IAA Francoforte: Conti.eContact, il pneumatico per auto elettriche di Continental

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Il prossimo 15 settembre inizierà la nuova edizione del Salone di Francoforte, alla quale Continental ha intenzione di portare una nuova serie di pneumatici. Il più interessante è senza dubbio il Conti.eContact, una gomma concepita apposta per essere montata sulle auto più futuristiche che abbiamo al momento a disposizione: le auto elettriche. Si tratta al momento solo di un prototipo e quindi non ancora in vendita per chi già possiede un veicolo alimentato solo da corrente. Le dimensioni e il design, comunque, sono concepiti per adattarsi al meglio alle esigenze di questo particolare tipo di veicoli, che ovviamente hanno un peso e delle caratteristiche completamente diverse rispetto alla norma. In particolare in Conti.eContact può vantare una bassissima resistenza al rotolamento. Questo permette alle auto elettriche di percorrere ancora più strada rispetto a quelle dotate di pneumatici standard, una caratteristica niente male considerando l’autonomia limitata di cui per ora soffrono questi veicoli.

Al Salone di Francoforte, comunque, Continental non porterà solo il Conti.eContact, ma anche altre gamme nuove ed innovative, come ad esempio il ContiEcoContact 5, una particolare tipologia di gomma concepita per unire la bassa resistenza al rotolamento con un buon grip in condizioni di bagnato o comunque bassa aderenza. Molto interessante anche Continental Sport Contact 5, pneumatici UHP ad alte prestazioni concepito per essere montato soprattutto sulle auto sportive e sui SUV.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.