Pneumatici Online

Continental: A Ginevra, un simulatore di frenata per verificare l’etichetta gomme

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


“Best in braking” è il posizionamento dei pneumatici Continental: la minor distanza di frenata per la maggiore sicurezza. E al Salone dell’Automobile di Ginevra questo concetto viene proposto in maniera interattiva. Allo stand di Continental un simulatore consente al visitatore di misurare le reazioni in caso di frenata di emergenza tra vetture equipaggiate con pneumatici dotati di differenti caratteristiche.

Se da una parte il comportamento di una copertura contrassegnata con label A riferita alla voce spazi di frenata, come il ContiSportContact 5 P, si manifesta in una pronta decelerazione ed un percorso di arresto estremamente breve, dall’altra, a salire di classificazione riferita alla voce specifica, si assiste al progressivo incremento delle distanze di arresto, fino ad arrivare al limite della pericolosità per prodotti non adeguati. Le simulazioni propongono due campi di utilizzo: la guida extraurbana e la guida urbana, con relativi limiti di velocità e situazioni tipiche, quali il classico pallone da calcio che rimbalza in strada ed annuncia la quasi immediata apparizione del bambino.

continental-ginevra

Il Salone dell’Automobile di Ginevra è anche l’occasione per presentare la ormai completa “Five Family” di Continental: il ContiEcoContact 5 a bassa resistenza al rotolamento per vetture compatte e medie, il ContiPremiumContact 5 ecologico di fascia premium per vetture medie e berline, il ContiSportContact 5 per sportive e berline potenti ed il ContiSportContact 5 P per le supersportive. In anteprima a Ginevra compaiono due nuove coperture destinate al segmento van e trasporto commerciale leggero: il VanContact 100 ed il VanContact 200, pneumatici di nuovissima generazione dotati –soprattutto il secondo- di un coefficiente di resistenza al rotolamento estremamente ridotto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.