Gomme Auto

Goodyear Eagle F1 SuperSport: nuova gamma di pneumatici UUHP

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Goodyear “torna in pista” con la nuova gamma di pneumatici Eagle F1 SuperSport. Disegni e tecnologie ispirati alle competizioni e pensati per la strada e la pista. Una gamma su tre livelli di prestazioni: SuperSport, SuperSport R e SuperSport RS, tecnologie innovative per offrire importanti miglioramenti in termini di spazio di frenata e tempi sul giro. La nuova gamma di pneumatici ad altissime prestazioni Eagle F1 SuperSport è concepita per il segmento in crescita delle vetture ultra-prestazionali (UUHP).

Goodyear Eagle F1 SuperSport

 

Goodyear annuncia il lancio di una nuova gamma di 3 pneumatici ad altissime prestazioni (UUHP), Eagle F1 Supersport, SuperSport R e SuperSport RS, con tecnologie e mescole innovative che permettono significativi miglioramenti in termini di spazio di frenata e tempi sul giro, senza trascurare elementi chiave come il piacere di guida e le risposte nell’ingresso in curva e in frenata.

L’Eagle F1 SuperSport sfrutta la profonda esperienza di Goodyear nelle competizioni per offrire comportamento e aderenza eccezionali. La reazione ai cambi di direzione è assicurata dalle robuste costolature del battistrada, mentre un disegno chiuso sulla spalla del pneumatico garantisce il controllo nella fase di trasferimento del peso in curva.

Un fianco estremamente robusto migliora ulteriormente il comportamento senza compromettere il comfort di marcia. Anche se il pneumatico è stato sviluppato principalmente per le condizioni di asciutto, Goodyear ha curato in maniera innovativa le prestazioni sul bagnato mediante l’adozione di una combinazione di mescole che prevede l’affiancamento di sezioni esterne ottimizzate per l’asciutto a tre segmenti centrali ottimizzati per il bagnato: questo permette agli automobilisti di spingere più a fondo in curva nelle strade asciutte e al contempo di usufruire di eccezionali prestazioni di frenata sul bagnato.

Goodyear Goodyear Eagle F1 SuperSport

Tra febbraio e maggio 2019 saranno lanciati 25 nuovi pneumatici Eagle F1 SuperSport, con diametri del cerchio da 18” a 21”, larghezze da 205 a 305mm e rapporto d’aspetto da 45 a 30. Eagle F1 SuperSport è progettato per le berline due volumi veloci come la Volkswagen Golf GTI, le berline ad alte prestazioni come la BMW M3 e la Mercedes-AMG C63 e le supercar adatte all’uso quotidiano come la Porsche 911 Turbo.

Eagle F1 SuperSport R aumenta ulteriormente i livelli di aderenza e di precisione di sterzata in pista e su strada. I livelli di aderenza sono enfatizzati dall’impiego di una mescola a elevato attrito che offre eccezionali livelli di grip su asciutto, mentre l’eccellente stabilità in curva è assicurata da ponti nella scanalatura interna del battistrada che riducono la deformazione dei tasselli quando sono sottoposti a forze laterali estreme. La precisione e la risposta dello sterzo sono massimizzate dall’ottimizzazione dell’impronta a terra che garantisce una distribuzione della pressione più uniforme.

Il lancio di 10 nuovi pneumatici Eagle F1 SuperSport R è previsto tra febbraio e novembre 2019 con diametri del cerchio da 18” a 21”, larghezze da 205 a 305mm e rapporto d’aspetto da 25 a 40. Eagle F1 SuperSport R è stato sviluppato per i modelli votati alle prestazioni in pista, come la Volkswagen Golf Clubsport, la BMW M4 CS e la Porsche 911 GT3.

Eagle F1 SuperSport RS è il nuovo pneumatico di Goodyear più orientato alla pista, progettato per superare i limiti in circuito, pur rimanendo omologato per la strada, con una mescola da corsa altamente specializzata che offre aderenza e prestazioni ai massimi livelli in condizioni di asciutto. A marzo 2019 saranno commercializzati due pneumatici nelle misure 265/35 ZR20 e 325/30 ZR21.

Goodyear Eagle F1 SuperSport