News Auto

Al NAIAS Auto Show 2013 sono in Alcantara gli interni delle anteprime mondiali presentate

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Il Salone Nord Americano dell’auto di Detroit si conferma uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per il settore dell’auto e sono numerose le novità qui presentate. Alcantara è il materiale prediletto, per vestire gli interni delle anteprime più prestigiose, con una vasta e variegata gamma di applicazioni presentate. La BMW Concept Serie 4 Coupé celebra la propria anteprima mondiale e offre una prima impressione di come si presenteranno le generazioni future delle Coupé BMW di classe media. Elegante e potente, combina estetica e fascino sportivo e i suoi seducenti interni marroni abbinati a montanti e cielo in Alcantara evidenziano una raffinatezza che sconfina nel lusso. Anche la BMW Z4 roadster sDrive35is presentata a Detroit si caratterizza per le bellissime sedute dal design molto originale, in Alcantara color antracite, attraversate da una striscia centrale arancione perforata, con sfondo color argento, incorniciata da due sottili bordini bianchi. Parlando di BMW, anche la M6 Gran Coupé, auto sportiva dalle altissime prestazioni, debutta al NAIAS.

alcantara-z4

Questo modello coniuga le caratteristiche di performance M con un design altamente estetico e lussuoso, enfatizzato dai montanti e dal cielo in Alcantara. Alcantara applicata sul cielo è anche un tratto comune per le due Premières mondiali di casa Audi: la SQ5 con motore TFSI e la RS7 Sportsback. Anche Porsche inaugura l’anno con la presentazione della Cayenne Turbo S a Detroit. Disegnata per ottenere la massima dinamica di guida, la Turbo S ostenta dettagli di lusso come i montanti e il cielo in Alcantara. Molti dei modelli della prestigiosa casa tedesca presentati al salone, sono vestiti in preziosa Alcantara: dalla Cayenne GTS con i suoi sedili, pannelli porta, montanti e cielo, alla Panamera GTS con i sedili, il volante, i pannelli laterali, i montanti e il cielo.

Il materiale “made in Italy” ovviamente impreziosisce anche gli interni della Maserati Quattroporte “made in Italy”, completamente rinnovata, e svelata a Detroit in anteprima mondiale. Eleganza e semplicità funzionale sono le parole chiave di questo modello, portabandiera della gamma Maserati. Più grande, più leggera, più lussuosa e funzionale della precedente, la sesta generazione della Quattroporte sceglie Alcantara per le sedute, montanti e cielo garantendo un’esperienza di guida unica.

Alcantara si conferma la scelta preferita dai produttori U.S, dalla Tesla, l’elettrica di classe, al veicolo più popolare in Nord America, il Ford F150. Entrambi i modelli utilizzano Alcantara per le sedute, a conferma dell’incredibile versatilità del materiale: leggero, carbon neutral, ma anche bello, gradevole al tatto e super resistente. Alcantara equipaggia anche la Lincoln MKC, il crossover compatto, a lungo atteso e finalmente presentato quest’anno a Detroit.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.