Attualità

LEGO Land Rover Classic Defender 90: arriva il modello per l’Anniversario

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


LEGO Icons lancia il nuovo set Land Rover Classic Defender 9, Un modello per l’Anniversario: il nuovo set Land Rover Classic Defender 90 prodotto dal Gruppo LEGO celebra i 75 anni di Land Rover.

LEGO DEFENDER 90

Il Gruppo LEGO e la Defender festeggiano i 75 anni di Land Rover proponendo una nuova avventura: il nuovo LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90. Al costruttore la scelta: il set da 2.336 pezzi è completo di tutti gli accessori per una spedizione in fuoristrada. Il modello ha, infatti, un formato due in uno, che consente ai costruttori di creare un modello stradale o personalizzarlo per l’avventura. La Defender ha collezionato 75 anni di spedizioni all-terrain. Immediatamente riconoscibile in tutto il mondo, ha un record unico di avventura, aiuti umanitari e duro lavoro.

Il modello in mattoncini, lungo 32 cm, riflette tutto questo con una gamma di accessori, tra cui un portapacchi da tetto, snorkel, paraurti anteriore con verricello funzionante, corrimano e cassetta degli attrezzi, oltre a piastre di trazione per l’attraversamento di fango e sabbia. Ha anche sterzo e sospensioni funzionanti, porte e cofano apribili e un interno con dettagli basati sulla Defender Classic a grandezza naturale.

Paul Barritt, Direttore di Land Rover Classic, ha dichiarato: Defender è sinonimo di avventura e questo nuovo set LEGO cattura perfettamente lo spirito di un’icona automobilistica incomparabile e inarrestabile, condividendo, allo stesso tempo, il lato giocoso del veicolo”.

Per lanciare il set, il Gruppo LEGO ha posizionato una vera Defender Classic sulle Highlands scozzesi e l’ha utilizzata per ospitare il LEGO Store più difficile da raggiungere al mondo. Questa è stata la scena di una sfida fra gli avventurieri Raha Moharrak e Aldo Kane, che hanno gareggiato per stabilire chi fosse il primo a trovare e costruire il nuovo set.

Kurt Kristiansen, LEGO Design Master, ha dichiarato: “Riprodurre la Defender Classic in mattoncini, non è stata una sfida facile. La Defender può portarti ovunque, quindi durante il processo di progettazione, volevamo infondere nel set quel senso di avventura. Non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei fan ”.

LEGO DEFENDER 90

Il set LEGO Icons Land Rover Classic Defender 90 è disponibile dal 1° aprile nei LEGO store e online su www.lego.com/Defender, al prezzo di £209,99 nel Regno Unito (euro 239.99 in Italia).