ContiSportContact 5 P, primo equipaggiamneto per Mercedes SLS AMG

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

I nuovi pneumatici auto ContiSportContact 5 P, gomme destinate ad equipaggiare auto sportive ed elaborate, sono state omologati come primo equipaggiamento da Mercedes – AMG. I pneumatici Continental Sport Contact 5P si aggiungono uniscono infatti alla classica sportività delle gomme high performances, (grip e handling), anche straordinaria sicurezza e versatilità di guida. Per la nuova Mercedes – Benz SLS AMG ali di gabbiano, Continental ha sviluppato pneumatici dedicati 265/35 R 19 per l’anteriore e 295/30 R 20 per il posteriore.

 

 

Ai microfoni della stampa, Nikolai Setzer, numero uno della divisione pneumatici per autovettura di Continental afferma: Ricevere l’omologazione come primo equipaggiamento è per Continental motivo di particolare orgoglio, in quanto Mercedes-AMG esige obiettivi impegnativi specialmente per il modello AMG SLS. È infatti necessario scaricare a terra oltre 570 cavalli, cavalli che spingono la sportiva da 0 a 100 in soli 3,8 secondi! Anche la tenuta laterale e gli spazi di frenata sono valori molto impegnativi per quanto riguarda criteri di sportività e di sicurezza. Con i nuovi ContiSportContact 5 P oggi Continental mette a disposizione dell’industria automobilistica e dell’utente più esigente gomme espressamente progettate per veicoli della categoria sportiva.

 

 

Un altro passo nella cooperazione tra Mercedes – AMG e Continental è l‘accordo internazionale tra la AMG Driving Academy (scuola di pilotaggio e guida sicura di Mercedes – Benz) e Continental, un training di perfezionamento alla guida sui più famosi circuiti europei, in grado di preparare i piloti ed i condicenti di auto veloci e sportive al controllo della vettura in condizioni limite. Mercedes – AMG per questa iniziativa si affida ai pneumatici Continental, che uniscono le migliori caratteristiche sportive con l’elevato margine di sicurezza.

 

Con questa iniziativa Continental dimostra che i propri pneumatici assolvono alle più elevate aspettative; per questo motivo, la casa presenterà a breve tante novità nel settore pneumatici UHP al fine di consolidare ancor di più il posizionamento in questo segmento tecnologicamente ambizioso e d’eccellenza, continua Setzer.

 

Fonte: Continental

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.