Pneumatici Online

Pneumatici Michelin al Salone di Parigi 2014. Le Novità

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Al Salone dell’Automobile di Parigi, Michelin illustra i fondamenti della strategia MICHELIN Total Performance, che permette di riunire in un unico pneumatico prestazioni tra loro antagoniste grazie all’impiego delle tecnologie più avanzate, sviluppate dai ricercatori Michelin.

Ogni anno, Michelin investe più di 640 milioni di euro in Ricerca e Sviluppo, settore in cui lavorano 6.600 ricercatori. Michelin esegue 75.000 test con i consumatori in tutto il mondo e monitora circa 11.000 clienti.

Oggi, Michelin sperimenta una nuova fase di sviluppo, realizzando un inedito e grande laboratorio di ricerca sugli utilizzi stradali per studiare le condizioni e le abitudini di guida degli automobilisti, grazie a strumenti di misurazione che utilizzano le ultime tecnologie, e che saranno installati su 2.800 veicoli in tutta Europa. Lo studio, che durerà tre anni, raccoglierà in tempo reale dati specifici, quali numero di chilometri, velocità, tipo e condizioni stradali, monitorando ogni momento, dall’accelerazione alla frenata. L’analisi dei dati permetterà a Michelin di comprendere meglio le reali abitudini di guida in modo da sviluppare tecnologie sempre più specifiche ed efficaci e per rispondere precisamente ai bisogni dei consumatori.

Michelin-Parigi-2014

Michelin presenta inoltre tre nuovi pneumatici, realizzati secondo i canoni della strategia MICHELIN Total Performance:

  • MICHELIN Alpin 5, lo pneumatico invernale di ultima generazione
  • MICHELIN Latitude Sport 3, pneumatico ad alte prestazioni omologato per SUV come Porsche Macan, Porsche Cayenne, BMW X5
  • MICHELIN Tall & Narrow, pneumatico dalle insolite dimensioni, ad alta efficienza energetica, che equipaggerà il prototipo Renault EOLAB

Nella stessa occasione, Michelin svela anche, per la prima volta in Europa, la tecnologia MICHELIN EverGrip.

Presentata lo scorso gennaio negli Stati Uniti, MICHELIN EverGrip Technology permette alla scultura dello pneumatico di rigenerarsi. Questa tecnologia contribuisce alla sicurezza, fornendo aderenza ottimale su strade bagnate, anche quando lo pneumatico è usurato. Oggi, è integrata nello pneumatico MICHELIN Premier A/S destinato al mercato americano. MICHELIN EverGrip™ Technology potrà essere adattata in funzione delle specifiche tipologie di utilizzo in altri Paesi.

Caratteristiche tecniche di MICHELIN EverGrip.

  • Dei canali nascosti sotto la spalla dello pneumatico appaiono progressivamente con l’usura dello pneumatico, che sembra così “autorigenerarsi”. Più di 150 altri canali evacuano l’acqua e contribuiscono a un’aderenza ottimale per tutta la vita dello pneumatico.
  • Una mescola di gomma unica migliora l’aderenza, soprattutto sulle superfici bagnate
  • I canali per l’evacuazione dell’acqua si allargano con il tempo. Nella maggior parte degli pneumatici, con il progredire dell’usura, meno profondi diventano i canali, meno efficace è l’evacuazione dell’acqua. MICHELIN EverGrip technology capovolge la situazione. I canali si allargano a mano a mano che lo pneumatico si usura: così, la quantità d’acqua evacuata resta costante anche se la profondità dei canali diminuisce.

ALPIN 5

A Parigi, infine, Michelin offre una panoramica della storia dell’automobile attraverso le innovazioni dello pneumatico. Un nuovo capitolo si è aperto lo scorso mese in Cina, quando si è dato il via al Campionato FIA di Formula E per monoposto elettriche, tutte equipaggiate con pneumatici Michelin altamente innovativi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.