MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL SPORTCONTACT 7 | ★★★★ | |
BRIDGESTONE POTENZA SPORT | ★★★★ | |
MICHELIN PILOT SPORT 5 | ★★★★ | |
GOODYEAR EAGLE F1 ASYMMETRIC 6 | ★★★★ | |
VREDESTEIN ULTRAC PRO | ★★★★ | |
YOКОHAMA ADVAN SPORT V107 | ★★★★ | |
FIRESTONE FIREHAWK SPORT | ★★★★ | |
FALKEN AZENIS FK520 | ★★★★ | |
DUNLOP SPORT MAXX RT 2 | ★★★★ | |
NEXEN N'FERA SPORT | ★★★★ | |
TOYO PROXES SPORT 2 | ★★★★ |
Frutto di un downsizing considerevole, la nuova BMW Serie 3 presenta motorizzazioni a quattro cilindri estremamente potenti ma anche altrettanto risparmiose. Con questa nuova evoluzione di gamma BMW dimostra quindi come, pur eliminando due cilindri si riesca a progettare e soprattutto realizzare motori potenti e scattanti, propulsori in grado di eguagliare in termini di performance un classico motore aspirato a sei cilindri ma estremamente più parco nei consumi e nettamente più rispettoso dell’ambiente. Secondo alcune indiscrezioni pare però che BMW, non paga di aver eliminato due cilindri, stia pensando a nuovi motori a tre cilindri, motori che probabilmente faranno capolino nel 2013 e 2014 e saranno in grado di sviluppare le medesime performance degli attuali quattro cilindri sovralimentati.
I nuovi motori BMW 3 cilindri andranno ad equipaggiare le vetture più compatte della casa e saranno sicuramente caratterizzati da turbo ed iniezione diretta della benzina. Un notevole passo avanti in termini di tecnologia e soprattutto, visto il prezzo attuale dei carburanti in termini di consumi. Ma gli amanti del tanto amato BMW 6 cilindri che ne penseranno?
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI