PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Neve e gelo hanno letteralmente paralizzato la penisola: strade spesso bloccate, a malapena transitabili con catene da neve e pneumatici invernali, treni in Tilt, autostrade chiuse, aeroporti e voli sospesi – cancellati fermi, trasporto pubblico nel caos. Questa è la situazione ad ogggi in molte città italiane, città in cui le scuole restano chiuse, e in cui, per aiutare la popolazione arriva in soccorso l’esercito

Scuole chiuse

Ma nono è solo la neve a fare paura: dopo le intense nevicate si attende il terribile ghiaccio, ghiaccio che a causa delle temperature glaciali diventa il primo e più terribile nemico. Attenzione quindi alla strada: non mettetevi in viaggio se non VERAMENTE ben equipaggiati, Le gomme termiche (pneumatici invernali) e le catene da neve sono l’unico strumento in grado di DARE SICUREZZA ALLA GUIDA. NON PARTETE SENZA, magari sperando nel passaggio di uno spalaneve salvatore.

Neve Maltempo: Scuole Chiuse ed Esercito in azione. Le previsioni Meteo 1

Meteo Roma

A Roma da domani tutti i cittadini dovranno obbligatoriamente tenere sgombri dalla neve i marciapiedi davanti alle proprie case, condomini o negozi. Da molti anni infatti Roma non era interessata da una simile nevicata e di conseguenza la capitale non era preparata ad una situazione coì importante. Molte le polemiche scoppiate tra il sindaco Gianni Alemanno e la Protezione civile, colpevole, secondo Alemanno di aver sottovalutato le previsioni.

Ilmeteo.it: noi l’avevamo detto

La previsione di neve era certa, perché le stesse condizioni si erano già verificate nel 1985 e nel 1956. I modelli matematici erano tutti concordi!”. 1 mm di neve fusa corrisponde a 1 cm. Pertanto se ad Alemanno avevano comunicato 15-35mm questi potevano trasformarsi in 15-35 cm! IL servizio meteo doveva spiegare ad Alemanno che potevano essere 15-35cm e non 35mm!!!

Di seguito le previsioni meteo a cura di ilmeteo.it

NEVE fino a Martedì, GIOVEDI nuovo impulso siberiano e di nuovo tanta al nord da VENERDI e SABATO-DOMENICA. GELO almeno fino a metà mese

ATTENZIONE DOMENICA-LUNEDÌ nuova perturbazione, circolazione depressionaria sempre sull’Italia con venti gelidi siberiani, pioggia e neve al centrosud e adriatiche ed Emilia Romagna con quota neve in calo al sud e Sicilia fino in pianura specie Foggiano e alle porte di Napoli!

ATTENZIONE: Martedì neve al nord specie sulle Venezie, ancora Emilia Romagna e Adriatiche.

ATTENZIONE: GIOVEDI sera colpo di scena: ennesimo impulso siberiano da nordest, fenomeni di blizzard nevoso sul nordest verso resto del nord.

ATTENZIONE: VENERDI – SABATO-DOMENICA vortice sull’Italia, tanta neve al nord e Toscana, Umbria, Appennini.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.