Pneumatici Online

Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Yokohama Rubber annuncia di aver costruito una struttura al coperto per testare le prestazioni degli pneumatici invernali sul ghiaccio. Situato nel centro prove di  Hokkaido nella città di Asahikawa, il nuovo stabilimento ha iniziato a testare pneumatici il 5 gennaio scorso. Il TTCH (Tire Test Centre Hokkaido) è stato aperto per aumentare  la capacità di collaudo degli pneumatici di Yokohama Rubber in linea con l’espansione globale del proprio business pneumatici e per introdurre metodi di valutazione più sofisticati. La nuova struttura indoor, dotata di una pista di ghiaccio, migliora ulteriormente le capacità di test.

Rispetto ai test all’aperto, un percorso al coperto non è influenzato da fattori esterni come le condizioni meteorologiche e le temperature esterne e le condizioni della pista ghiacciata possono essere mantenute stabili. Di conseguenza è possibile migliorare l’accuratezza dei dati rilevati facilitando lo sviluppo di tecnologie più avanzate.

La superficie totale della nuova struttura è pari a circa 2.860 metri quadrati ed è dotata di un soffitto alto 8,8 m che rende l’impianto interno idoneo per testare pneumatici usati su camion e autobus oltre che sulle autovetture.

Yokohama ritiene che i suoi pneumatici invernali siano fra i prodotti più importanti per guidare la propria crescita globale e, pertanto, mira a produrre e fornire i migliori pneumatici invernali al mondo. Oltre a TTCH, Yokohama Rubber ha un tracciato di test per i modelli invernali in Svezia, il Yokohama Test Center of Sweden (YTCS). Il TTCH verifica la gamma completa degli pneumatici invernali di Yokohama Rubber venduti in tutto il mondo, mentre YTCS effettua ulteriori test per confermare l’idoneità e le prestazioni degli pneumatici Yokohama venduti in Europa continentale, Russia e Nord Europa. Insieme queste due strutture di collaudo contribuiscono allo sviluppo degli pneumatici invernali Yokohama  più adatti alle condizioni stradali invernali nel paese o nella regione di utilizzo.

Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama 1

Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama 2Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama 3Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama 4Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama 5Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama 6Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama 7Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama 8Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama 9Test Pneumatici Invernali sul Ghiacchio: Nuovo Centro Prove Yokohama 10

Profilo del nuovo impianto di prova al coperto.

  • Dimensioni dell’edificio: 119 metri di lunghezza, 24 metri di larghezza, 8,8 metri di altezza (al punto più alto)
  • Superficie totale: 2.859,6 metri quadrati
  • Costruzione: struttura ad un piano in acciaio
  • Inizio delle attività: 5 gennaio 2018

Profilo dell’impianto di prova di Hokkaido

  • Nome: Tyre Test Center di Hokkaido (TTCH)
  • Inizio delle attività: dicembre 2015
  • Ubicazione: 500 Kamiubun, Kamui-cho, città di Asahikawa, nella prefettura di Hokkaido
  • Area del sito: 906.462 metri quadrati
  • Prodotti testati: pneumatici invernali utilizzati su autovetture, camion e autobus (anche test pneumatici estivi dalla primavera all’autunno)
  • Corsi di prova: pista innevata di 1 km in grado di condurre test con vetture che corrono a velocità superiori a 100 km / h, pista ghiacciata piana, pista da neve e ghiaccio, cerchi di neve e ghiaccio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.