Salewa LITE TRAIN, la prima scarpa da Mountain Training con Suola Michelin

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


In tutto il mondo c’è un rinnovato desiderio di una migliore qualità della vita in grado di offrire benessere fisico ed equilibrio spirituale. Per raggiungere questo obiettivo c’è chi cammina, chi corre, chi suda in palestra – tutti sono in movimento e si allenano. Le montagne non sono solamente un luogo di grande ispirazione spirituale ma anche l’ambiente ideale per allenarsi. Che si tratti di una escursione a ritmo sostenuto, di una corsa su tecnici sentieri rocciosi o di una serie di ripetute in salita, c’è un obiettivo comune: migliorare le proprie prestazioni e la propria resistenza per diventare più forti fisicamente e mentalmente.

 SALEWA_S16_LITE_TRAIN

La risposta di SALEWA alle necessità di una nuova generazione di appassionati delle montagne si chiama Alpine Speed, il trend più attuale tra gli entusiasti delle attività outdoor. Nella collezione SS16 presentiamo Lite Train, la prima scarpa specificamente progettata per le attività di mountain training. Leggera, aggressiva e versatile – la Lite Train è stata disegnata per offrire il massimo delle prestazioni a chi si allena in montagna. Sviluppata in collaborazione con MICHELIN Technical Soles, questa scarpa è il punto di equilibrio ideale tra prestazioni, grip e leggerezza.

Per garantire il massimo supporto al mesopiede e assicurare una calzata precisa, la Lite Train è anche la prima scarpa ad adottare la soluzione 3F Total System, che estende alla zona delle stringhe il noto 3F System di SALEWA.

“Il mountain training è una nuova categoria di prodotto sviluppata per chi si allena in montagna – spiega Tobias Roth, Sales & Marketing Manager della divisione Footwear di Salewa – La Lite Train è una scarpa leggerissima con un grip eccezionale, che permette di concentrarsi sul proprio allenamento e di godersi la montagna.

Il progetto è stato interamente sviluppato nel nostro centro R&D di Montebelluna in collaborazione con MICHELIN, che ha progettato per noi un’esclusiva combinazione di mescola e disegno del battistrada in grado di realizzare l’obiettivo della Lite Train: massima aderenza e trazione sui difficili terreni di montagna. Per noi MICHELIN non è un semplice un fornitore ma un vero partner nello sviluppo di nuovi prodotti, e questa collaborazione rappresenta uno sviluppo strategico della nostra divisione footwear.

In passato SALEWA ha dimostrato di saper interpretare i nuovi trend, inventando la categoria Tech Approach; oggi crediamo che il mountain training dimostrerà di essere una delle tendenze più importanti dei prossimi anni.”

La suola sviluppata da MICHELIN in esclusiva per SALEWA fornisce un tocco distintivo alla Lite Train. Realizzata nella speciale mescola Outdoor Compound, il design della suola della Lite Train è ispirata agli pneumatici MICHELIN da mountain bike, con un battistrada aggressivo che consente il massimo controllo anche sul terreno morbido e irregolare, in particolare durante i passaggi in slope-crossing, ovvero sui terreni trasversali quando l’appoggio del piede è prevalentemente laterale.

Le principali caratteristiche della suola Lite Train includono:

  • Disegno esclusivo ispirato dagli pneumatici MICHELIN
  • Scolpiture laterali per offrire maggior adattabilità al terreno, trazione, aderenza e controllo durante i passaggi in slope-crossing
  • Scolpitura robusta all’altezza del metatarso per fornire una trazione costante, con tasselli rinforzati per offrire una frenata controllata anche sulle discese più ripide
  • Scanalature longitudinali flessibili per la massima adattabilità sui diversi tipi di terreno
  • Shank anti-torsione e di supporto dell’arco plantare
  • Ottimo drenaggio e funzione auto-pulente

“Il processo creativo delle nuove scarpe SALEWA ha avuto inizio con l’analisi delle esigenze che l’azienda ci ha sottoposto e, partendo da queste indicazioni, abbiamo valutato quali tecnologie derivate dai nostri pneumatici potessero dare le migliori risposte e da qui abbiamo proseguito con i nostri partner nella scelta del compound migliore – afferma Ambrogio Merlo, a capo delle operazioni di MICHELIN Technical Soles – in un lavoro di co-progettazione che ha visto i due team realizzare un prodotto unico ed esclusivo”.

SALEWA_LITE_TRAIN

La Lite Train sarà disponibile nei negozi in tre colorazioni per il modello da uomo e due per quello da donna. Gli appassionati più sensibili alle questioni di stile apprezzeranno il design minimalistico e le diverse grafiche abbinate alle differenti colorazioni.

LITE TRAIN – CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Suola e mescola MICHELIN®, in esclusiva per SALEWA • 3F Total System
  • Costruzione seamless
  • Peso: uomo: 245 g; donna: 185 g m
  • Drop: +6m
  • Tomaia: Mesh traspirante
  • Fodera: Mesh traspirante
  • Intersuola: Premium EVA
  • Suola: MICHELIN Lite Train
  • Mescola: MICHELIN OC – Outdoor
  • Misure: uomo: 6-12, 13 UK; donna: 3-9 UK
  • Colors (uomo): Black/Kamille, Mayan Blue/Papavero, Walnut/Carrot
  • Colors(donna): Black/Pinky,HotCoral/Citro

Per maggiori info su numeri e disponbilità ti rimandiamo al sito ufficiale Salewa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.