Formula 1

Gran Premio di Malesia – Le prestazioni dei motori Renault

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Due piloti motorizzati da Renault hanno terminato ai primi due posti del Gran Premio della Malesia, seconda gara della stagione. Sebastian Vettel si è imposto al termine dei 56 giri davanti al suo compagno di squadra Mark Webber, prendendo al tempo stesso la testa della classifica piloti del Campionato del Mondo di Formula. Grazie a questa doppietta, Infiniti Red Bull Renault prende il primo posto nella classifica costruttori. Mark Webber ha occupato la testa ad inizio gara, mentre Sebastian Vettel si è fermato molto presto per mettere i pneumatici slick. Le strategie dei due piloti convergevano per raggiungersi a metà gara. Dopo aver avuto la meglio su Hamilton, Vettel è tornato in seconda posizione dietro Webber. Il tre volte Campione del Mondo ha effettuato la sua quarta e ultima sosta prima e si è ritrovato gomito a gomito con il suo compagno di squadra, quando quest’ultimo è uscito a sua volta dai box. Vettel ha preso il sopravvento al 46° giro prima di incrementare lo scarto e finire con dodici secondi di vantaggio.

f1-gp-malesia-2013-26

Lotus F1 Team, che ha vinto la gara inaugurale della stagione in Australia, ha visto entrambi i suoi piloti finire uno dietro l’altro: Romain Grosjean si è classificato sesto davanti a Kimi Raikkonen, dopo che i due uomini si sono rispettivamente opposti alla Ferrari di Felipe Massa e alla Sauber di Nico Hulkenberg. Räikkönen è ora secondo nel Campionato del Mondo piloti, mentre la Lotus F1 Team occupa il secondo posto nella classifica costruttori.

Miglior pilota Williams F1 Team, Valtteri Bottas si è classificato undicesimo, a pochi decimi dal suo primo punto in Formula 1. Il suo compagno di squadra, Pastor Maldonado, ha dovuto lasciare dopo 45 giri a causa di un probabile problema al KERS. Entrambe le vetture Caterham F1 Team hanno concluso la gara: Charles Pic ha terminato quattordicesimo, davanti a Giedo Van der Garde.

Remi Taffin, Direttore delle prestazioni pista di Renault Sport F1 – Il Gran Premio della Malesia è sempre una sfida difficile per i motori, in virtù della percentuale di giri a pieno carico e della flessibilità necessaria a bassa velocità nelle curve a gomito. Gestire efficacemente il consumo di carburante è una difficoltà ulteriore a causa dei rapidi cambiamenti climatici. La gara di Sepang è la seconda ulteriore a causa dei rapidi cambiamenti climatici. La gara di Sepang è la seconda della stagione, si comincia a vedere comparire diverse strategie nell’uso dei motori. Alcune scuderie preferiscono accumulare i chilometri su un motore, e altre utilizzare un nuovo blocco. Poiché le posizioni sulla griglia si possono giocare con poche cose quest’anno, la gestione del motore e del chilometraggio sarà un elemento essenziale per ben figurare durante l’intera stagione. Questo Gran Premio si è dimostrato interessante, con un risultato molto soddisfacente per Renault Sport F1. Quattro motori Renault hanno terminato fra i primi 10 della gara e, nel campionato, i primi tre piloti hanno il motore RS27. Dopo l’Australia e la Malesia, le nostre quattro scuderie partner hanno coperto circa 12.000 chilometri senza alcun importante problema. La sostituzione del motore per Pastor è stata una precauzione d’utilizzo, e non disturba in alcun modo la nostra programmazione di utilizzo per l’anno. Siamo dove avevamo previsto di essere. Abbiamo un po’ di tempo prima della prossima gara e quindi torniamo a Viry- Châtillon. Lavoreremo con i team per cercare di ottimizzare le prestazioni prima dei prossimi due appuntamenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.