News Auto

Fiat 500 America, 500 Gucci e 500 Color Therapy: le ultime novità al Salone di Ginevra

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005 ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk ESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4 ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUV ESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01 ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde ESTIVO

Mostra Prezzo


Spazio anche alle novità della gamma 500 che a Ginevra porta al debutto l’edizione numerata “500 America”, qui presente in versione berlina. Prodotta in soli 500 unità numerate berlina e 500 unità cabrio anch’esse numerate, la nuova Fiat 500 America celebra il Paese in cui è stato commercializzato il modello nel 2011 e l’inizio della collaborazione con la cantante pop americana Jennifer Lopez che nel videoclip del suo brano “Papi” tratto dall’album “Love?” ha voluto una Fiat 500 come protagonista. Accanto a questa particolare versione sfila anche un’altra interpretazione della 500: la nuova “500 Color Therapy”. Questa inedita versione, interpreta e sviluppa l’anima pop e colorata del modello 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l’hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni 60 e 70. 500 America sarà commercializzata a partire da marzo mentre la  500 Color Therapy da giugno.

Fiat 500 America, 500 Gucci e 500 Color Therapy: le ultime novità al Salone di Ginevra 1

Infine, sullo stand il pubblico può  ammirare la versione convertibile della 500 by Gucci, personalizzata da Frida Giannini Creative Director di Gucci in collaborazione con il Centro Stile Fiat. La “500 by Gucci”, commercializzata a fine giugno 2011 e venduta oggi in oltre quaranta Paesi, tra cui Medio Oriente, Giappone, Singapore e Hong Kong, ha superato finora i 2.600 ordini raccolti in totale in poco più di sei mesi.

500  “America”

L’anima globale della Fiat 500 viene enfatizzata a Ginevra dall’edizione numerata “500 America”, qui presente in versione berlina. Prodotta in soli 500 unità numerate berlina e 500 unità cabrio anch’esse numerate, la nuova Fiat 500 America celebra il Paese in cui è stato commercializzato il modello nel 2011 e l’inizio della collaborazione con la cantante pop americana Jennifer Lopez che nel videoclip del suo brano “Papi” tratto dall’album “Love?” ha voluto una Fiat 500 come protagonista. Da questo connubio è nato un coinvolgente spot pubblicitario di 30 e 60 secondi. Nella versione berlina, la 500 America è offerta nell’esclusivo colore metallizzato Blu America ed è caratterizzata dalle calotte specchi con grafiche “Stars & Stripes”, sticker linea cintura dedicati e cerchi in lega da 16” con bordo coppetta rosso. L’ispirazione e l’iconografia USA vengono riprese anche negli interni con sedili rosso/avorio e plancia in tinta bianca a contrasto. Nella versione convertibile, la vernice bianco tristrato e le calotte specchi “Star&Stripes” vengono abbinate alla capotte rossa e alle grafiche con i colori della bandiera statunitense nella linea cintura. In questo caso gli eleganti cerchi da 16” sono rifiniti dal bordo coppetta di colore blu.

In entrambe le declinazioni berlina e convertibile la 500 America è equipaggiata di serie con condizionatore manuale e arricchita dal kit completo di cromature esterne. Infine, la vettura è contraddistinta da un badge sul montante che riporta il numero seriale (da 1 a 500) di questa edizione ultra esclusiva.

500 “Color Therapy”

A Ginevra è presente anche un’altra interpretazione della 500, la nuova “500 Color Therapy”. Questa inedita versione, interpreta e sviluppa l’anima pop e colorata di 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l’hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni 60 e 70. Da questo nasce l’ispirazione stilistica di 500 Color Therapy. Il connubio tra l’azzurro cielo della carrozzeria e il bianco dei cerchi introdotto su 500 nel 1957, unito a dettagli in tinta bianca come le calotte specchi e la nuova antenna “short-fin” conferiscono a 500 un’anima al tempo stesso moderna e romantica. Oltre all’azzurro esposto a Ginevra, 500 Color Therapy sarà disponibile in altre 4 tonalità pastello, tra cui l’elegante color crema caffè degli anni 60 e il mitico giallo ocra del 1968. Anche all’interno il tema dell’abbinamento tra bianco e colori pastello viene ripreso dall’originale disegno del pomello cambio “poolball” a dall’esclusivo cover chiave dedicato. 500 Color Therapy sarà disponibile con climatizzatore manuale e filtro antipolline di serie a partire da Giugno sia nel body berlina che nella versione convertibile.

Fiat 500 America, 500 Gucci e 500 Color Therapy: le ultime novità al Salone di Ginevra 2

Fiat 500 by Gucci, l’ineguagliabile eleganza del made in Italy

Sullo stand di Ginevra il pubblico potrà anche  ammirare la versione convertibile della 500 by Gucci, personalizzata da Frida Giannini Creative Director di Gucci in collaborazione con il Centro Stile Fiat. La “500 by Gucci”, commercializzata a fine giugno 2011 e venduta oggi in oltre quaranta Paesi, tra cui Medio Oriente, Giappone, Singapore e Hong Kong, ha superato finora i 2.600 ordini raccolti in totale in poco più di sei mesi. La vettura esposta a Ginevra sfoggia l’esclusiva verniciatura glitter colore Nero Lux, abbinata ad eleganti dettagli cromati lucidi. L’equipaggiamento della “500C by Gucci” include la capote di colore nero con il web Gucci impresso longitudinalmente (lo stesso motivo grafico che contraddistingue la fiancata della versione berlina). L’attenzione ai dettagli, la sensazione di eleganza e stile vengono esaltate e rese ancora più suggestive dall’innovativa capote elettrica che assicura una vera e propria “finestra sul cielo”. Impreziosiscono gli esterni della Fiat “500C by Gucci” anche i cerchi in lega da 16” con l’inconfondibile design rétro dei raggi che, in perfetta armonia con i colori degli esterni, rappresentano un’assoluta novità per questa categoria d’auto. I coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria, mentre la firma Gucci in corsivo campeggia sul portellone posteriore e sul montante porta.

Anche l’interno della Fiat “500C by Gucci” è all’insegna della distintività: cuciture eleganti, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima. Il tema del web “Gucci” ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. La Fiat “500C by Gucci” offrirà ovviamente una ricchissima dotazione di serie: dal climatizzatore automatico ai 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), dal sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, dall’autoradio con lettore CD-Mp3 al volante in pelle con comandi radio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.