Mercedes-Benz: COMAND Online ancora più evoluto

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

In futuro le informazioni sul traffico verranno trasmesse alle vetture in modo più rapido e completo. Il sistema di navigazione potrà così fornire tempestivamente informazioni sulle congestioni del traffico a chi è al volante di una Mercedes, consentendogli di modificare rapidamente la rotta impostata. La Casa di Stoccarda porta ad un livello superiore la qualità delle informazioni sul traffico e la disponibilità all’interno delle vetture. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione di Daimler AG con TomTom e Deutsche Telekom.

Mercedes-Benz Nuovo COMAND Online

Mercedes-Benz Live Traffic: informazioni ancora più tempestive grazie ai dati sul traffico in tempo reale – Le ultime informazioni sul traffico, come ad esempio segnalazioni di ingorghi, volume attuale del traffico, impedimenti lungo il percorso o segnalazioni di pericoli, in futuro verranno trasmesse alla vettura in tempo reale mediante Mercedes-Benz Live Traffic. La Deutsche Telekom mette a disposizione a questo scopo un’infrastruttura di comunicazione appositamente sviluppata per la Casa della Stella. Mercedes-Benz installa nelle sue vetture un apposito modulo di comunicazione che assicura la connettività costante al cloud. Il chip SIM Machine-to-Machine (M2M) integrato nel modulo di comunicazione garantisce la trasmissione mobile di dati.

Le informazioni sul traffico in tempo reale relative alla situazione effettiva in quel momento vengono fornite da TomTom con il suo servizio HD-Traffic, che è risultato il migliore in diversi test comparativi. Con queste informazioni precise il sistema di navigazione COMAND è in grado di rappresentare sulla mappa la lunghezza e l’inizio di una coda con una precisione di 100 m e di calcolare una guida a destinazione con tempi di percorrenza più brevi. La potenziale perdita di tempo viene automaticamente calcolata ed indicata nell’ora di arrivo del navigatore COMAND Online.

Allo stesso tempo Mercedes-Benz Live Traffic svolge la funzione di segnalatore di traffico in tempo reale, contribuendo così in modo diretto a migliorare la qualità dei dati. Parallelamente alla ricezione della situazione attuale del traffico, i dati sul traffico vengono trasmessi dalla vettura ogni due minuti in forma anonima al centro dati sul traffico di TomTom che, dalla combinazione di tutte le fonti, rileva la situazione attuale del traffico e la trasmette.

A breve Mercedes-Benz offrirà questo servizio sui nuovi modelli di vetture. Per la prima volta i guidatori di vetture Mercedes-Benz dotate di COMAND Online potranno utilizzare il servizio “Live Traffic” per tre anni senza sovraprezzo in Germania, Gran Bretagna, Italia, Francia, Belgio, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Portogallo, Danimarca, Lussemburgo ed Austria.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.