PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Eye Tracking è il nuvo software di valutazione attitudinale delle capacità di guida preventiva con utilizzo di filmati, sviluppato da GuidarePilotare BMW Driving Experience insieme al partner APPSIdea. Eye Tracking è lo strumento ideale per la valutare le capacità di individuare i rischi potenziali durante la guida, uno strumento avanzato utilizzabile presso l’azienda per valutare le attitudini nella guida preventiva e implementare le capacità visive.

La guida di ogni veicolo si basa sulle nostre capacità «Visive»: monitorare di conseguenza le attitudini visive è il primo passo per sviluppare nuove abilità. Con Eye Tracking viene monitorato l’uso dello sguardo nel traffico e la capacità di individuare per tempo i potenziali pericoli.

Eye Tracking applicato alla Guida Sicura

Ogni formazione sulla guida sicura è basata innanzitutto sulla prevenzione, sulla capacità di individuare potenziali rischi nel traffico, sul corretto atteggiamento alla guida, quello che in GuidarePilotare BMW Driving Experience chiamano “Equilibrio Mentale”. Queste capacità durante la guida, consistono principalmente nell’uso corretto dei nostri occhi.

Eye_Tracking_GuidarePilotare-00

Per questo è stato sviluppato insieme al partner APPSIdea un sistema di EYE TRACKING, che fornisce il tracciato di come si muovono gli occhi nel traffico e verifica se individuano potenziali pericoli. Questo viene realizzato sottoponendo gli allievi all’analisi dei movimenti oculari durante la visione di un filmato dove, nel traffico, abbiamo inserito dal vivo una serie di situazioni di potenziale pericolo.

Questo progetto nasce dall’esperienza trentennale di attività su strada per la sicurezza, in particolare dalle attività di Coaching e dai corsi “Driver Trainer” sulla guida preventiva/predittiva. Il sistema è disponibile per auto, veicoli industriali e commerciali, scooter e moto.

Per prenotare una prova pratica di come funziona e soprattutto valutare le potenzialità del nuovo Eye Tracking ti consiglio di contattare GuidarePilotare (http://www.guidarepilotare.it) la prima scuola di Guida sicura in Italia già dal 1982, scuola che ha per prima introdotto nel 1989 la videoregistrazione in auto nei corsi di guida sicura, in seguito la Videotelemetria, poi l’applicazione BMW M Lap Timer, infine l’utilizzo dell’Ipad come strumento didattico per il lavoro dell’istruttore.

Eye_Tracking_GuidarePilotare-19

APPS Idea è un marchio di Emil Software srl una software house partner di GuidarePilotare dal 2014, sviluppa software gestionali per le aziende e applicazioni mobile su ambiente Apple e Android. Ha sviluppato il software per l’Eye Tracking che acquisisce le informazioni dal dispositivo eye tracker e grazie specifici algoritmi, realizzati con la esperienza decennale di guida sicura della GuidarePilotare, valuta il livello di attenzione del tester.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.