Pneumatici Hankook debuttano nel campionato DTM a Wiesbaden

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Il produttore di pneumatici Hankook debutterà nella città dell’Assia di Wiesbaden quale fornitore esclusivo di pneumatici del campionato turismo DTM. L’esclusivo accordo di partenariato con il popolarissimo campionato internazionale, noto in tutto il mondo, testimonia la crescente importanza del produttore di pneumatici, attualmente settimo al mondo per dimensioni. Per Hankook, l’inizio della stagione segna la nascita di una nuova era di impegno nel mondo internazionale dei motori; infatti, negli anni scorsi, l’azienda ha conseguito i propri successi principali soprattutto nelle gare di durata. Siamo felici di poter finalmente iniziare. Ci siamo preparati al meglio per il DTM e ci attendiamo una stagione ricca di duelli motoristici mozzafiato, ha spiegato Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo e responsabile europeo di Hankook Tire. Trattandosi di una delle competizioni più professionali, il DTM rappresenta il mondo dei motori al massimo livello. Audi e Mercedes-Benz, entrambe presenti al via, sono due pesi massimi degli sport automobilistici. Le auto sono autentici bolidi. Piloti e squadre fanno parte dell’élite degli sport motoristici internazionali. Mi attendo sicuramente delle enormi emozioni.

“La produzione del giusto pneumatico rappresenta un’arte che richiede una grande esperienza. I nostri costruttori di pneumatici sono tra i migliori al mondo e sono animati da una autentica passione per le sfide di carattere tecnologico, quali appunto il DTM, ha dichiarato Manfred Sandbichler, responsabile del settore motori per Hankook Tire in Europa. “Già prima dell’inizio della prima gara, abbiamo dimostrato di essere all’altezza dei livelli qualitativi e della velocità del DTM. La nostra esperienza pluriennale, accumulata in altre competizioni, rappresenta ovviamente un grande vantaggio”. Il contratto concluso in gennaio tra Hankook e l’ITR, l’organizzazione di riferimento del DTM, ha una durata di tre anni e tiene conto tanto del regolamento attuale, in vigore fino al termine del 2011, quanto del nuovo regolamento, che entrerà in vigore a partire dal 2012; include inoltre, oltre all’equipaggiamento delle attuali squadre di Audi e Mercedes-Benz, anche quello di ulteriori squadre di altre case automobilistiche (quali, ad esempio, BMW a partire dal 2012).

La stagione DTM 2011

Nel 2011, il DTM si presenterà alla partenza della sua dodicesima stagione dopo la rifondazione del 2000, con Hankook quale fornitore esclusivo di pneumatici. I tifosi del DTM si attendono una stagione emozionante, costellata da appassionanti duelli. Anche per il prossimo anno, le due case automobilistiche di punta Audi e Mercedes-Benz saranno responsabili dei contenuti sportivi della competizione, grazie alle versioni da competizione dei loro veicoli di serie: Audi con la A4 DTM, Mercedes-Benz con la versione da corsa della Mercedes AMG Classe C.

I bolidi super-tecnologici del DTM rappresentano alcuni dei veicoli più affascinanti della scena motoristica internazionale. I propulsori da 480 CV, il rombo rabbioso dei motori V8 da quattro litri e l’aspetto aggressivo non hanno bisogno di commenti. A garantire ai bolidi del DTM un’aderenza adeguata pensano gli pneumatici da corsa Hankook del tipo Ventus Racing, celebrati in tutto il mondo. Verranno impiegati pneumatici slick del tipo Ventus F200 per l’asciutto e pneumatici del tipo Ventus Z207 per il bagnato, entrambi nelle note dimensioni 260/660 R 18 per l’asse anteriore e 280/660 R 18 per l’asse posteriore. Il rendimento degli pneumatici da competizione ha già convinto tutti i partecipanti. I piloti del campionato hanno espresso pareri positivi rispetto all’elevato livello di aderenza ed all’ottima capacità di carico già dopo i primi test.

Calendario DTM 2011

  1. 1 maggio Gara 1 Hockenheimring Germania
  2. 15 maggio Gara 2 Zandvoort Olanda
  3. 5 giugno Gara 3 Spielberg Austria
  4. 19 giugno Gara 4 Lausitzring Germania
  5. 3 luglio Gara 5 Norisring Germania
  6. 17 luglio Road show Monaco Germania
  7. 7 agosto Gara 6 Nürburgring Germania
  8. 4 settembre Gara 7 Brands Hatch Inghilterra
  9. 18 settembre Gara 8 Oschersleben Germania
  10. 2 ottobre Gara 9 Valencia Spagna
  11. 23 ottobre Gara 10 Hockenheim Germania

ITR e.V. / DTM

Il campionato DTM è organizzato e gestito da ITR e.V., con sede a Wiesbaden, in Germania. ITR è la sigla di “Internationale Tourenwagen-Rennen”, ovvero “Corse internazionali per auto da turismo”. L’organizzazione responsabile del DTM rappresenta gli interessi dei produttori Automotive coinvolti nel campionato, coordina la pianificazione, l’organizzazione e la realizzazione degli eventi DTM ed è responsabile del marketing e delle pubbliche relazioni per il campionato. Lavorando a stretto contatto con l’autorità tedesca per gli sport motoristici (DMSB), ITR offre alle case automobilistiche coinvolte una piattaforma in grado di attirare attenzione e di avere grande risonanza presso il grande pubblico. Allo stesso tempo, il campionato DTM rappresenta un evento affidabile, dotato di un pacchetto di regole tecniche e regolamenti ben definito e stabile e di un ottimo rapporto costi/benefici. ITR è convinta di poter trasformare delle classiche gare automobilistiche in eventi di grande portata carichi di valore aggiunto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.