IAA Francoforte: Conti.eContact, il pneumatico per auto elettriche di Continental

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Il prossimo 15 settembre inizierà la nuova edizione del Salone di Francoforte, alla quale Continental ha intenzione di portare una nuova serie di pneumatici. Il più interessante è senza dubbio il Conti.eContact, una gomma concepita apposta per essere montata sulle auto più futuristiche che abbiamo al momento a disposizione: le auto elettriche. Si tratta al momento solo di un prototipo e quindi non ancora in vendita per chi già possiede un veicolo alimentato solo da corrente. Le dimensioni e il design, comunque, sono concepiti per adattarsi al meglio alle esigenze di questo particolare tipo di veicoli, che ovviamente hanno un peso e delle caratteristiche completamente diverse rispetto alla norma. In particolare in Conti.eContact può vantare una bassissima resistenza al rotolamento. Questo permette alle auto elettriche di percorrere ancora più strada rispetto a quelle dotate di pneumatici standard, una caratteristica niente male considerando l’autonomia limitata di cui per ora soffrono questi veicoli.

Al Salone di Francoforte, comunque, Continental non porterà solo il Conti.eContact, ma anche altre gamme nuove ed innovative, come ad esempio il ContiEcoContact 5, una particolare tipologia di gomma concepita per unire la bassa resistenza al rotolamento con un buon grip in condizioni di bagnato o comunque bassa aderenza. Molto interessante anche Continental Sport Contact 5, pneumatici UHP ad alte prestazioni concepito per essere montato soprattutto sulle auto sportive e sui SUV.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.