Pneumatici Online

Pneumatici invernali e il comfort: amici o nemici?

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


I pneumatici invernali consentono di guidare in totale confort su tutte le superfici. Equipaggiando la vostra auto con gomme termiche non noterete infatti nessuna differenza (in termini di comfort) rispetto ai pneumatici estivi. Persino sulle autostrade asciutte (alte velocità) i pneumatici invernali vi permetteranno di guidare comodamente con una bassa rumorosità. Il mito dei pneumatici invernali scomodi e rumorosi è quindi sfatato. Qui trovi un articolo sui 10 miti da sfatare sui pneumatici invernali)


Pneumatici invernali e il comfort: amici o nemici? 1

2 thoughts on “Pneumatici invernali e il comfort: amici o nemici?

  • Salve a tutti!
    Possiedo una Toyota Yaris 1.0 del 2007 e come gomme originali avevo le Dunlop SP Sport 2030 185/60 R15.Da nuove era come guidare un treno sui binari, poi con l’usura hanno perso parecchio in aderenza specie sul bagnato (28.000 Km).Ora questo inverno 2010 – 2011 ho deciso di montare le invernali.Dopo aver letto la prova TCS (Turist Club Svizzero) ho scelto le Fireston Winterhawk 2 evo, le ultime create nel luglio 2010 da Fireston.Le ho pagate 72 Euro/una montate e bilanciate.Ragazzi…una bomba! Morbide ( DOT 4710 )si possono aprire le tappature con una leggera pressione di un dito…avete presente la gomma bianca per cancellare:uguale! Hanno un confort pazzesco:non si sentono le buche ed eventualmente molto ma molto attutite.Acquaplaning:inesistente…potete prendere in pieno le pozze e non sentire una benchè minima sbandata!Sulla neve….come sull’asciutto!Sulla neve ghiacciata non slittano ne in accellerazione ne in frenata!non interviene mai l’ABS! Devo dire OTTIME! Sia chiaro che la gomma invernale,essendo tenera, non darà mai una direzionalità precisa come le Dunlop nuove,piegandosi di più sul fianco nelle curve, ma non mollano MAI ! CONSIGLIATISSIMO !
    Ciao
    Daniele

  • Io posso dire che non c’è differenza come confort e rumore tra estive ed invernali.
    Al massimo posso dire che c’è maggiore rumore solo su un certo tipo di asfalto usurato che è molto difficile da trovare in Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.