Pneumatici Online

Pirelli al salone IAA Mobility di Monaco: le novità 2022

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Pirelli gomma 1 auto elettrica su 3 al salone IAA mobility di Monaco. I Pirelli P Zero, Cinturato e Scorpion presenti sulle nuove auto e concept car ecologiche. Esposti per la prima volta i pneumatici Pirelli certificati FSC.

Le principali case auto del Salone Internazionale dell’Automobile IAA Mobility 2021 di Monaco scelgono per le auto più sostenibili i pneumatici Pirelli. Quasi 1 auto elettrica su 3 (29%) fra quelle esposte nei padiglioni del Salone o presenti nei diversi quartieri della città di Monaco monta i pneumatici Pirelli delle linee P Zero e Scorpion. Presenti su alcuni modelli di auto anche con la tecnologia Elect dedicata ai veicoli a zero o a basse emissioni, completano la serie di pneumatici Pirelli in esposizione anche i nuovi Pirelli Cinturato P7 sulle vetture ibride BMW 320e e BMW Serie 3.  

SUI NUOVI MODELLI DELLE PRINCIPALI CASE AUTO

I P Zero marcati Elect sono i pneumatici Ultra High Performance (UHP) che uniscono l’esperienza Pirelli acquisita nell’ambito delle competizioni automobilistiche alla tecnologia Elect e che sono stati scelti per equipaggiare modelli come Porsche Taycan, Ford Mustang Mach-E GT, Polestar 1, BMW iX oltre alla nuova Mercedes-Benz EQE, tutte esposte in alcune piazze della città di Monaco. I P Zero Elect sono montati anche sulle concept car Audi Grandsphere Concept e Mercedes Concept EQG, a cui si aggiungono le nuove Mercedes-Benz EQB oltre alla Ford Mustang Mach-E 4X.

I modelli della famiglia Scorpion, i pneumatici progettati per suv e crossover, equipaggiano altre novità esposte a Monaco, fra cui le Volkswagen ID.4 GTX e ID.5 GTX, la Volvo XC90 plug-in ibrida e la Jaguar EV400 AWD, oltre che la concept car di Mercedes-Benz EQCc 400 4matic AMG Line.

ELECT: PIU’ AUTONOMIA, SILENZIO E GRIP

I pneumatici Pirelli Elect sono caratterizzati da un pacchetto di tecnologie specifico per auto elettriche e ibride plug-in: bassa resistenza al rotolamento per incrementare l’autonomia, basso rumore di rotolamento per garantire un ottimo comfort, grip immediato per le sollecitazioni della trasmissione in fase di partenza e struttura adatta per supportare il peso del veicolo a batterie.

Sono sviluppati da Pirelli in collaborazione con le principali case auto per rispondere alle specifiche richieste tecnologiche dei veicoli elettrici e ibridi plug-in secondo la filosofia perfect fit di Pirelli, con mescola, struttura e disegno del battistrada specifici per ogni auto.

IL PRIMO SET DI PNEUMATICI AL MONDO CERTIFICATO FSC

In mostra per la prima volta anche i primi pneumatici al mondo certificati Forest Stewardship Council (FSC), i Pirelli P Zero che contengono gomma naturale e rayon certificati FSC montati sulla nuova BMW iX5 Hydrogen e sulla BMW X5 xDrive45e Plug-In Hybrid.

La certificazione di gestione forestale FSC conferma che le piantagioni sono gestite in modo da preservare la diversità biologica e apportare benefici alla vita delle comunità locali e dei lavoratori, assicurando al contempo la sostenibilità economica. Il complesso processo di certificazione della catena di custodia FSC verifica che, lungo la filiera di trasformazione dalla piantagione al produttore di pneumatici, il materiale certificato FSC sia stato identificato e separato dal materiale non certificato.