SBK 2013 Test BMW Motorrad Jerez: in arrivo Nuove ed Importanti Soluzioni

Marco Melandri: – “Il recupero procede secondo la tabella di marcia, mi sto allenando in piscina e in maniera soft anche in palestra. Complessivamente sono soddisfatto, alcuni movimenti che prima mi provocavano dolore ora non sono più un problema, mentre ho ancora qualche dolore osseo, ma questo è normale nel post operatorio

Leggi il seguito

SBK 2013: I nuovi pneumatici Pirelli Diablo Superbike da 17 migliorano i tempi sul giro

I nuovi pneumatici Pirelli Diablo Superbike da 17 pollici non deludono le aspettative nel primo round stagionale permettendo ai piloti di migliorare notevolmente i tempi sul giro rispetto al 2012. I nuovi pneumatici confermano le prestazioni ottenute nel test invernali permettendo di migliorare il tempo sul giro di oltre un secondo per ogni giro di gara rispetto alla stagione passata

Leggi il seguito

SBK 2013 Australia: Il BMW Motorrad GoldBet SBK Team inizia il 2013 con un podio

Il BMW Motorrad GoldBet SBK Team inizia il 2013 con un podio. Nella gara inaugurale del FIM Superbike World Championship a Phillip Island (AUS), Marco Melandri (ITA) ha terminato in terza posizione Gara 2, un podio coraggioso e combattuto vista la condizione e il dolore alla spalla causato dalla caduta in Gara 1.

Leggi il seguito

SBK 2013: Pole per Checa e la 1199 Panigale Team Ducati Alstare

Lo spagnolo Carlos Checa ha sconfitto il dolore e si è aggiudicato la prima Superpole della stagione alla guida della nuova Ducati Panigale 1199R. Nonostante abbia guidato con una contusione alla spalla ed al piede, Carlos ha percorso il 4,45 chilometri del tracciato australiano nel tempo di 1:30.234, concludendo con un vantaggio di quasi due decimi di secondo sul suo avversario più prossimo.

Leggi il seguito

SBK 2013 Australia Philip Island – BMW – 2° sessione di qualifiche e Superpole

Nella gara di apertura della stagione 2013 del FIM Superbike World Championship il BMW Motorrad GoldBet SBK Team vedrà Marco Melandri (ITA), classificatosi quinto nella Superpole odierna a Phillip Island (AUS), partire dalla seconda fila. Il suo compagno di squadra Chaz Davies (GB) per un problema tecnico non ha potuto migliorarsi e partirà dalla dodicesima posizione in quarta fila. Il cambio di regolamento, infatti, prevede, da questa stagione che le file della griglia siano composte da tre e non più quattro piloti.

Leggi il seguito

SBK 2013: prima giornata sfortunata per il Team SBK Ducati Alstare a Phillip Island

Phillip Island (Australia), venerdi’ 22 febbraio 2013: il Team SBK Ducati Alstare ha dovuto affrontare varie sfide durante il primo giorno del campionato Mondiale Superbike 2013 a Phillip Island. Anche se le condizioni sul circuito australiano erano ideali, sole e poco vento, Carlos Checa e Ayrton Badovini sono stati vittime di cadute durante le prime prove, che hanno purtroppo condizionato le loro prestazioni nel pomeriggio.

Leggi il seguito

SBK 2013: Phillip Island dal punto di vista tecnico

Phillip Island é un circuito naturale molto veloce e scorrevole che si snoda tra la collina e la costa, con grandi cambi di altitudine e affascinanti combinazioni di curve. I piloti devono dare la giusta dose di gas all’uscita di alcune curve per evitare che il pneumatico scivoli o che la moto si impenni. Per la stagione 2013, il circuito è stato completamente riassaltato. Ora la superficie è molto liscia e veloce, e per questo weekend di gara si attende che i tempi sul giro siano più bassi. La vicinanza del mare porta due sfide: le raffiche di vento con varia intensità che soffia sulla costa e le imprevedibili variazioni atmosferiche.

Leggi il seguito

SBK 2013: Preview Australia – Phillip Island 22-24 Febbraio

Il BMW Motorrad GoldBet SBK Team è in attesa del prossimo week end del 22- 24 Febbraio quando la pausa invernale del FIM Superbike World Championship si concluderà nel tepore dell’estate australiana. La prima gara della stagione 2013 infatti si disputerà sul circuito di Phillip Island, vicino Melbourne. BMW Motorrad, dopo i successi dello scorso anno, vuole confermarsi tra i top team salendo sul podio e vincendo il più possibile.

Leggi il seguito

Pirelli: rivoluzione gomme 17″ in Superbike SBK 2013. Tutti i dettagli

Gomme da 17 pollici per festeggiare il decimo anno nel campionato delle derivate. I nuovi pneumatici saranno ancora più performanti grazie a nuovi profili, nuovi fianchi e un’impronta a terra aumentata che garantiscono migliorata stabilità e capacità di inserimento in curva oltre ad un incremento delle prestazioni per tutta la durata della gara

Leggi il seguito