PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Performance ed efficienza si incontrano: Mercedes-AMG con il piede sull’acceleratore: a giugno, infatti, 18 nuovi modelli ad alte prestazioni della gamma AMG debuttano nelle concessionarie Mercedes-Benz. Con potenze che vanno dai 265 kW (360 CV) a 552 kW (751 CV), le nuove stelle AMG sono sinonimo di performance ed efficienza senza precedenti. La straordinaria offensiva di prodotto Mercedes-AMG incarna perfettamente la strategia ‘AMG Performance 50’ che accompagnerà Mercedes-AMG GmbH fino al suo 50 o anniversario nel 2017.

mercedes-amg-01

A 45 AMG: l’alba di una nuova era

A 45 AMG segna l’inizio di una nuova era per Mercedes-AMG. Per la prima volta in oltre 45 anni di storia aziendale, il marchio High-Performance di Mercedes-Benz offre un’affascinante vettura ad alte prestazioni nella classe compatta. Con 265 kW (360 CV) di potenza e 450 Nm di coppia massima, il quattro cilindri turbo AMG da 2 litri è il più potente della categoria tra quelli prodotti in serie a livello internazionale. Grazie ad un consumo nel ciclo combinato di 6,9 l/ 100 km, A 45 AMG conquista i vertici del segmento anche sotto questo punto di vista. Anche il performante sistema di trazione integrale 4MATIC AMG stabilisce nuovi standard di riferimento. La A 45 AMG “Edition 1”, forte di una ricca dotazione, è una combinazione unica di dettagli esclusivi interni ed esterni.

C 63 AMG “Edition 507”: in versione Coupé, Berlina e Station-Wagon

I modelli C 63 AMG vantano ancora maggiore dinamismo: nell’esclusiva “Edition 507”, i modelli AMG sono equipaggiati con un V8 AMG da 6,3 litri potenziato. L’aumento della potenza di 37 kW (50 CV) per un totale di 373 kW (507 CV), a fronte di 610 Nm di coppia massima, sono frutto di soluzioni tecnologiche mutuate da SLS AMG. Pistoni forgiati, bielle ed albero motore con struttura leggera sono infatti tipici dell’otto cilindri della supersportiva. C 63 AMG “Edition 507” passa da 0 a 100 km/h in 4,2 – 4,3 secondi raggiungendo una velocità massima di 280 km/h.

L’impianto frenante composito AMG ad elevate prestazioni con pinze freno rosse è parte della dotazione di serie. C 63 AMG “Edition 507” è la vettura ideale per gli amanti della guida sportiva che apprezzano le tecnologie all’avanguardia e i dettagli esclusivi in termini di design ed equipaggiamenti.

E 63 AMG: con 4MATIC e come modello S

La nuova E 63 AMG è disponibile anche come esclusivo e potente modello S da 430 kW (585 CV) di potenza, 800 Nm di coppia e sistema di trazione integrale 4MATIC AMG di nuova concezione. La trazione integrale è disponibile a richiesta anche per gli altri modelli E 63 AMG, dove la potenza del V8 passa da 386 kW (525 CV) a 410 kW (557 CV) e la coppia da 700 a 720 Nm. I consumi nel ciclo combinato variano da 9,8 a 10,5 litri per 100 km.

mercedes-amg-02

CLS 63 AMG: nuovo punto di riferimento

Upgrade di potenza per CLS 63 AMG: oltre alla nuova E 63 AMG, anche CLS 63 AMG Coupé e Shooting Brake si giovano dell’ultimo aggiornamento del modello. Come modello S, anche CLS 63 AMG viene dotata di un sistema di trazione integrale 4MATIC AMG orientata alla massima performance e dispone di un motore biturbo V8 da 5,5 litri AMG in grado di erogare rispettivamente 430 kW (585 CV) di potenza ed 800 Nm di coppia massima. Anche la variante da 410 kW (557 CV) e 720 Nm di coppia è disponibile a richiesta con il sistema di trazione integrale 4MATIC AMG. I consumi si attestano tra i 9,9 ed i 10,6 litri per 100 km (ciclo NEDC).

SLS AMG Coupé Black Series: prestazioni GT3 su strada

SLS AMG Coupé Black Series è la versione supersportiva high-end della mitica “Ali di gabbiano”. Ispirata alla versione da gara SLS AMG GT3, il quinto modello Black Series di Mercedes-AMG, è un affascinante mix di design mozzafiato, dinamica di marcia eccezionale e costruzione leggera senza compromessi, secondo i dettami della strategia “AMG Lightweight Performance”. Con un peso in ordine di marcia di 1.550 kg, il rapporto peso/ potenza della SLS AMG Black Series è di 2,45 kg/ CV. Il V8 AMG da 6,3 litri eroga 464 kW (631 CV) di potenza a 7.400 giri/ min consentendo alla Ali di gabbiano più sportiva di tutti i tempi di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

SLS AMG Coupé Electric Drive: la supersportiva elettrica più potente al mondo

Con SLS AMG Coupé Electric Drive, Mercedes-AMG dà inizio ad una nuova era: la supersportiva a zero emissioni locali vanta una tecnologia all’avanguardia derivata dalla Formula 1 e rappresenta la soluzione più esclusiva per guidare un’automobile a propulsione elettrica. La più potente vettura AMG ad alte prestazioni di tutti i tempi dispone di quattro motori elettrici che erogano complessivamente 552 kW (751 CV) di potenza per 1.000 Nm di coppia massima. Il mito “Ali di gabbiano” guadagna, così, il titolo di vettura di serie a trazione elettrica più veloce al mondo. SLS AMG Coupé Electric Drive passa da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. L’esclusivo “SLS eSound” rende questa straordinaria esperienza di guida unica anche dal punto di vista acustico, trasformandola in una inimitabile AMG.

Il merito dell’eccellente dinamica di marcia è dell’AMG Torque Dynamics e della trazione integrale selettiva. La batteria ad alto voltaggio estremamente potente è il risultato della cooperazione tra Mercedes-AMG e Mercedes AMG High Performance Powertrains di Brixworth (GB). Gli esperti britannici di Formula 1 hanno potuto attingere al know-how accumulato con il sistema ibrido KERS. Recentemente SLS AMG Coupé Electric Drive ha stabilito sul circuito Nord del Nürburgring un record sul giro con un tempo di 7:56,234 minuti. La supersportiva elettrica AMG è quindi la prima auto elettrica di serie ad aver percorso il leggendario circuito in meno di otto minuti.

Modello Motore cilindri Cil. (cm3) kW (CV)giri/min Coppia max. (Nm)(giri/min) Consumo (l/100 km) Emissioni CO2 (g/km) 0-100 km/h (s) Vel. Max(km/h)*
A 45 AMG eEdition 1 R4-Turbo 1.991 265 (360)  6.000 4502.250-5.000 6,9-7,1161-165 4,6 250
C 63 AMG Edition 507 Coupé/
Berlina
Station-wagon
V8 6.208 373 (507) 6.800 6105.200 12,0
28012,2

285

4,2 

 

 

4,3

280
E 63 AMGBerlina V8 Biturbo 5.461 410 (557) 5.500 7201.750-5.250 9,8
230
4,2 250
E 63 AMG4MATIC

Berlina

 

Station-wagon

V8 Biturbo 5.461 410 (557) 5.500 7201.750-5.250 10,3242

 

 

10,5
246

3,7 

 

3,8

250
E 63 AMG4MATIC S
Berlina
Station-wagon
V8 Biturbo 5.461 430 (585) 5.500 8001.750-5.000 10,3
24210,5 km
246
3,6 

 

3,7

250
CLS 63 AMGCoupé

 

Shooting Brake

V8 Biturbo 5.461 410 (557) 5.500 7201.750-5.250 9,9
23110,1
235
4,2 

 

4,3

250
CLS 63 AMG4MATIC

Coupé

 

Shooting Brake

V8 Biturbo 5.461 410 (557) 5.500 7201.750-5.250 10,4
24310,6
248
3,7 

 

3,8

250
CLS 63 AMG4MATIC S

Coupé

 

Shooting Brake

V8 Biturbo 5.461 430 (585) 5.500 8001.750-5.000 10,4
24310,6
248
3,6 

 

 

3,7

250
SLS AMG Coupé Black Series V8 6.208 464 (631) 7.400 6355.500 13,7321 3,6 315*
SLS AMG Coupé Electric Drive 4 motori elettrici 552 (751) 1.000 Nm 0 3,9 250

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.