OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Gomme termiche SUV : Michelin presenta i nuovi pneumatici invernali 4×4 e SUV Michelin Latitude Alpin LA2, gomme invernali in grado di assicurare massima mobilità in sicurezza, inverno dopo inverno. Il mercato pneumatico è in continuo mutamento ed influenzano dall’urgente richiesta di sicurezza e mobilità, dalla entrata in vigore di nuove regolamentazioni, e dall’evoluzione delle tecnologie. In questa congiuntura, i pneumatici invernali acquistano di conseguenza sempre più significato. Le nuove gomme termiche Michelin Latitude Alpin LA2 arrivano quindi come risposta alle nuove attese dell’inverno 2012 – 2013.

Pneumatici invernali e gomme termiche : un mercato in forte crescita

In 3 anni, il mercato pneumatici in Europa è salito del 10 %, passando da 259 milioni di pezzi venduti nel 2009 a 286 milioni nel 2011. Il mercato pneumatici invernali europei è cresciuto del 50% in questo stesso periodo. Nel 2011, sono stati venduti in Europa 100 milioni di pneumatici invernali. Nel 2011, 1 pneumatico su 3 venduti è uno pneumatico invernale. Nel 2011, sono stati venduti 9 milioni di pneumatici invernali per veicoli ad alte prestazioni e 4X4. Questo mercato ha registrato una crescita dell’82 % in 3 anni.

Sicurezza, un obbligo per ogni automobilista

In estate come in inverno, il 70%* degli automobilisti vuole poter contare su tutta la sicurezza possibile per la loro prossima automobile, mentre ben il 92% afferma che le gomme ricoprono un ruolo significativo nel garantire la sicurezza. Il 69% degli automobilisti altresì dichiara di scegliere una marca Premium di pneumatici. Dalla necessità di quindi sempre più mobilità e soprattutto di sempre più sicurezza, nascono in nuovi pneumatici invernali SUV Michelin Latitude Alpin LA2, gomme termiche 4×4  destinate ai SUV ad alte prestazioni.

Michelin Latitude Alpin LA2, presentati in anteprima mondiale a Riga solo poche settimane fa, sono stati testati da un ente indipendente al fine di certificarne performance, caratteristiche e prestazioni. Dal test sono emerse subito le ottime caratteristiche prestazionali di questi pneumatici invernali, tanto da essere considerati il n°1 in sicurezza in condizioni invernali(*), inverno dopo inverno, perché offrono:

  • Più sicurezza: in media, frena 2 metri prima rispetto ai principali pneumatici concorrenti su strada innevata e 4 metri prima su strada ghiacciata(**).
  • Più controllo: è il migliore in termini di aderenza in curva sulla neve e su strada ghiacciata(***).
  • Più mobilità: offre la migliore trazione sulla neve e sul ghiaccio(***).

(*) Rispetto ai suoi principali concorrenti, Michelin Latitude Alpin LA2 ha il punteggio più alto sulla media delle prestazioni in frenata, motricità, comportamento e aderenza in curva, su terreno bagnato, innevato e ghiacciato. Test TÜV Süd 2012 in 235/65 R 17 H, con gli pneumatici disponibili e acquistati sul mercato europeo nel novembre 2011.

(**), In media, rispetto ai suoi principali concorrenti del mercato europeo (50-0 km/h). Test TÜV Süd 2012 in 235/65 R 17 H, con gli pneumatici disponibili e acquistati sul mercato europeo nel novembre 2011.

(***), Rispetto ai suoi principali concorrenti del mercato europeo. Test TÜV Süd 2012 in 235/65 R 17 H, con gli pneumatici disponibili e acquistati sul mercato europeo nel novembre 2011.

Battistrada e Mescola evoluti

I lavori di progettazione si sono focalizzati sull’architettura, sul battistrada e sulla composizione della mescola. Robusto, perché concepito per i SUV, lo pneumatico conferisce una superiore maneggevolezza anche in presenza di carichi pesanti , e dimostra grande resistenza agli urti laterali. Il battistrada si caratterizza per un numero maggiore di spigoli (fino al 40% in più) e di lamelle (fino al 75%) rispetto al suo predecessore (Michelin Latitude Alpin).

Focus sulla tecnologia: Ricerca e Sviluppo al Top

Per i suoi nuovi pneumatici Michelin Latitude Alpin LA2, le équipe di Ricerca e Sviluppo del gruppo hanno ideato un nuovo sistema denominato Ridge-n-Flex, che si basa sull’unione di due elementi: Disegno del battistrada fortemente scolpito, per un grip efficace su terreno invernale, le cui lamelle autobloccanti (StabiliGrip) contribuiscono alla rigidità ottimale dei tasselli per una migliore precisione di guida. Nuova mescola (HelioCompound 3G) che conserva elasticità anche a basse temperature per migliorare l’aderenza su ghiaccio e strada bagnata.

Battistrada fortemente scolpito. Il battistrada contribuisce all’eccellenza della trazione e alle prestazioni di frenata su neve e ghiaccio. Si caratterizza per un numero più elevato di spigoli (fino a + 40% rispetto al precedente Michelin Latitude Alpin)  e di lamelle (fino a + 75% rispetto al precedente Michelin Latitude Alpin).

Le lamelle autobloccanti. Le lamelle StabiliGrip, concepite in tre dimensioni, molto profonde e disposte ad angoli variabili, permettono di: Incrementare gli spigoli a beneficio della trazione, Rompere il velo d’acqua, per meglio aderire sul terreno, Irrigidire i tasselli. Queste caratteristiche conferiscono maggiore aderenza e precisione di guida.

La mescola di 3° generazione. La terza generazione di mescola Helio Compound è una nuova formula a base di silice e di olio di girasole (Brevetto Michelin). Questa innovazione contribuisce a migliorare l’aderenza in condizioni di freddo, su strada bagnata, sulla neve e sul ghiaccio.

In Conclusione

I nuovi pneumatici invernali Michelin Latitude Alpin LA2 assicurano il meglio in termini di equilibrio delle prestazioni (sicurezza, mobilità e durata chilometrica) in inverno grazie alla tecnologia Ridge-n-Flex inserendosi all’interno della gamma gomme invernali Michelin, gamma per l’inverno composta di pneumatici adatti a tutti i tipi d’uso e a tutte le condizioni e temperature invernali e sono disponibili per tutti i veicoli del mercato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.