OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Quando montare i pneumatici invernali? Questa è la domanda che molti di voi si stanno facendo. Cerchiamo quindi con questo articolo di rispondere a tutte mail che arrivano a Gommeblog.it, mail riguardanti il momento giusto per acquistare pneumatici invernali. Bene, rispondiamo subito. È bene precisare fin dal’inizio che acquistare gomme termiche per la propria vettura, SUV o fuoristrada, risulta la scelta giusta per affrontare la stagione invernale in totale sicurezza in quanto i pneumatici invernali risultano essere una soluzione in grado di offrire più vantaggi che svantaggi.

 

Pneumatici Invernali Nokian WR G2

 

Quando devo acquistare i pneumatici invernali?

 

Non esiste una data di scadenza; i maggiori produttori di gomme termiche hanno appena finito (o stanno per farlo) di produrre i pneumatici invernali per la stagione 2010/2011. A breve quindi, la gran parte di gomme sarà disponibile presso tutti i centri e rivenditori autorizzati. Se siete quindi intenzionati ad equipaggiarvi di pneumatici invernali, è bene iniziare a decidere quale marca modello e tipologia è più adatto a voi. Nel giro infatti di 1 mese, diciamo per la fine di Ottobre, i rivenditori avranno la totale disponibilità,  disponibilità che, considerando le statistiche effettuate sugli anni precedenti, durerà ben poco.

 

Acquistare pneumatici online

 

Dove acquistare le gomme termiche?

 

Rivenditori e Internet offrono una vasta scelta. Molti siti online propongono ormai gran parte di marche e modelli presenti sul mercato. L’importante è valutare bene, non solo la modalità di pagamento e spedizione, ma anche il costo del montaggio presso un gommista vicino a casa vostra. Molti rivenditori online propongono una lista di gommisti convenzionati. Se vuoi approfondire ti consiglio questo articolo: Guida per acquistare pneumatici online

 

Investimento o spesa?

 

Naturalmente, come in tutte le cose, esiste una lato B: il prezzo. Non disperate, prima di tutto è bene eliminare il luogo comune che i pneumatici invernali sono cari: il costo è prossimo alle gomme estive; è bene sottolineare però che i soldi spesi per la Vostra sicurezza sono soldi spesi bene, inoltre dovete tenere in considerazione che raddoppiate (quasi) la vita delle gomme estive. Se infatti percorrete mediamente 50.000 km l’anno, in media 30.000 chilometri verrano percorsi dalle estive ed il resto dalle termiche.

 

Catene da neve

 

Obbligo di Catene.

 

Il nuovo codice della strada 2010, sancisce che: I pneumatici invernali sono omologati e paragonati alle catene da neve. Quindi è opportuno prendere in considerazione il fatto che i pneumatici invernali vi possono togliere di impaccio in condizioni di improvvise nevicate ed assicurano maggior sicurezza in condizioni meteo avverse. In poche parole, NON DOVETE SCENDERE PER MONTARE LE CATENE DA NEVE. Ciò implica che se vi trovate in autostrada con obbligo di catene, non solo potete “passa”, ma non dovrete neppure scendere, sporcarvi e congelarvi le mani.

 

E il confort

 

Ormai i pneumatici invernali sono talmente evoluti e tecnicamente raffinati che risultano essere silenziosi quasi quanto una gomma estiva, quindi non preoccupatevi, il confort della vostra bella berlina o Sw rimane invariato.

 

Alcuni miti da sfatare

 

Di seguito un link in modo da approfondire l’argomento: 10 Miti da sfatare sui pneumatici invernali

3 pensieri riguardo “Pneumatici invernali: quando, come e dove acquistarli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.