MODELLO | IMPIEGO | PREZZO |
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Michelin CrossClimate 2 | ALL-SEASON | |
Pirelli Cinturato Winter 2 | ALL-SEASON | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Continental WinterContact TS870 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin Pilot Alpin 5 | INVERNALE | |
Goodyear Ultragrip 9 | INVERNALE | |
Kleber Krisalp HP3 | INVERNALE | |
Hankook Winter icept RS2 W452 | INVERNALE |
I pneumatici invernali consentono di guidare in totale confort su tutte le superfici. Equipaggiando la vostra auto con gomme termiche non noterete infatti nessuna differenza (in termini di comfort) rispetto ai pneumatici estivi. Persino sulle autostrade asciutte (alte velocità) i pneumatici invernali vi permetteranno di guidare comodamente con una bassa rumorosità. Il mito dei pneumatici invernali scomodi e rumorosi è quindi sfatato. Qui trovi un articolo sui 10 miti da sfatare sui pneumatici invernali)
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1
Pirelli Winter Sottozero 3 FSL M+S - 215/50R18 92V - Pneumatico Invernale
162,13 EUR
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2
Pirelli Winter 240 SottoZero Serie II - 255/45/R19 100V - E/C/72 - Pneumatico invernales
256,47 EUR
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Io posso dire che non c’è differenza come confort e rumore tra estive ed invernali.
Al massimo posso dire che c’è maggiore rumore solo su un certo tipo di asfalto usurato che è molto difficile da trovare in Italia.
Salve a tutti!
Possiedo una Toyota Yaris 1.0 del 2007 e come gomme originali avevo le Dunlop SP Sport 2030 185/60 R15.Da nuove era come guidare un treno sui binari, poi con l’usura hanno perso parecchio in aderenza specie sul bagnato (28.000 Km).Ora questo inverno 2010 – 2011 ho deciso di montare le invernali.Dopo aver letto la prova TCS (Turist Club Svizzero) ho scelto le Fireston Winterhawk 2 evo, le ultime create nel luglio 2010 da Fireston.Le ho pagate 72 Euro/una montate e bilanciate.Ragazzi…una bomba! Morbide ( DOT 4710 )si possono aprire le tappature con una leggera pressione di un dito…avete presente la gomma bianca per cancellare:uguale! Hanno un confort pazzesco:non si sentono le buche ed eventualmente molto ma molto attutite.Acquaplaning:inesistente…potete prendere in pieno le pozze e non sentire una benchè minima sbandata!Sulla neve….come sull’asciutto!Sulla neve ghiacciata non slittano ne in accellerazione ne in frenata!non interviene mai l’ABS! Devo dire OTTIME! Sia chiaro che la gomma invernale,essendo tenera, non darà mai una direzionalità precisa come le Dunlop nuove,piegandosi di più sul fianco nelle curve, ma non mollano MAI ! CONSIGLIATISSIMO !
Ciao
Daniele