Gomme Auto

IAA Francoforte: Conti.eContact, il pneumatico per auto elettriche di Continental

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Il prossimo 15 settembre inizierà la nuova edizione del Salone di Francoforte, alla quale Continental ha intenzione di portare una nuova serie di pneumatici. Il più interessante è senza dubbio il Conti.eContact, una gomma concepita apposta per essere montata sulle auto più futuristiche che abbiamo al momento a disposizione: le auto elettriche. Si tratta al momento solo di un prototipo e quindi non ancora in vendita per chi già possiede un veicolo alimentato solo da corrente. Le dimensioni e il design, comunque, sono concepiti per adattarsi al meglio alle esigenze di questo particolare tipo di veicoli, che ovviamente hanno un peso e delle caratteristiche completamente diverse rispetto alla norma. In particolare in Conti.eContact può vantare una bassissima resistenza al rotolamento. Questo permette alle auto elettriche di percorrere ancora più strada rispetto a quelle dotate di pneumatici standard, una caratteristica niente male considerando l’autonomia limitata di cui per ora soffrono questi veicoli.

IAA Francoforte: Conti.eContact, il pneumatico per auto elettriche di Continental 1

Al Salone di Francoforte, comunque, Continental non porterà solo il Conti.eContact, ma anche altre gamme nuove ed innovative, come ad esempio il ContiEcoContact 5, una particolare tipologia di gomma concepita per unire la bassa resistenza al rotolamento con un buon grip in condizioni di bagnato o comunque bassa aderenza. Molto interessante anche Continental Sport Contact 5, pneumatici UHP ad alte prestazioni concepito per essere montato soprattutto sulle auto sportive e sui SUV.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.