MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Indice Contenuti
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Bridgestone BLIZZAK LM005-175/65 R14 82T - C/A/71 - pneumatico invernale (per auto e SUV/4x4) | 98,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | HANKOOK 185/65 R15 88T WINTER I*CEPT RS3 W462 | 67,88 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale | 78,28 EUR | Acquista su Amazon |
Pirelli Scorpion Winter: il vincitore dei test, il preferito dalle case a 6 anni dal debutto, continua a conquistare i migliori risultati nelle prove delle riviste. Premiato anche in Germani.
Vincitore della comparativa invernale di Auto Bild Allrad, qualificato come “Best performer” nelle categorie wet handling, dry braking e rolling resistance; “altamente raccomandato”, per essersi messo in risalto nelle prestazioni dry braking, snow handling e wet handling, per la rivista tedesca Off Road; mentre Auto Zeitung lo segnala in particolare per le capacità “su neve e strada asciutta”.
Il Pirelli Scorpion Winter fa il pieno di premi nelle comparative delle riviste tedesche che l’hanno provato nella misura 235/60 R18, su Audi Q5 e Volvo XC60.
Test Pneumatici Invernali SUV 2018
Il Pirelli Scorpion Winter, lanciato nel 2012, aveva sin da subito ricevuto la promozione a pieni voti da TÜV SÜD, dopo averlo testato, riconoscendolo best in class nelle prestazioni su neve: frenata, trazione e guida.
Oggi, a distanza di 6 inverni dal lancio, Scorpion Winter si conferma leader della categoria. È stato progettato per dare sicurezza e prestazioni ai moderni SUV e CUV, in particolare di fascia premium, con un’attenzione particolare per la frenata in discesa su fondi a bassa aderenza e per le performance in curva dove consente il massimo controllo delle prestazioni delle vetture.
Sempre più spesso, infatti, anche le auto “a guida alta” offrono valori di potenza e coppia elevati, quindi richiedono le massime trazione e aderenza possibili. Scorpion Winter, inoltre, è disponibile con le principali specialties Pirelli: PNCS, che consente di abbattere il rumore di rotolamento trasmesso all’interno dell’abitacolo, Run Flat, che permette di viaggiare anche dopo una foratura per raggiungere il gommista più vicino, e Seal Inside, la tecnologia che auto-ripara il pneumatico.
Gomme M+S di primo equipaggiamento
La qualità di Pirelli Scorpion Winter è certificata dalle stesse case automobilistiche che lo hanno scelto in primo equipaggiamento e omologato sulle vetture in gamma: fra queste, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Mercedes-Benz, Porsche, Volvo e Volkswagen. In totale, Scorpion Winter ha già fatto registrare ben 131 omologazioni di cui 110 marcate (con il simbolo del car maker sul fianco) su 46 diversi modelli di auto.
La gamma disponibile – fra i 16 e i 22 pollici – copre l’85% del mercato e il 90% delle misure oltre i 18” dove Pirelli è focalizzata. Inoltre, a conferma dell’attualità delle sue caratteristiche, ha conquistato omologazioni su nuovi veicoli elettrici ma non mancano anche i SUV nelle versioni più sportive del mercato, come Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio e Lamborghini Urus. Numeri che confermano lo Scorpion Winter come leader dell’inverno nel segmento.
Nato Per I Suv E Per L’elettronica
Scorpion Winter fa parte della famiglia Scorpion, nata specificatamente per le vetture più amate dal mercato, SUV e crossover. La versione Winter, in particolare, è stata sin da subito progettata per integrarsi al meglio con i sistemi elettronici di assistenza alla guida, come controllo di trazione e ABS.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI