OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Pirelli ha sviluppato per i nuovi modelli del gruppo Audi pneumatici in grado di dimezzare il rumore all’interno del veicolo. Questo è l’ultimo tassello della storica partnership tecnologica che la lega al Gruppo Audi. Per la prima volta, infatti, l’azienda milanese rende disponibile in primo equipaggiamento la propria tecnologia “Pirelli Noise Cancelling System”, un sistema che consente di ridurre la rumorosità della cavità dello pneumatico. Causato dalle vibrazioni rilasciate dalla compressione dell’aria nella fase di schiacciamento dello pneumatico, il rumore, infatti, si trasmette dalla gomma al mozzo, sino ad arrivare, attraverso lo sterzo e le sospensioni, all’interno dell’abitacolo.

2014_Audi_RS7

Pirelli Noise Cancelling System

Il sistema sviluppato da Pirelli consente, grazie ad una spugna in poliuretano posta all’interno della copertura, di assorbire queste vibrazioni e di ridurne la trasmissione all’interno del veicolo. Con il “Pirelli Noise Cancelling System” si arriva ad una riduzione del rumore di 2-3 decibel, che equivale al dimezzamento della rumorosità complessiva, con un notevole miglioramento del comfort di guida. I test di sviluppo realizzati da Pirelli confermano che l’impiego di questa spugna non modifica le altre caratteristiche dello pneumatico.

Con l’introduzione di questa tecnologia anche per il primo equipaggiamento, Pirelli si fa interprete di una sensibilità sempre più diffusa nel mondo automotive: la riduzione del rumore, sia all’interno sia all’esterno del veicolo, sposa, infatti, le ultime normative europee in materia di riduzione dell’inquinamento acustico ed incontra le richieste in tal senso delle Case auto.

Per ora solo su Audi RS6 e RS7

Il “Pirelli Noise Cancelling System” al momento è disponibile in primo equipaggiamento per le Audi RS6 e RS7, gommate con pneumatici P Zero rispettivamente nelle misure 285/30ZR21 e 275/30ZR21. Gli pneumatici che presentano questo sistema avranno sul proprio fianco la scritta “PNCS”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.