Pneumatici Online

Giornata Michelin per la sicurezza stradale: Torino 15-16 ottobre

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Dopo le decine di migliaia di partecipanti che hanno aderito a Verona, Cuneo, Pisa, Alessandria, Pavia e la Spezia, Sabato 15 e domenica 16 ottobre è la volta della capitale piemontese di ospitare un vero e proprio Villaggio della Sicurezza Stradale, progettato pensando a tutte le fasce di età dove tutti coloro che si presenteranno, dai 2 anni in su, troveranno dimostrazioni e approfondimenti, pedalate e giochi, divertimento e formazione sulla mobilità in sicurezza. Il tutto a partecipazione completamente gratuita. Cuore dell’evento sarà la MICHELIN BIKE RIDE, un percorso in bicicletta che simula gli ostacoli e i pericoli che si incontrano in città, ricreando una sorta di città in miniatura con segnaletica, alberi, terreno dissestato e marciapiedi. Prima di affrontare il percorso tutti i giovani ciclisti riceveranno una breve e divertente formazione sulla segnaletica stradale e le regole di comportamento da tenere in strada. Alcune dimostrazioni ad opera dei Maestri Italiani di Mountain Bike completano l’evento.

Giornata Michelin per la sicurezza stradale: Torino 15-16 ottobre 1

MICHELIN BIKE RIDE è rivolta alle bambine e ai bambini dai 5 agli 11 anni (nati dal 2006 al 2000 compresi) e a tutti gli iscritti verrà regalato un bellissimo casco da ciclismo omologato CE. (per prenotazioni: telefono 339 222 9606 oppure on-line sulla sezione http://attualita.michelin.it). Per i più piccoli sarà allestito un BABY CORNER,” con giochi, tavoli da disegno, e una “Michelin Bike Ride Junior”, percorso in miniatura con tricicli, cavalcabili e automobiline. Il Baby Corner è riservato alla fascia di età 2-4 anni e non necessita di prenotazione. Il Villaggio prevede anche la presenza degli stand della Polizia Municipale della Città di Torino e della Polizia Stradale che hanno confermato la loro collaborazione per la manifestazione e che offriranno ai visitatori la possibilità di vedere e testare i dispositivi utilizzati per la sicurezza stradale e visionare interessanti video. IIn collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana sarà attrezzata un’area con SCOOTER ELETTRICI denominata “Scooter che Passione!” dove i partecipanti si sfideranno in una competizione a chi fa meno errori su un percorso di abilità. Sarà a disposizione abbigliamento specifico e accessori per la guida dello scooter oltre ad un corso teorico con istruttori qualificati (prenotazioni al 339 222 9606 )

Giornata Michelin per la sicurezza stradale: Torino 15-16 ottobre 2

Per tutti coloro che sono in possesso della patente di guida o sono in procinto di ottenerla ci sarà da provare un SIMULATORE DI GUIDA virtuale nel quale sedersi e veder ricreate le pericolose condizioni di guida con pneumatici sottogonfiati. In Via Po, adiacente all’area Michelin sull’esedra di Piazza Vittorio, tutte le auto, ma anche le moto e gli scooter, potranno effettuare il controllo gratuito degli pneumatici grazie alla speciale officina mobile di Michelin oltre a ricevere consigli utili sulla corretta manutenzione degli pneumatici stessi. Il progetto, denominato “PIÙ ARIA MENO CARBURANTE” è stato realizzato già in 10 città italiane con l’obbiettivo di sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza che la corretta pressione di gonfiaggio degli pneumatici ha per il contenimento dei consumi di carburante, la conseguente riduzione delle emissioni di CO2 e, naturalmente, per la sicurezza.

Giornata Michelin per la sicurezza stradale: Torino 15-16 ottobre 3

Per tutti ci sarà poi la possibilità di testare su un percorso a piedi grazie a speciali occhiali con lenti distorcenti gli effetti prodotti sulla percezione visiva dall’abuso di alcol. Grandi e piccini potranno effettuare un esame gratuito della vista presso lo stand di Salmoiraghi&Viganò grazie anche alla presenza dell’Associazione Italiana Ortottici. Una merenda finale sarà offerta a tutti da Eismann e da Auchan. Tutti gli eventi del Villaggio sono parte del progetto europeo ROSYPE (Road Safety for Young People in Europe), sviluppato da Michelin in collaborazione con l’Unione Europea.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.