PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Gomme Neve 2015: Alcuni Consigli utili sugli pneumatici invernali. Pioggia, freddo, neve e ghiaccio rendono le strade scivolose. Tutto può succedere, ma se la tua auto è pronta e tu la guidi con prudenza, puoi aumentare la tua sicurezza. Non appena arrivano l primi freddi, fai controllare la tua auto e preparati ad affrontare l’inverno.

Montare pneumatici invernali rende la guida più sicura alle basse temperature, e in più offre una miglior tenuta, gestione e riduzione dello spazio di frenata sulle strade in condizioni invernali. In alcuni Paesi, per legge bisogna sostituire gli pneumatici estivi con pneumatici invernali, quindi assicurati di rispettare le leggi locali del luogo in cui ti trovi.

Usare 4 pneumatici invernali è una buona idea, mentre montarne solo 2 può creare problemi di stabilità.

Pneumatici Invernali 2015: Alcuni Consigli Utili 1

Gli pneumatici invernali sono adatti solo per la neve? Sono in grado di affrontare allo stesso modo gli inverni di tutta Europa? Infatti nel nostro continente le temperature sono molto variabili: possono andare sotto zero o essere più miti, così anche le strade possono presentarsi in modo diverso: asciutte, bagnate, ghiacciate o innevate. Alle basse temperature gli pneumatici invernali offrono le loro migliori prestazioni su ogni superficie – quindi è consigliato  cambiare gli  pneumatici all’arrivo del freddo.

Cerca una marca che offra maggior durata e spazi di frenata ridotti. Parla con il tuo rivenditore di fiducia per capire con lui quali pneumatici invernali possono essere i più adatti  per la tua auto e le tue necessità.

Quali sono i migliori pneumatici per l’inverno?

Quali sono i migliori pneumatici per l’inverno? All’arrivo dei primi freddi, è tempo di assicurarti che la tua auto sia pronta per far fronte ad una possibile nevicata o a un calo delle temperature. Una delle prime cose a cui devi pensare, per la tua sicurezza, sono gli pneumatici invernali.

Dato che lo pneumatico è l’ unico punto di contatto della tua auto con il suolo innevato, ghiacciato o bagnato, devi assicurarti di scegliere gli pneumatici giusti.  Gli pneumatici che hanno il simbolo Three Peak Mountain Snowflake (un fiocco di neve su montagna a tre picchi) sono stati testati per essere usati in condizioni invernali. Gli pneumatici invernali possono dimezzare le distanze di frenata su suolo ghiacciato o innevato, e si adattano meglio alle temperature più rigide.

Cosa sono gli pneumatici “M+S”?

Gli pneumatici “M+S”, o pneumatici Mud & Snow, sono stati ideati soprattutto per migliorare le prestazioni della tua auto nel fango e nella neve fresca o sciolta. La sigla “M+S” si riferisce al design del battistrada degli pneumatici, che solitamente hanno consistenti scanalature e/o i blocchi del battistrada sono maggiormente distanziati rispetto a quelli degli pneumatici standard. Alcuni pneumatici “M+S” sono adatti per tutte le stagioni, ma in generale le loro prestazioni non sono così specifiche. Infatti gli pneumatici estivi sono ideati specificamente per condizioni estive, mentre gli pneumatici invernali sono progettati specificamente per condizioni invernali. Non tutti gli pneumatici Mud e Snow sono stati testati in condizioni invernali. D’altro canto, tutti gli pneumatici invernali portano il marchio M+S.

Consigli per gli pneumatici in inverno – Assicurati che tu e la tua auto siate preparati per l’inverno. Oltre a scegliere i giusti pneumatici, controlla la pressione di gonfiaggio. I produttori consigliano anche di cambiare tutti e quattro gli pneumatici estivi sostituendoli con quelli invernali in modo che si possa avere il massimo controllo dell’ auto in condizioni di guida difficili. Ricorda anche che l’indice di velocità è spesso più basso per gli pneumatici invernali, per questo è buona norma seguire le indicazioni dei produttori degli pneumatici. Guidare con i giusti pneumatici per questo inverno migliorerà la tenuta di strada, massimizzerà la tua sicurezza e permetterà alla tua auto di avere prestazioni ottimali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.