TOP SCONTI e OFFERTE sulle Migliori IDROPULITRICI - Agrieuro.com

MODELLO

PRESSIONE

PREZZO

IDROPULITRICI BATTERIA70-110 bar

Mostra Prezzo

IDROPULITRICI PICCOLE100-140 bar

Mostra Prezzo

IDROPULITRICI HOBBISTICHE120-160 bar

Mostra Prezzo

IDROPULITRICI SEMI PROFESSIONALI130-180 bar

Mostra Prezzo

IDROPULITRICI PROFESSIONALI150-200 bar

Mostra Prezzo


Riportiamo una notizia condivisa dagli amici di Continental Italia inerente il tanto discusso uso degli pneumatici invernali per le 2 ruote. In merito alla circolazione invernale di ciclomotori e motocicli, arriva infatti una direttiva da parte del Ministero dei trasporti; i pneumatici invernali per le moto NON sono OBBLIGATORI, ma in caso di ghiaccio o neve ATTENZIONE perchè NON si può circolare!

catene-da-neve-moto

Citiamo testualmente dalla “Direttiva sulla circolazione stradale in periodo invernale e in caso di emergenza neve – Prot. RU \ 1580 – 16.01.2013” pagina 3:

Fuori dai centri abitati, lungo le strade frequentemente interessate da precipitazioni nevose e fenomeni di pioggia ghiacciata (freezing rain) nel periodo invernale, gli enti proprietari o concessionari di strade possono, ai sensi dell’articolo 6, comma 4, lettera e), del decreto legislativo n. 285/1992, prescrivere che i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, siano muniti di pneumatici invernali ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

Ma ATTENZIONE, due paragrafi dopo c’è scritto anche:

Nel periodo di vigenza dell’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.

Quindi, in sostanza non ci sono più fraintendimenti i pneumatici invernali per le moto NON sono OBBLIGATORI, MA in caso di ghiaccio o neve ATTENZIONE perchè NON si può circolare!

Qui il link per Approfondire: LINK

Fonte: Contimoto Facebook Fan Page

One thought on “Pneumatici Invernali Moto: NON obbligatori, ma …. attenzione al CDS

  • e quindi scrivendo la direttiva si sono completamente dimenticati della “armonizzazione” europea, di “ciclomotori a due ruote e i motocicli” e “motocicli a 4 ruote” regolarmente (e faticosamente) equipaggiati (M+S e/o catene) per la marcia su neve e ghiaccio…..

    complimenti,
    anche alle elementari insegnano a pensare a quello che si scrive e rileggere prima di consegnare……
    sono sempre più deluso……

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.