OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019
MODELLO | IMPIEGO | PREZZO |
---|---|---|
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 | INVERNALE | |
Dunlop Winter Response 2 | INVERNALE | |
Kleber Krisalp HP3 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Pirelli Cinturato Winter | INVERNALE | |
Continental WinterContact TS860 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Hankook Winter icept RS2 W452 | INVERNALE | |
Michelin Alpin A4 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Falken Eurowinter HS01 | INVERNALE | |
Vredestein Snowtrac 5 | INVERNALE | |
Michelin Alpin 6 | INVERNALE | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Alpin 5 SUV | INVERNALE | |
Goodyear Ultragrip 9 | INVERNALE | |
Nokian WR D4 | INVERNALE |
I pneumatici Bridgestone saranno nuovamente impegnati domenica prossima sul circuito del Mugello per la 4° gara del MotoGP. Il Mugello è un tracciato tecnico e veloce in grado di impegnare pneumatici e piloti; l’asfalto infatti molto abrasivo costringe la casa costruttrice di gomme moto per pneumatici a mescola dura. Il circuito è lungo poco più di cinque chilometri e presenta lunghe curve da percorrere ad alte velocità sostenuta; a farne le spese maggiori saranno le posteriori; tuttavia non mancheranno staccate al limite e brusche frenate che richiedono buona stabilità delle gomme anteriori. Il circuito del Mugello è uno dei tracciati più impegnativi soprattutto per la sezione centrale della gomma posteriore, parte sottoposta ad alta sollecitazione causata dalle velocità veramente sostenute e dalla natura abrasiva del manto stradale. Le temperature spesso raggiungono i 40°C, di conseguenza i pneumatici Bridgestone a mescola più dura dovranno assicurare un alto livello di prestazioni per tutta la durata della corsa.
Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport spera di ritrovare anche al Mugello le medesime di tempo soleggiato che hanno caratterizzato il gran premio di Francia a Le Mans; il Mugello infatti rappresenta un evento dall’atmosfera speciale: numerosi tifosi ed appassionati presenti sulle tribune nel corso di tutto il weekend. Il Mugello è da sempre una gara impegnativa per i pneumatici, dichiara Tohru Ubukata, responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: tante tipi di curve, un lungo rettilineo e velocità medie alte lo rendono estremamente imprgnativo dal punto di vista tecnico e in special modo severo per i pneumatici. In questo tracciato la spalla della gomma risulta fondamentale per garantire buona stabilità e consentire ai piloti un buon feeling con la moto nel corso del giro singolo.
Fonte: Bridgestone – Brembo