Trova la Migliore Offerta Gomme Invernali e 4 Stagioni su Gommadiretto.it
# | Preview | Product | Rating | Price | |
---|---|---|---|---|---|
1 |
|
Nankang SV3 XL M+S - 175/65R15 88H - Pneumatico Invernale |
46,18 EUR |
Acquista su Amazon | |
2 |
|
215/65HR16 GOODRIDE TL Z507 98H | 67,50 EUR | Acquista su Amazon | |
3 |
|
Bridgestone BLIZZAK LM005-225/45 R18 95V XL – B/B/70 – Pneumatici invernali (PKW & SUV) | 168,15 EUR | Acquista su Amazon |
Le sospensioni di una monoposto sono principalmente a schema push o pull rod. Entrambi i tipi sono caratterizzati dall’ancoraggio dei porta mozzi delle ruote al corpo vettura tramite bracci a forma di triangolo sovrapposti( nella vista dall’alto), ciò che li differenzia è la disposizione e la funzione del braccio che dal porta mozzo è collegato tramite un bilanciere alla barra di torsione e al relativo ammortizzatore. Se gli elementi elastici sono posti sul lato inferiore del corpo vettura- per portare in basso il loro peso- si utilizza lo schema pull rod ; in questa caso il braccio lavora a trazione tra il punto d’attacco in alto sul porta mozzo e in basso sul bilanciere collegato all’ammortizzatore. Se , invece, il braccio è collegato nella parte inferiore del porta mozzo e nella parte superiore del corpo vettura , allora il braccio lavora a compressione ( push). In linea teoria un braccio che lavora a trazione può sopportare carichi maggiori perche evita il rischio di “buckling” ossia di deformazione per compressione, quindi a parità di carico da sopportare può essere realizzato con dimensioni minori, quindi minor peso. Per contro il sistema a puntone (push) è più rigido per cui permette un miglior controllo della sospensione.
La scelta dei due sistemi , oltre che da fattori di peso e ingombri, dipende molto da come si vuole far convogliare il flusso aerodinamica fra corpo ruote e vettura, in quando la disposzione e la dimensione del braccio della sospensione può causare disturbo!
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI