Meteo Italia

Maltempo al Centro – Sud: Allerta dalla Protezione Civile

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Viabilità. Il Centro Viabilità Italia, che monitora e gestisce le criticità sulla rete stradale ed autostradale in stretto raccordo con i Comitati Operativi per la Viabilità – C.O.V. è riunito in seduta permanente dal 31 gennaio scorso. Nella mattinata di oggi le precipitazioni nevose hanno interessato solo il centro-sud della Penisola, senza ripercussioni sulla viabilità autostradale. Permangono alcune criticità sulla rete viaria secondaria. La situazione della viabilità e del traffico è in continua evoluzione. Si invitano gli automobilisti a tenersi costantemente informati sulla percorribilità di strade e autostrade attraverso il C.C.I.S.S. al numero gratuito 1518, attraverso il sito web www.cciss.it e con la nuova applicazione gratuita iCCISS per Iphone mobile.cciss.it. Informazioni sono disponibili sul sito www.stradeanas.it e al numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Maltempo al Centro – Sud: Allerta dalla Protezione Civile 1

Trasporto ferroviario. Restano invariate le indicazioni per chi deve muoversi sulla rete ferroviaria. È in vigore il Piano Neve di Ferrovie dello Stato che prevede cancellazioni o limitazioni dei treni in circolazione. Trenitalia comunica che sulla rete secondaria sono in corso le operazioni dei tecnici di RFI per rendere di nuovo operativi gli ultimi tratti di alcune linee secondarie. Prima di mettersi in viaggio è possibile verificare sui siti www.trenitalia.com e www.fsnews.it il programma della circolazione dei treni o chiamare il numero verde gratuito 800 89 20 21.

Scenario meteorologico. A partire dalla serata di oggi, 9 febbraio, sono previste nevicate, a tutte le quote, su Lombardia orientale, Triveneto, Emilia Romagna centro-orientale e Marche settentrionali. L’evoluzione della perturbazione nella prima parte di domani, 10 febbraio, prevede nevicate a tutte le quote ancora in Emilia-Romagna e Marche e anche su Abruzzo, Toscana, Umbria, Lazio, Molise, Puglia Garganica e Campania. Si prevedono inoltre venti di burrasca sulle regioni del quadrante nord-orientale e sulla Liguria, con mareggiate lungo le coste esposte, diffuse gelate e forte disagio per il freddo.

Foto: Ansa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.