Assicurazione Auto

Assicurazione Auto

Assicurazione Auto Online: RCA, polizza preventivo assicurazioni online. Le ultime notizie in merito assicurazione autovetture. Quanto costa la polizza RCA Auto?

Tuttle le ultime notizie utili circa le migliori assicurazioni auto e le offerte rc auto più vantaggiose. Perchè la polizza auto è spesso molto cara rispetto alla tipologia di vettura o veicolo e soprattutto le migliori soluzioni circa preventivi assicurazione online.

Attestato di Rischio

L’attestato di rischio è un documento che riporta il numero dei sinistri denunciati negli ultimi 5 anni. Dal 2015 l’Attestato di Rischio non è più in forma cartacea, ma è digitale e disponibile in una banca dati gestita dall’Ania, e per il contraente, sul sito Internet della compagnia assicurativa.

L’attestato di rischio vale 5 anni. L’articolo 5, comma 1 bis, della legge n. 40/2007 modifica l’articolo 134, comma 3, del Codice delle Assicurazioni, prevedendo che “in caso di cessazione del rischio assicurato o in caso di sospensione o di mancato rinnovo del contratto di assicurazione per mancato utilizzo del veicolo, l’ultimo attestato di rischio conseguito conserva validità per un periodo di cinque anni”

Assicurazione on line e non

L’attestato di rischio deve includere:

  • la denominazione della assicurazione (società)
  • la firma dell’assicuratore
  • il nome del contraente
  • il numero della polizza
  • la formula tariffaria
  • la data di scadenza della polizza

RC Auto Familiare Assicurazione Auto

Assicurazione Auto Novità 2020: con la nuova Polizza auto RC Auto Familiare 2020 sarà possibile assegnare a tutti i veicoli appartenenti ad una famiglia, la classe di merito più bassa presente all’interno del familiare; non c’è più distinzione tra i mezzi, siano essi a due, tre o quattro ruote.