Sicurezza in Auto

Bambini Sicuri in Auto Durante la Stagione Invernale. Consigli Pratici

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Sicurezza in auto: bambini sicuri durante la Stagione Invernale. Più il clima diventa freddo, più si indossano vestiti pesanti. Coprire bene i nostri figli per proteggerli dal freddo è un comportamento normale, ma è di fondamentale importanza sapere che abiti ingombranti e molto pesanti, come ad esempio giacche, tute e giacconi possono rivelarsi un grande rischio quando si tratta del seggiolino.

Non importa quale sia la stagione, il sistema di chiusura del seggiolino deve aderire il più possibile al corpo del bambino. La ragione è che deve proteggere a sufficienza il bambino in caso di incidente o di forte impatto. Indossare vestiti ingombranti nel seggiolino compromette tale regola e fa sì che il sistema di chiusura sia poco aderente al corpo del bambino.

Bambini Sicuri in Auto Durante la Stagione Invernale. Consigli Pratici 1


 
Questo fatto ci suggerisce una domanda, cosa si può fare per offrire la massima sicurezza al proprio figlio e al contempo mantenerlo al caldo quando si è in viaggio?

Principio multistrato: è meglio far indossare al proprio figlio più strati di vestiti leggeri. Una giacca leggera o tute di flanella o cotone lo terranno al caldo e non ostacoleranno il sistema di chiusura del seggiolino.

Al contrario: Prima di legare il bambino al seggiolino, bisogna togliere la giacca, applicare il sistema di sicurezza e rimettere la giacca al bambino al contrario, facendo scivolare le braccia nelle maniche. Con l’aumentare della temperatura all’interno del veicolo, la giacca può, in questo modo, essere tolta facilmente e velocemente – senza la seccatura di doverla slacciare.

Ben coperto: Si può usare la giacca invernale del bambino come coperta avvolgente. Bisogna togliere semplicemente la giacca prima di legare il bambino al seggiolino e successivamente avvolgerlo al suo interno. Se il piccolo passeggero inizia ad avere caldo, la giacca può essere tolta facilmente. Inoltre, esistono anche coprigambe e coperte ideate appositamente per i seggiolini in modo da tenere i bambini al caldo durante l’inverno.

Bambini Sicuri in Auto Durante la Stagione Invernale. Consigli Pratici 2

Scalda-seggiolino naturale: Questo consiglio richiede un po’ di tempo per la preparazione. Prima di mettersi in viaggio, mettere una boule riscaldata sul seggiolino per scaldarlo leggermente. La boule deve poi essere rimossa prima di mettere il bambino nel seggiolino.

Parlando di temperature, ogni seggiolino CYBEX è ampiamente e scrupolosamente testato in modo da stabilire la sua durata. Tra questi test, quello sulle estreme temperature, fredde e calde è una parte fondamentale della procedura, in modo da assicurare che i nostri seggiolini possano sopportare rigide temperature nel corso dell’anno. “ Che ci siano meno 10 gradi in inverno o 35 gradi in estate, i nostri seggiolini possono essere usati in completa sicurezza” assicura, Bernhard Kastner, esperto sulla sicurezza dei bambini dell’azienda produttrice di seggiolini, CYBEX.