Yokohama nel rally: inizia bene la stagione

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Yokohama Italia Motorsports ha iniziato la stagione rally 2010 supportando il pilota veneto Umberto Scandola nella gara su terra Prealpi Trevigiane, conclusasi sabato 27 marzo. Il giovane campione veronese, insieme al navigatore storico Guido D’Amore, ha partecipato a questa prima gara misurandosi con una vettura gruppo N4, una Subaru Impreza del team Car Promo Sport. Scandola ha raggiunto un risultato molto importante: 4° assoluto e 2° di classe. Un risultato del quale si dichiara soddisfatto, anche se con un pizzico di amaro in bocca: “Avrei potuto fare meglio: infatti ero primo di classe sino quasi alla fine della gara. Se non fosse stato per la rottura del cambio, che mi ha privato del 2° posto assoluto a ridosso del gradino più alto del podio, avrei festeggiato questo rally con la coppa in mano. Questa gara ha rappresentato comunque un’ottima occasione per iniziare la stagione e per sciogliere il ghiaccio.”

 

Umberto Scandola Prealpi Trevigiane 2010

 

Per la prima volta nella sua carriera da pilota Umberto Scandola ha corso in una gara ufficiale del campionato italiano con una vettura gommata ADVAN by Yokohama, stabilendo da subito un buon feeling con i pneumatici nipponici. Le gomme utilizzate in gara sono le ADVAN A053, il prodotto dedicato ai rally su terra più tecnologicamente avanzato e performante by Yokohama.

 

L’ADVAN A053 è caratterizzato da un disegno asimmetrico e direzionale, adatto a sopportare lo sforzo e le sollecitazioni di una guida su fondi sterrati impegnativa e ricca di insidie quali buche, sassi, ghiaia. Grossi blocchi battistrada, posti sia parallelamente sia perpendicolarmente al senso di rotazione del pneumatico, ne creano il disegno.

 

La misura montata sulla Subaru Impreza è stata la 170/650 R 15 in versione soft, più morbida e per questo adatta a una temperatura di utilizzo primaverile, non particolarmente elevata. La mescola nella versione più morbida è entrata infatti prima e più facilmente in temperatura, permettendo performance elevate e la massima sicurezza.

 

Questa prima gara è stata anche un efficace terreno di prova per le gomme rally Yokohama, un test significativo in vista dei progetti per la stagione che si sta aprendo e per la quale la direzione sportiva italiana in capo a Yokohama Italia S.p.A. ambisce a risultati importanti

 

Fonte: Yokohama

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.