PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Neve e gelo hanno letteralmente paralizzato la penisola: strade spesso bloccate, a malapena transitabili con catene da neve e pneumatici invernali, treni in Tilt, autostrade chiuse, aeroporti e voli sospesi – cancellati fermi, trasporto pubblico nel caos. Questa è la situazione ad ogggi in molte città italiane, città in cui le scuole restano chiuse, e in cui, per aiutare la popolazione arriva in soccorso l’esercito

Scuole chiuse

Ma nono è solo la neve a fare paura: dopo le intense nevicate si attende il terribile ghiaccio, ghiaccio che a causa delle temperature glaciali diventa il primo e più terribile nemico. Attenzione quindi alla strada: non mettetevi in viaggio se non VERAMENTE ben equipaggiati, Le gomme termiche (pneumatici invernali) e le catene da neve sono l’unico strumento in grado di DARE SICUREZZA ALLA GUIDA. NON PARTETE SENZA, magari sperando nel passaggio di uno spalaneve salvatore.

Neve Maltempo: Scuole Chiuse ed Esercito in azione. Le previsioni Meteo 1

Meteo Roma

A Roma da domani tutti i cittadini dovranno obbligatoriamente tenere sgombri dalla neve i marciapiedi davanti alle proprie case, condomini o negozi. Da molti anni infatti Roma non era interessata da una simile nevicata e di conseguenza la capitale non era preparata ad una situazione coì importante. Molte le polemiche scoppiate tra il sindaco Gianni Alemanno e la Protezione civile, colpevole, secondo Alemanno di aver sottovalutato le previsioni.

Ilmeteo.it: noi l’avevamo detto

La previsione di neve era certa, perché le stesse condizioni si erano già verificate nel 1985 e nel 1956. I modelli matematici erano tutti concordi!”. 1 mm di neve fusa corrisponde a 1 cm. Pertanto se ad Alemanno avevano comunicato 15-35mm questi potevano trasformarsi in 15-35 cm! IL servizio meteo doveva spiegare ad Alemanno che potevano essere 15-35cm e non 35mm!!!

Di seguito le previsioni meteo a cura di ilmeteo.it

NEVE fino a Martedì, GIOVEDI nuovo impulso siberiano e di nuovo tanta al nord da VENERDI e SABATO-DOMENICA. GELO almeno fino a metà mese

ATTENZIONE DOMENICA-LUNEDÌ nuova perturbazione, circolazione depressionaria sempre sull’Italia con venti gelidi siberiani, pioggia e neve al centrosud e adriatiche ed Emilia Romagna con quota neve in calo al sud e Sicilia fino in pianura specie Foggiano e alle porte di Napoli!

ATTENZIONE: Martedì neve al nord specie sulle Venezie, ancora Emilia Romagna e Adriatiche.

ATTENZIONE: GIOVEDI sera colpo di scena: ennesimo impulso siberiano da nordest, fenomeni di blizzard nevoso sul nordest verso resto del nord.

ATTENZIONE: VENERDI – SABATO-DOMENICA vortice sull’Italia, tanta neve al nord e Toscana, Umbria, Appennini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.