News Auto

Citroen vince il “Gran Premio per il Design” con la gamma DS

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Creata in solo 20 mesi, la linea DS, oggi composta da Citroen DS3, DS4 e Citroen DS5, propone auto dalle caratteristiche decise per stile, architettura, sensazioni e raffinatezza. Al debutto di Citroen DS5, ultima nata della linea e prima Citroen a proporre l’Hybrid4, la tecnologia Full Hybrid Diesel, la linea DS è già̀ un successo commerciale con quasi 180 000 auto vendute. Con il Gran Premio per il Design, il Festival Internazionale dell’Automobile riconosce il lavoro del Centro Stile Citroen e l’upgrade di gamma per tutti i prodotti della Marca. Il premio è stato consegnato il 25 gennaio a Jean-Pierre PLOUÉ, Direttore Stile del gruppo PSA Peugeot Citroen, nel corso della cerimonia ufficiale del 27° Festival Internazionale dell’Automobile.

Citroen vince il "Gran Premio per il Design" con la gamma DS 1

Al 27° Festival Internazionale dell’Automobile la linea DS si aggiudica il Gran Premio per il design, riconoscimento al suo stile audace e ai canoni decisi scelti dalla Marca e tanto apprezzati dai Clienti. Sebastien Loeb, ambasciatore della Marca Citroen, riceve la prestigiosa Palma d’oro del Festival per l’8° titolo di Campione del Mondo Rally conquistato nel 2011. L’avventura sportiva tra CITROËN e Sébastien Loeb inizia nel 2001. A dieci anni di distanza Loeb diventa il più grande campione automobilistico della storia, grazie agli 8 titoli consecutivi di Campione del Mondo Rally vinti dal 2004 al 2011. Sébastien Loeb ha anche regalato sette titoli di Campione del Mondo Costruttori a CITROËN, e la corsa continua nel 2012 con un en plein a Montecarlo, primo rally del Campionato del Mondo 2012 disputato lo scorso weekend.

Citroen vince il "Gran Premio per il Design" con la gamma DS 2

Per onorare questo eccezionale percorso sportivo, la giuria del 27° rally del Festival Internazionale dell’Automobilismo ha deciso di conferirgli la Palma d’oro durante la cerimonia ufficiale che ha avuto luogo il 25 gennaio all’Hotel des Invalides a Parigi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.