ALLARME METEO: Ciclone PENELOPE Sabato su Toscana e Lazio

AMAZON: LE MIGLIORI OFFERTE PNEUMATICI AUTO 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Sabato Toscana e Lazio esposte ai venti dal Tirreno saranno soggette a Nubifragi e Trombe d’Aria. Da Venerdì sera e per tutto il prossimo weekend fino a martedì prossimo il tempo verrà gravemente condizionato dal Ciclone Penelope che promette piogge, temporali e trombe d’aria.

Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it avverte che intanto tra Mercoledì e Venerdì farà sempre più fresco al nord per l’arrivo di ventri freschi orientali dalla Russia e Balcani, pertanto ci attendiamo massime in diminuzione non oltre i 15°C, mentre al centro-sud il maggiore soleggiamento creerà una illusione di tepore, addirittura con 28-30°C in Sicilia, ma sarò solo una tregua effimera e di breve durata.

alleta-meteo-penelope

Le piogge si intensificheranno sul Piemonte occidentale e Venerdì giungerà la parte più avanzata di una perturbazione atlantica autunnale con clima umido e piovigginoso al centro-nord, avvisaglie di un più potente guasto generale del tempo. Infatti dalla sera e dalla Notte tra Venerdì e Sabato giungerà una nuova forte perturbazione collegata al ciclone Penelope che promette oltre 72 ore di piogge su tutte le regioni. Sabato sarà la giornata peggiore sulla Toscana e Lazio, quando possiamo sin d’ora prevedere con buona accuratezza anche nubifragi e trombe d’aria , soprattutto lungo le coste livornesi, pisane, grossetane, dell’Elba, poi viterbesi e romane. Un forte nubifragio colpirà anche la Capitale nella prima parte del pomeriggio tra le 13 e le 17.

Il Maltempo collegato a PENELOPE imperverserà tutta la giornata di Domenica e si attenuerà solo dalla sera di LUNEDI al nord, per continuerà al Centrosud ed Emilia Romagna fino a Martedì’ o Mercoledì.

Fonte: ilmeteo.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.