Pneumatici nuova Fiat Panda: Goodyear EfficientGrip come 1° equipaggiamento

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Goodyear annuncia che la nuova Fiat Panda adotta in esclusiva i pneumatici EfficientGrip nella misura da 15 pollici, pneumatici ad alte prestazioni, gomme rispettose dell’ambiente che, grazie alla FuelSaving Technology, assicurano maggiore durata ed una notevole riduzione dei consumi, mantenendo al contempo eccellenti prestazioni di frenata sul bagnato. Goodyear EfficientGrip sono già stati adottati su altri modelli Fiat come la Fiat 500 TwinAir, la nuovo Lancia Ypsilon, la Fiat Bravo e anche Alfa Romeo 159 e Lancia Delta.

La bassa resistenza al rotolamento è l’indicatore principale se gli obiettivi da raggiungere sono i bassi consumi e la riduzione delle emissioni di CO2, spiega Elena Versari, Direttore della Divisione Marketing Vettura Goodyear Dunlop Tires Italia I nostri obiettivi in termini di vantaggi per i consumatori erano estremamente ambiziosi e li abbiamo raggiunti utilizzando materiali avanzati e i più recenti sviluppi nelle tecniche di produzione. Grazie alla nuova FuelSaving Technology siamo ora in grado di presentare un pneumatico più rispettoso dell’ambiente, con bassissimi livelli di resistenza al rotolamento e che al contempo soddisfa le rigorose esigenze di prestazioni di Goodyear – afferma Versari.

Goodyear ha messo a punto il rivoluzionario pneumatico EfficientGrip per soddisfare la crescente esigenza degli automobilisti di ridurre i costi di guida. La nuova  Fiat Panda  equipaggiata con i nuovi Goodyear EfficientGrip consuma meno carburante grazie all’esclusiva tecnologia FuelSaving Technology. Per approfondire le caratteristiche tecniche dei pneumatici Goodyear EfficientGrip ti invito a leggere la scheda tecnica completa, presente a questo indirizzo: Goodyear EfficientGrip

Un pensiero riguardo “Pneumatici nuova Fiat Panda: Goodyear EfficientGrip come 1° equipaggiamento

  • Sì, bel troiaio di gomme (come si dice da noi in Toscana)… 😉

    Ne ho avute 2 sul treno anteriore della mia Grande Punto, montate a fine ottobre prima di mettere le invernali, al posto di 2 Bridgestone Turanza ER300 “mangiate” nella parte interna a causa dell’errata convergenza della mia autovettura. Dopo circa 1.500/2.000 Km percorsi ho deciso di darle indietro (il gommista, per fortuna, mi ha scalato il prezzo dalle invernali) perché non si confacevano al mio stile di guida: troppo “morbide” per i miei gusti… Per carità, su strada normale erano ottimi pneumatici, le buche non si sentivano quasi per niente, ma andando in autostrada (ed io ci vado tutti i giorni) dovevo effettuare numerose micro-correzioni, anche su strada dritta, ma il “problema”, se si può definire tale, era quando si affrontavano le curve ad alta velocità: invece di sentirla bella rigida, sentivi la gomma che si deformava come una gelatina… Vabbè, ho un po’ esagerato, ma questo è per darvi un’idea delle sensazioni che provavo quando ero alla guida… Insomma molto consigliate per chi ha una guida normale ma, per chi come me ha una guida che si posiziona a metà strada tra touring e sport, non sono molto indicate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.