Test Pneumatici Auto

Goodyear EfficientGrip Performance: ottimi risultati nei test delle riviste specializzate

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Goodyear ha ottenuto punteggi molto alti nei recenti test effettuati dalle riviste specializzate con il suo nuovo EfficientGrip Performance. Il nuovo pneumatico, presentato alla stampa all’Autodromo di Vallelunga e poi al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, ha alcuni dei punteggi più alti dell’etichetta europea disponibili sul mercato e ottiene la classificazione A per l’aderenza sul bagnato e B per la resistenza al rotolamento (Vedi Nota 1). Non solo. Molte delle principali riviste tedesche del settore hanno testato i pneumatici, assegnando loro punteggi elevati, tra cui molti secondi posti e un terzo posto.

I risultati di questi test rappresentano un successo per Goodyear perché i pneumatici vengono spesso testati in condizioni diverse, e nonostante ciò EfficientGrip Performance ha dimostrato una costanza di risultati.

goodyear-efficientfrip-performance-8

Le due principali riviste tedesche del settore, Auto Zeitung (Vedi Nota 2) e ADAC Motowelt (Vedi Nota 3) hanno collocato Goodyear EfficientGrip Performance saldamente al 2° posto, riconoscendo le caratteristiche complessive del pneumatico.

L’ADAC Motowelt ha attribuito al pneumatico il giudizio “Buono“, la sua massima classificazione, e anche Auto Zeitung (Vedi Nota 4) con la valutazione “Consigliato“ ha assegnato al nuovo prodotto il punteggio massimo.

ACE Lenkrad/GTU (Vedi Nota 5) conferma il giudizio di alcuni risultati dei principali test, assegnando a Goodyear un valido terzo posto, con la menzione “Vivamente consigliato”.

“I risultati di tutti questi test rappresentano un riconoscimento della nostra strategia fa della qualità e dell’innovazione elementi irrinunciabili, nemmeno in contesti sfidanti come quelli che viviamo”, commenta Elena Versari, Direttore Marketing Vettura Goodyear Dunlop Tires Italia. “La nostra determinazione nell’ottenere i massimi risultati nell’etichettatura e offrire una valida serie di prodotti che non soddisfino solo i parametri dell’etichetta europea, ma anche i 15 criteri testati dalle riviste del settore (oltre ai 50 criteri di qualità nostri interni), è davvero una testimonianza delle nostre capacità tecnologiche e di ingegneria. Sono queste le capacità che guideranno il nostro successo nel 2014 e negli anni a venire.”

  1. Le classificazioni sono rappresentative delle dimensioni del pneumatico disponibili sul mercato a partire dal 1° marzo 2013, e la classificazione BA figura sul 63% dei pneumatici commercializzati.
  2. 215/65R16 93V, Auto Zeitung Numero 6, 27 febbraio 2013, Raccomandazione Auto Zeitung
  3. 185/60R15 84H, ADAC Motorwelt Numero 3, 21 febbraio 2013, buono
  4. 215/65R16 93V, Auto Zeitung Numero 6, 27 febbraio 2013, Raccomandazione Auto Zeitung
  5. 195/65R15 91V, ACE Lenkrad, Numero 2, 15 febbraio 2013, altamente consigliabile

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.