Hankook Ventus S1 evo² sarà 1 equipaggiamento per la nuova Audi RS 5 Coupé

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

I pneumatici Ultra High Performance di Hankook sono già stati adottati su molti modelli Audi. L’attuale Audi RS 5 Coupé – al pari della sorella Audi TT RS – sarà a sua volta equipaggiata in fabbrica con i pneumatici Hankook. In ottica delle alte prestazioni della tradizione del gran turismo, i pneumatici Ventus S1 evo² per la nuova Audi RS 5 Coupé offrono delle caratteristiche sportive e confortevoli e sono quindi il match ideale per il nuovo modello di punta della famiglia A5.

Tanto nella versione di serie da 19 pollici quanto in quella opzionale da 20 pollici, il Ventus S1 evo² dispone della tecnologia Hankook di riduzione della rumorosità “sound absorber”.

Hankook fornirà la dotazione di pneumatici di primo equipaggiamento per l’Audi RS 5 Coupé nella misura da 19 e 20 pollici. Nel 2016 era avvenuta la prima fornitura di primo equipaggiamento per un modello RS da parte di Hankook, con la due posti ad alte prestazioni Audi TT RS, con i pneumatici S1 evo² da 19 pollici.

L’attuale Audi RS 5 Coupé è il primo modello RS di Audi che utilizza la nuova filosofia nel design, riservata esclusivamente a questa linea, e il motore biturbo V6 di nuovo sviluppo, unendo concetti apparentemente contrastanti: maggiori prestazioni ed efficienza nei consumi.

Sono proprio queste le caratteristiche che rendono l’Audi RS 5 Coupé così unica, nonostante il suo alto livello di sportività si adatta all’uso giornaliero.

Questa premessa vale anche per i pneumatici. Durante lo sviluppo, l’attenzione per la sportività non ha compromesso la comodità e la buona tenuta non ha procurato svantaggi in termini di durata. Tutto ciò è fornito dal Ventus S1 evo², montato in fabbrica sull’Audi RS 5 Coupé nelle misure 265/35 R19 98Y XL (serie) e 275/30 R20 97Y XL (opzionale) e dotato della tecnologia “sound absorber” di Hankook.

L’Audi Sport GmbH, per ogni modello RS, si assicura non solo che sia garantito il controllo tecnico, ma anche che la sportività non rimanga solo nel nome. Per la scelta dei pneumatici questo significa che i pneumatici stradali devono affrontare dieci giri sul leggendario Nordschleife del Nürburgring e superarli in modo tale da consentire di tornare in città con la massima sicurezza per fare acquisti.

In questo frangente, l’ammiraglia UHP Hankook ha potuto dimostrare di non essere solo sportiva, ma anche particolarmente durevole e affidabile. L’innovativo design del tassello a 3 strati, ispirato al DTM, con la sua speciale disposizione a scalare del tassello esterno, garantisce un’aderenza uniforme del pneumatico anche in presenza di un’usura avanzata e assicura così delle prestazioni di trazione e frenata elevate per l’intero ciclo di vita del pneumatico.

Gli spazi di frenata ridotti e delle prestazioni superiori alla media sul bagnato fanno in modo che il guidatore possa affidarsi completamente ai pneumatici in qualsiasi momento.

La tecnologia avanzata del Ventus S1 evo² garantisce la massima superficie d’appoggio del pneumatico, anche in caso di sterzate brusche su strade bagnate nel traffico cittadino o di frenate brusche dovute a un’emergenza in autostrada.

Un ruolo importante viene ricoperto dall’avanzata mescola di silicio e polimero allo stirene del battistrada, che ottimizza l’aderenza sul bagnato.

Il comfort di marcia è aumentato soprattutto dalla tecnologia “sound absorber” di Hankook. Questa tecnologia, che riduce notevolmente il rumore nell’abitacolo, è già utilizzata per i pneumatici di primo equipaggiamento dell’Audi Q7 e SQ7.

Questa riduzione del forte rumore nell’abitacolo – tipico dei pneumatici sportivi con sezione trasversale bassa alle alte velocità – ha costituito un aspetto centrale e ha rappresentato un punto cruciale del lavoro di sviluppo, che aveva come obiettivo l’ottenimento di un’esperienza di guida performante e, contestualmente, gradevole. Gli ingegneri Hankook hanno adattato al Ventus S1 evo² – l’ammiraglia per le autovetture – la tecnologia di Hankook del “pneumatico silenzioso”, “sound absorber®”, finora utilizzata nei grandi e potenti SUV. In questo modo, Audi ha optato per un pneumatico che abbina una guida sportiva e dinamica a un comfort elevato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.