MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Raggiunto l’accordo tra FIA e i team di Formula Uno circa le modifiche alle regole sui pneumatici, al sistema di punteggio, e in al definitivo divieto di utilizzare il tanto controbattuto “doppio diffusore” dalla stagione 2011. La FIA ha dichiarato che il nuovo sistema di punteggio premierà i primi 10 piloti con 25 a primo, 18 al secondo, 15 al terzo, e a seguire 12, 10, 8, 6, 4, 2, 1. Per ciò che concerne i pneumatici, invece, le nuove regole prevedono che i piloti che completano la 3° fase delle qualifiche debbano iniziare la gara con lo stesso set di pneumatici usato durante le prove.
Ciò permetterà di dar ancora più importanza alla strategia dei team. Il numero dei set di pneumatici da pioggia verrà ridotto da 14 a 11 per ogni team, ed inoltre per incentivare ulteriormente le scuderie a scendere in pista durante le prove libere del venerdì, un set di gomme dovrà essere restituito prima dell’inizio della 2° sessione di qualifiche, ed altri 2 set dovranno essere restituiti prima dell’inizio della 3° sessione di qualifiche.
Fonte: Reuters
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI