OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Le province di Milano, Como e Varese in retromarcia sull’obbligo di montare pneumatici invernali o comunque di disporre di catene da neve a bordo, che sarebbe dovuto scattare dal 15 novembre. L’obbligo introdotto con regolamento, non è giuridicamente possibile per interi periodi: si può imporlo solo in caso di neve. Pertanto le sanzioni scatteranno solo in caso di nevicate. È vero, infatti, che la riforma del codice della strada ha reso possibile prescrivere catene da neve o pneumatici invernali per interi periodi, ma è rimasto intatto il principio secondo cui ogni obbligo o divieto imposto dall’ente proprietario va reso noto solo attraverso “la prescritta segnaletica”, segnaletica che ancora non esiste.

 

 

I segnali attualmente presenti nel regolamento di esecuzione del codice hanno un significato diverso da quello voluto dalle tre province lombarde, perché IMPONGONO di circolare avendo montato pneumatici invernali o catene da neve (il che è impossibile se non c’è neve, anzi è sanzionabile con una multa di 38 euro) a partire dal punto in cui sono ubicati. I ministeri delle Infrastrutture e dell’Interno stanno studiando un nuovo segnale che indichi l’obbligo di avere  semplicemente a bordo le catene da neve. Ciò non toglie che questo tipo di ordinanza sia stato già messo in atto negli anni passati in varie parti d’Italia, soprattutto nei tratti di montagna.

 

Quest’anno l’ANAS sta per imporlo su tutta la A3 ,Salerno-Reggio, e Autostrade per l’Italia sulla A16 Napoli –Canosa lo fa iniziare già in pianura, a Cerignola Ovest.

 

Fonte :  Il SOLE 24 ORE del 9/11/2010

Un pensiero riguardo “Obbligo di catene da neve a Milano: il perchè del “Dietrofront”

  • ho comperato gomme invernali, mi hanno montato marca MINERVA (?) poi a casa ho controllato se c’era M+S ma ho riscontrato che c’è solamente il SNOWFLAKE (la montagna col fiocco neve simbolo AMERICANO) ma in Italia è valido anche da solo ?

    Per favore ditemelo. Grazie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.