News Auto

Opel ADAM S: la nuova piccola sportiva da 150 CV

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


Di tendenza, altamente personalizzabile, seducente e sportiva: la ADAM S, presentata in versione semi-definitiva, è il nuovo modello sportivo al vertice della gamma della urban chic car Opel. Dotata di motore Turbo ECOTEC 1.4 litri da 110 kW/150 cv, sospensioni sportive, freni OPC e l’originale tema stilistico ‘Red ’n Roll’, ADAM S miscela in maniera impeccabile brillantezza, potenza, reattività e vivacità. La ADAM S viene presentata in anteprima allo stand Opel all’84° Salone dell’Automobile di Ginevra accanto ai nuovi modelli ADAM dotati del nuovo Turbo tre cilindri 1.0 ECOTEC a iniezione diretta e al nuovo crossover ADAM ROCKS.

L’ampia gamma in vetrina a Ginevra fa capire quanto differenziata e stuzzicante sarà la famiglia ADAM tra un anno, con motori che vanno da 51 kW/70 cv a 110 kW/150 cv. ADAM S si porrà al vertice della gamma e sarà un modello che aggiunge muscoli e vivacità agli attributi già eccezionali di ADAM, la piccola meglio connessa sul mercato che offre possibilità di personalizzazione senza eguali.

Opel ADAM S - 5

Un turbo tascabile veloce come un razzo: Con 110 kW/150 cv e 220 Nm di coppia, questa versione speciale del Turbo 1.4 litri ECOTEC montata su ADAM S vanta una potenza specifica superiore ai 100 cv/litro. Questo motore turbo dalle prestazioni elevatissime deriva dal 1.4 quattro cilindri di ADAM, ed è stato sviluppato esclusivamente per ADAM S. Eroga il 50% di cavalli in più e il 70% di coppia in più dell’omologo 1.4 aspirato. Abbinato al cambio manuale a sei velocità, permette ad ADAM S di raggiungere una velocità massima di 220 km/h.

Il Turbo 1.4 di ADAM S è dotato di doppia fasatura che consente di disporre di valvole a fasatura variabile e di turbocompressore integrato nel collettore di scarico per ridurre il peso e occupare meno spazio. Numerosi gli interventi volti alla riduzione del peso come il blocco in ghisa con telaio cavo, gli alberi a camme a sezione cava e il collettore di aspirazione di plastica. Naturalmente è presente il dispositivo Start/Stop e il motore rispetta già la normativa Euro 6.

La maggior potenza è solo uno dei tanti elementi che costituiscono il fascino di questo razzo tascabile, che vanta anche un telaio sportivo dalle impostazioni specifiche sviluppato esclusivamente per ADAM S e uno sterzo sportivo diretto e reattivo. La vettura in mostra nello stand Opel si distingue anche per l’aumento della potenza frenante con l’installazione dei freni ad alte prestazioni OPC ‘S’ Red con dischi anteriori da 16 pollici e posteriori da 15 pollici e pinze dipinte di rosso. Sui cerchi da 18 pollici sono montati pneumatici 225/35 R 18.

[wzslider]

Aspetto originale grazie al tema stilistico Red ’n Roll: La ADAM S presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra consente di scorgere alcuni elementi della futura versione di produzione. La vernice rossa della carrozzeria si accompagna a un tetto grigio antracite evidenziato da uno spoiler posteriore speciale; la barra con il logo sulla griglia e i coprispecchietti retrovisori esterni finitura carbonio spiccano per l’aspetto sportivo. Lo spoiler anteriore, le modanature laterali sottoporta e l’ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile e grintoso completano la livrea di ADAM S.

Nell’abitacolo sono presenti sedili anteriori Recaro Performance in Morrocana e pelle e viene adottato il tema stilistico Red ‘n Roll concepito esclusivamente per ADAM S, che è composto da vari elementi rivestiti di pelle rossa, come il volante, la leva del cambio e la leva del freno a mano, e dai tipici lampi rossi e bianchi sul cruscotto e sui pannelli delle portiere. Sono comunque possibili ulteriori personalizzazioni.

ADAM S è dotata di vetri posteriori oscurati, luci per la marcia diurna e luci posteriori a LED, climatizzatore elettronico e il pluripremiato e sofisticato sistema IntelliLink di Opel che offre possibilità di connessione e app all’avanguardia. Il sistema di infotainment è completamente compatibile con gli smartphone più recenti che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS. Offre connettività USB e Bluetooth, streaming audio, sette diffusori e schermo touch screen a colori ad alta definizione da 7 pollici. IntelliLink di Opel offre anche il navigatore grazie alla app BringGo, e utilizza altre app come Stitcher e TuneIn. L’integrazione dei dispositivi Apple iOS nel sistema consente di sfruttare il sistema di controllo vocale SIRI EYES FREE. Si tratta di una tecnologia sicura e facile da utilizzare che rende ADAM la piccola meglio connessa sul mercato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.