MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
ULTRAC CENTO, è un pneumatico sviluppato da Vredestein in collaborazione con Italdesign di Giugiaro. Con ULTRAC CENTO, Vredestein presenta un nuovo pneumatico per auto di fascia alta. Vredestein ha dato assoluta priorità alla sicurezza, al rispetto ambientale. A sottolineare la “bontà” di questi pneumatici Vredestein è l’indicazione “SW” sul fianco: indica la conformità del pneumatico verso i più severi requisiti europei in fatto di rumorosità e aderenza su fondo bagnato. ULTRAC CENTO è un pneumatico estivo leggero, silenzioso ed elegante in grado di assicurare elevato livello di comfort ed eccellenti performance su qualsiasi fondo stradale. Il pneumatico, il cui profilo e fianco sono stati disegnati dalla magica matita di Giugiaro, si chiama Cento in riferimento al 100° anniversario del marchio Vredestein. La filosofia di Giugiaro alla base dello sviluppo di questo nuovo profilo è stata “less is more”. Giugiaro ha preferito infatti utilizzare un design minimalista, di grande stile e totalmente funzionale, con un tratteggio, (nelle due scanalature longitudinali centrali), che ne evidenzia il carattere.. Per le sue peculiari caratteristiche, ULTRAC CENTO è un pneumatico per vetture potenti, dotate di classe e comfort, sviluppate per percorrere grandi distanze. Non a caso, il codice di velocità di questi ULTRAC CENTO è Y (fino a velocità di 300 km/h)
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Goodride Z507 215/65 R16 98H Pneumatici invernali GTAM T265833 senza cerchione | 66,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
2 | Goodride SW608 - 205/55R16 91H - Pneumatico Invernale | 58,00 EUR | Acquista su Amazon | ||
3 | PNEUMATICO INVERNALE Malatesta 205/55 R16 91 V PKW pneumatici M + S auto auto Winter | 46,65 EUR | Acquista su Amazon |
Confort
Sottoposto ad innumerevoli test condotti sul rumore (prodotto dal rotolamento), ULTRAC CENTO assicura già oggi completa conformità alle normative europee che entreranno in vigore nel 2012 (max livello acustico = 71 decibel).
Battistrada
Il battistrada è composto da una mescola esclusiva denominata High Silica mix, totalmente priva di policiclici aromatici (PCA) e composta da 10 diversi tipi di gomma. In laboratorio e nei collaudi in pista, ULTRAC CENTO ha percorso milioni di chilometri prima di conseguire dagli ingegneri Vredestein il definitivo OK alla produzione così da poter assicurare, senza compromessi, la massima sicurezza unita alle migliori prestazioni possibili.
ULTRAC CENTO, rispetto ai prodotti competitors, è decisamente molto leggero ed offre una bassissima resistenza al rotolamento, peculiarità che lo rende silenzioso ed efficiente in termini economici. Proprio la bassa resistenza è stata conseguita grazie all’azione composta di diversi fattori:
– Una mescola in grado di mantenere bassa la temperatura d’esercizio
– Un profilo sviluppato ad hoc
– Gli intagli nei solchi centrali, atti a smaltire efficacemente il calore
– Spalle stabili e basse
Tutto ciò si traduce in:
– Minore resistenza al rotolamento
– Migliore precisione di guida
– Minore usura
Mescola
L’uso efficiente dei materiali congiunto ad una ricerca votata all’eccellenza hanno concesso a Vredestein di realizzare un pneumatico capace di regalare piacere ed emozioni di guida. La mescola del battistrada è stata progettata per assicurare basse temperature di esercizio, mentre gli intagli, a livello delle scanalature centrali longitudinali, permettono un ulteriore e costante raffreddamento, persino da alte velocità. L’usura che si registra con il passare dei km è molto lenta e regolare e ciò assicura la percorrenza di grandi distanze con un livello di comfort sempre altissimo e costante.
Caratteristiche Principali
– Composizione della mescola: ottima tenuta di strada e piccoli spazi di frenata sia sull’asciutto sia sul bagnato
– Profilo arrotondato dell’ ULTRAC CENTO migliora il livello di comfort
– La stabilità della doppia scanalatura centrale assicura una grande precisione dello sterzo
– Le quattro scanalature longitudinali garantiscono un veloce e regolare deflusso dell’acqua, minimizzando così il rischio di aquaplaning. Guidando Vredestein ULTRAC CENTO si ha la sensazione che il pneumatico “fenda” letteralmente l’acqua.
Fonte: Vredestein
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Ho montato questi pneumatici in misura 205/55×16 nell’estate del 2008 e a tutt’oggi ho percorso esattamente 56.000 km senza avere nessun problema. premetto che sono un fissato e che effettuo l’inversione delle ruote ogni 10.000 km, e probabilmente questo mi ha aiutato ad ottenere una durata così elevato.
Comunque rimane un prodotto eccezionale. mi è stato consigliato dal mio gommista per cercare di risolvere il problema della mia auto, una fiat stilo 1.9jtd 3 porte, una vettura che come si sa “divora le gomme”, a causa dell’alto utilizzo di sospensioni, braccetti eccetera. secondo lui con il codice Y potevo risolvere in parte questo problema, è così è stato.
appena montate ho fatto un viaggio in olanda percorrendo oltre 4.000 km e devo dire che dopo 8 ore ininterrotte di guida la sensazione è stata unica: rumore praticamente zero, aderenza ottima, risposta ottima e una tenuta veramente impressionante. Mi sono detto di aver fatto un ottimo affare (115 € a gomma compreso montaggio, non sono poche ma il prodotto è buono), ma la mia domanda era: sul bangato come andranno? Beh devo dire che sembrava di montare gomme termiche, aderenza fantastica e grazie al disegno il problema dell’acquaplanning non si è mai presentato.
Ora lavoro presso un magazzino dove non trattiamo questo pneumatico quindi monterò delle Pirello cinturato P7, spero di poter avere gli stessi risultati ottenuti con le Vredestein.
ma il mio consiglio è sicuramente questo: MONTATE TUTTI QUESTI PNEUMATICI!!!!!!