Pneumatici Invernali

Pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2, per auto con cerchi fino a 19 pollici

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


UltraGrip Performance 2 sono nuovi pneumatici invernali progettati da Goodyear per le vetture ad alte prestazioni. I pneumatici invernali UltraGrip Performance 2 si caratterizzano per l’esclusiva Adaptive SipeGrip Technology, per le scanalature “dentellate” lungo tutta la circonferenza e per la mescola a base di polimeri tecnologicamente avanzati. I pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2 migliorano ulteriormente i vantaggi del suo predecessore e offrono agli automobilisti performance da primato: trazione superiore su fondi scivolosi, con neve ghiaccio e pioggia, eccellente aderenza e ridotta distanza di frenata sia su neve che su ghiaccio, ottima trazione in salita e miglioramento delle accelerazioni, straordinaria stabilità su ghiaccio e  neve. In inverno, gli automobilisti si trovano ad affrontare condizioni meteo imprevedibili, instabili, situazioni e condizioni stradali impegnative. Durante l’inverno i pericoli sono sempre in agguato: neve, ghiaccio, fango, pioggia, ma anche il ghiaccio invisibile che si forma quando le temperature diminuiscono. Tutti questi fattori contribuiscono a generare condizioni di guida potenzialmente pericolose. I pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2 sono stati appositamente progettati per affrontare le sfide della guida ad alte prestazioni in tutte le condizioni invernali.

 

Pneumatici invernali testati dall’organizzazione tedesca TÜV SÜD

 

I pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2 sono stati sottoposti ad impegnativi e severi test indipendenti svolti dall’organismo di collaudo tedesco TÜV SÜD Automotive, che, ha evidenziato eccellenti prestazioni in tutte le condizioni di guida invernali. Testato rispetto ai suoi principali concorrenti ha fatto registrare i seguenti risultati:

 

  • Spazio di frenata sulla neve ridotto dell’8 %
  • Spazio di frenata sul ghiaccio ridotto del 13 %
  • Controllo sulle strade bagnate aumentato del 3 %

 

Le esigenze degli automobilisti rispetto ai pneumatici invernali

 

Ricerche svolte hanno evidenziato che quando i consumatori devono acquistare pneumatici invernali, attribuiscono grande importanza a determinanti fattori:

 

  • Sicurezza = 76 %
  • Prestazioni sul bagnato o sulla neve sciolta = 72 %
  • Prestazioni su strade innevate = 69 %
  • Prestazioni su strade ghiacciate = 61 %
  • Spazi di frenata = 61 %

 

Goodyear UltraGrip Performance 2 - 02

 

Goodyear ha effettuato test approfonditi per esaminare le prestazioni dei nuovi pneumatici invernali UltraGrip Performance 2 in condizioni invernali estremamente rigide. Un confronto tra i parametri di prestazioni sulla neve evidenzia che l’UltraGrip Performance 2 ha un netto vantaggio rispetto ai principali concorrenti: eccelle soprattutto nelle aree della frenata e della guida in salita su superfici ghiacciate o innevate.

 

Pneumatici invernali: trazione, controllo su superfici bagnate, innevate e ghiacciate

 

Su strade innevate la guida in curva, in salita e le frenate riproducono le prove più impegnative per gli automobilisti. I pneumatici invernali UltraGrip Performance 2 sono dotati di tecnologie e di elementi innovativi che aiutano gli automobilisti ad affrontare queste sfide.

 

Adaptive SipeGrip Technology

 

I pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2 presentano una nuova tecnologia denominata Adaptive SipeGrip Technology: 2 diverse lamelle per 2 compiti differenti. L’orientamento delle lamelle è in perfetto allineamento con la parte anteriore dell’impronta del pneumatico, questo offre un’interazione ottimale tra le lamelle e la strada e pertanto un’eccellente trazione sul bagnato, con strade allagate, ghiacciate, o fangose.

 

– Le lamelle 2D a zig zag al centro del pneumatico hanno un effetto atto a moltiplicare l’aderenza e atte ad assicurare elevata trazione in condizioni stradali scivolose.

 

– Le lamelle 3D “a nido d’ape “ (tecnologia brevettata 3D Waffle Sipe) poste sulle spalle e nelle zone intermedie del pneumatico amplificano l’interconnessione dei tasselli del battistrada, massimizzando la densità della lamellatura, ottimizzando la risposta dello sterzo e, il comportamento su strade invernali, su asciutto e su bagnato, oltre ad aumentare le prestazioni di frenata sull’asciutto.

 

Goodyear UltraGrip Performance 2 - 03

 

Scanalature dentellate

 

I pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2 presentano anche scanalature contrassegnate da una forma a dente di sega, lungo tutta la circonferenza. Queste forniscono maggiore trazione, per una maggiore stabilità nella guida in salita e nelle accelerazioni su superfici ghiacciate.

 

Area Centrale con spigoli vivi e incavi

 

L’area centrale del battistrada, dotata di parecchi spigoli vivi e incavi assicura un’aderenza continua su strade innevate.

 

Scanalature a V per eliminare il fenomeno aquaplaning

 

Le scanalature idrodinamiche a V e le scanalature intermedie partecipano ad una rapida evacuazione dell’acqua senza creare turbolenze. Ciò accresce la capacità dei pneumatici invernali UltraGrip Performance 2 di evacuare la fanghiglia e migliora la sua resistenza al fenomeno aquaplaning.

 

Goodyear UltraGrip Performance 2 - 04

 

Tecnologia a base di silice e di mescole con nuovi polimeri

 

La tecnologia a base di silice e di mescole con evoluti polimeri usata per l’UltraGrip Performance 2 garantisce ottime prestazioni in frenata ed elevate performance di comportamento generale, poiché la mescola rimane elastica anche a bassissime temperature. In condizioni di ghiaccio e neve, i pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2 hanno realizzato risultati migliori rispetto a quelli di tutti i concorrenti sottoposti ai test . Le performance in condizioni di ghiaccio sono ottime, in particolare i risultati dei test per frenata e accelerazioni sono eccellenti.

 

Tenuta di strada e comportamento eccezionale sulle superfici asciutte

 

A basse temperature i pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2 offrono esemplari prestazioni di guida su fondi asciutti. La tecnologia 3D Waffle Sipe garantisce eccezionale tenuta di strada su asciutto e una maggiore rigidità dei tasselli del battistrada, per un elevata stabilità. Il comportamento e la risposta dello sterzo sulle strade asciutte sono migliorati dalla presenza della costolatura centrale del battistrada, che assicura un contatto costante tra pneumatico e strada. I pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2 sono stati appositamente progettati per le auto di lusso e ad elevate prestazioni; sono pneumatici in grado di offrire eccezionale tenuta di strada e straordinario controllo del mezzo ad alte velocità.

 

Goodyear UltraGrip Performance 2: rispettoso dell’ambiente

 

UltraGrip Performance 2 ha un battistrada dal disegno innovativo, destinato a diventare un nuovo punto di riferimento nei livelli di emissioni acustiche. La disposizione e la misure dei tasselli è ottimizzata per ridurre i picchi di frequenza, al fine di regalare una guida più confortevole e un consumo uniforme. La mescola del battistrada dei pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2 contribuisce anche a ridurre i consumi; realizzata con polimeri a basso contenuto di oli aromatici policiclici, rendono il pneumatico più rispettoso dell’ambiente.

 

Goodyear UltraGrip Performance 2 - 01

 

Misure Goodyear UltraGrip Performance 2

 

Goodyear UltraGrip Performance 2 è disponibile nelle misure, fino a 19 pollici. Tutte le dimensioni sono state progettate per soddisfare le esigenze della maggior parte delle berline familiari e sportive ad alte prestazioni.

 

Misura

Indice di carico

Codice di velocità

Dettagli

205/55R16

94

V

XL

215/55R16

93

H


215/55R16

97

H

XL

225/55R16

99

V

XL

225/55R16

95

H


235/60R16

100

H


205/50R17

93

V

XL

215/60R17

96

H


215/55R17

98

V

XL

225/55R17

101

V

XL

225/55R17

97

H


225/50R17

98

V

XL

225/45R17

94

V

XL

225/45R17

91

H


235/55R17

103

V

XL

235/45R17

97

V

XL

245/55R17

102

H

RunOnFlat

245/45R17

99

V

XL

225/40R18

92

V

XL

235/50R18

101

V

XL

235/40R18

95

V

XL

245/40R18

97

V

XL

235/35R19

91

V

XL

245/35R19

93

V

XL

 

Fonte: Goodyear

2 thoughts on “Pneumatici invernali Goodyear UltraGrip Performance 2, per auto con cerchi fino a 19 pollici

  • Io li ho sotto la mia leon TOP SPORT da ormai 3 stagioni e posso dire che sono i migliori!!davvero una gomma con una aderenza straordinaria in tutte le situazioni(anche a -30 ricordo il fondo era un manto di ghiaccio nessun problema a percorrere i passi di montagna in salita a mezzanotte) e da non tralasciare il rotolamento CHE NON CI SONO EGUALI! la prossima stagione le cambio ma la scelta sarà sicuramente la stessa anche se so che il prezzo è un po un problema di questi tempi ma la qualità si paga e qui ce ne tanta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.