volta all’anno un controllo da parte di un esperto per verificare eventuali danni e il grado di usura.

Le nuove dimensioni disponibili per l’AllSeasonContact di Continental con resistenza al rotolamento A sono:

  • 215/55 R17 98H XL
  • 215/65 R16 102H XL
  • 235/55 R17 103H XL
  • 205/65 R15 99H XL
  • 235/60 R17 102H