MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Il prossimo 15 settembre inizierà la nuova edizione del Salone di Francoforte, alla quale Continental ha intenzione di portare una nuova serie di pneumatici. Il più interessante è senza dubbio il Conti.eContact, una gomma concepita apposta per essere montata sulle auto più futuristiche che abbiamo al momento a disposizione: le auto elettriche. Si tratta al momento solo di un prototipo e quindi non ancora in vendita per chi già possiede un veicolo alimentato solo da corrente. Le dimensioni e il design, comunque, sono concepiti per adattarsi al meglio alle esigenze di questo particolare tipo di veicoli, che ovviamente hanno un peso e delle caratteristiche completamente diverse rispetto alla norma. In particolare in Conti.eContact può vantare una bassissima resistenza al rotolamento. Questo permette alle auto elettriche di percorrere ancora più strada rispetto a quelle dotate di pneumatici standard, una caratteristica niente male considerando l’autonomia limitata di cui per ora soffrono questi veicoli.
Al Salone di Francoforte, comunque, Continental non porterà solo il Conti.eContact, ma anche altre gamme nuove ed innovative, come ad esempio il ContiEcoContact 5, una particolare tipologia di gomma concepita per unire la bassa resistenza al rotolamento con un buon grip in condizioni di bagnato o comunque bassa aderenza. Molto interessante anche Continental Sport Contact 5, pneumatici UHP ad alte prestazioni concepito per essere montato soprattutto sulle auto sportive e sui SUV.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI