Pneumatici Invernali

Test Pneumatici Invernali 225/50 R17 .. Le MIGLIORI gomme e le PEGGIORI

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

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Michelin Primacy 4+★★★★

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Kumho Ecsta HS52★★★★

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Debica Presto UHP 2★★★

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Dunlop Sport Maxx RT2★★★

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Bridgestone Turanza 6★★★

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Fulda SportControl 2★★★

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Hankook Ventus Prime4★★★

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Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

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Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

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Nexen Tire N’Fera Primus★★★

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Goodride Solmax 1★★★

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Linglong Sport Master★★★

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Test Pneumatici invernali 2021 effettuati dal TCS: quest’anno, sono stati esaminati 16 tipi di gomme delle dimensioni 195/65 R15 91T e altri 18 tipi di pneumatici M+S neve delle dimensioni 225/50 R17 98V. I punti forti e deboli dei singoli pneumatici da neve 2021 sono stati valutati sulla base di 17 criteri di prova, simili alla pratica.

Nel test di quest’anno, 31 tipi di pneumatici invernali hanno ottenuto la menzione “molto consigliato” o “consigliato”, 1 pneumatico è stato valutato “consigliato con riserva”, mentre 2 non hanno superato il test, dato che presentano un rischio per la sicurezza degli utenti della strada.

Test Pneumatici invernali – Risultati

 Nelle prove di guida lungo i vari percorsi del test, con fondo stradale asciutto, bagnato, innevato e ghiacciato, è stato esaminato il comportamento specifico di ogni pneumatico. Le gomme M+S hanno inoltre dovuto affermarsi per quanto riguarda la rumorosità, l’influsso sul consumo di carburante e la resistenza all’usura.

Durante l’intera procedura del test, completa ed esigente, su un totale di 34 prodotti esaminati, la stragrande maggioranza – ossia 31 pneumatici – ha convinto gli esperti, tanto da ottenere la valutazione “consigliato” o “molto consigliato”.

Gli pneumatici della dimensione 225/50 R17 98V sono adatti per vetture della classe media come, per esempio, Audi A4 e A5, BMW della serie 3 e 4, Mercedes della classe B, Peugeot 3008 e 5008 o Skoda Octavia e Yeti. Soltanto 3 delle 18 gomme esaminate hanno ottenuto la valutazione finale “molto consigliato”, 13 quella “consigliato”, mentre 2 prodotti sono stati giudicati “non consigliati”.

Le gomme cinesi a basso costo presentano un rischio per la sicurezza

I due tipi di pneumatico delle dimensioni 225/50 R17 98V, giudicati “non consigliati”, entrambi di origine cinese e a buon mercato, hanno completamente fallito il test.

Si tratta delle due gomme economiche GOODRIDE Z-507 ZUPER SNOW e LINGLONG GREEN-Max WINTER UHP. Gli pneumatici di Goodride hanno ottenuto la nota più scadente in quattro dei sette criteri di prova principali.

A causa delle gravi debolezze e delle loro lacune, non si può che sconsigliare l’acquisto di questi due modelli di pneumatici. Le gravi debolezze concernono le loro prestazioni sul fondo stradale bagnato e innevato. Sul fondo stradale bagnato, il LINGLONG GREEN-Max WINTER UHP, da 80 km/h a 0 km/h, presenta una distanza di frenata più lunga di 11 metri rispetto al Bridgestone, che è il miglior classificato di questa categoria.

Ciò significa che nel momento in cui il veicolo dotato di gomme Bridgestone è completamente fermo, quello con le gomme Linglong viaggia ancora a 40 km/h.

Sulla carreggiata innevata, da 50 km/h a 0 km/h, la distanza di frenata è più lunga di 3 metri con GOODRIDE Z-507 ZUPER SNOW.

A causa della scarsa aderenza e della guida laterale approssimativa, le reazioni del veicolo sottoposto al test si sono rivelate lente e imprecise. Proprio queste reazioni sono di capitale importanza e possono fare la differenza tra la vita e la morte, per esempio, sui passaggi pedonali o quando ci si trova improvvisamente davanti a un ostacolo. Inoltre, lo pneumatico di Linglong si è rivelato catastrofico nel test dell’aquaplaning.

Mentre la gomma di Bridgestone resiste all’aquaplaning fino a una velocità di 80 km/h su uno strato di acqua di 8 mm (ciò che corrisponde a una pioggia violenta), lo pneumatico di Linglong perde aderenza già a una velocità di 65 km/h. Infine, la gomma di Goodride ha ottenuto cattivi risultati nella prova di usura.

Mentre lo pneumatico Michelin della stessa dimensione ha percorso 43’000 km durante il test d’usura, il Goodride è stato in grado di percorrere soltanto 23’000 km. Tutto ciò significa che, in fin dei conti, una gomma a buon mercato non è meno cara di un prodotto di alta gamma.

I MIGLIORI Pneumatici invernali 2021 - Risulati TEST 225/50 R17 98V

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