IAA Francoforte: Conti.eContact, il pneumatico per auto elettriche di Continental

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Il prossimo 15 settembre inizierà la nuova edizione del Salone di Francoforte, alla quale Continental ha intenzione di portare una nuova serie di pneumatici. Il più interessante è senza dubbio il Conti.eContact, una gomma concepita apposta per essere montata sulle auto più futuristiche che abbiamo al momento a disposizione: le auto elettriche. Si tratta al momento solo di un prototipo e quindi non ancora in vendita per chi già possiede un veicolo alimentato solo da corrente. Le dimensioni e il design, comunque, sono concepiti per adattarsi al meglio alle esigenze di questo particolare tipo di veicoli, che ovviamente hanno un peso e delle caratteristiche completamente diverse rispetto alla norma. In particolare in Conti.eContact può vantare una bassissima resistenza al rotolamento. Questo permette alle auto elettriche di percorrere ancora più strada rispetto a quelle dotate di pneumatici standard, una caratteristica niente male considerando l’autonomia limitata di cui per ora soffrono questi veicoli.

Al Salone di Francoforte, comunque, Continental non porterà solo il Conti.eContact, ma anche altre gamme nuove ed innovative, come ad esempio il ContiEcoContact 5, una particolare tipologia di gomma concepita per unire la bassa resistenza al rotolamento con un buon grip in condizioni di bagnato o comunque bassa aderenza. Molto interessante anche Continental Sport Contact 5, pneumatici UHP ad alte prestazioni concepito per essere montato soprattutto sulle auto sportive e sui SUV.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.