Competizioni

Porsche Carrera Cup Italia 2024: Q8 partner Porsche per il 5° anno consecutivo

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Q8 ha annunciato il rinnovo della partnership con Porsche Italia per il quinto anno consecutivo, confermandosi Official Partner della Porsche Carrera Cup Italia 2024. Questa lunga collaborazione si basa su valori comuni di innovazione e prestazioni ottimali nel mondo del motorsport.

Una novità di rilievo per quest’anno è l’ingresso nel team Q8 Hi Perform del giovane pilota sudafricano Keagan Masters, classe 2000, dimostrando l’impegno della Q8 nel supportare i talenti emergenti.

Masters ha già dimostrato il suo talento in pista e con il supporto del team Q8 Hi Perform affronterà la Porsche Carrera Cup Italia 2024, competendo contro alcuni dei migliori piloti internazionali.

Porsche Carrera Cup Italia 2024: Q8 partner Porsche per il 5° anno consecutivo 1

Il team Q8 Hi Perform si prepara a una stagione di sfide con l’obiettivo di raggiungere grandi risultati e portare la squadra ai vertici della competizione. La partnership tra Q8 e Porsche Italia testimonia l’impegno della Q8 nello sviluppo di carburanti prestazionali come il Q8 Hi Perform, progettati per massimizzare le prestazioni dei motori, ridurre le emissioni e prolungarne la durata.

La stagione 2024 della Porsche Carrera Cup Italia entra ufficialmente in scena, segnando il 18º capitolo nella storia di questo prestigioso monomarca tricolore. La serie, che vede in pista le potenti 911 GT3 Cup da 510 cavalli, promette nuove sfide appassionanti sui circuiti nazionali più rinomati.

Nonostante marginali modifiche al format generale, la serie mantiene la sua efficacia, come dimostrato dai traguardi storici raggiunti nel 2023 con un numero record di vetture in griglia di partenza. Anche per la stagione in arrivo, sono confermati sei appuntamenti con prove libere il venerdì, qualifiche il sabato mattina e due gare nel fine settimana.

La grande novità di quest’anno è l’introduzione della classifica Rookie, dedicata ai piloti esordienti sotto i 30 anni. Questo titolo si aggiunge ai già esistenti Piloti, Team e Michelin Cup, offrendo ai nuovi talenti la possibilità di distinguersi e guadagnarsi un posto nel mondo delle corse. Il vincitore della classifica Rookie otterrà l’iscrizione gratuita alla Carrera Cup Italia per l’anno successivo e premi in pneumatici per il secondo e il terzo classificato.

Per quanto riguarda il calendario, la stagione prenderà il via con il test collettivo pre-campionato a Imola il 11 aprile. La prima tappa ufficiale si svolgerà a Misano all’inizio di maggio, seguita da Imola, Mugello e Vallelunga. Il gran finale è previsto a Monza in ottobre.

La Porsche Carrera Cup Italia 2024 promette emozioni senza fine e un’intensa battaglia in pista per il titolo. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla nuova stagione, è possibile consultare i regolamenti sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

Il calendario della Porsche Carrera Cup Italia 2024 prevede diverse tappe emozionanti in importanti autodromi nazionali, culminando con il gran finale a Monza il 6 ottobre.

Calendario 2024 Porsche Carrera Cup Italia

  • 11 aprile: Imola (pre-season test)
  • 4-5 maggio: Misano *
  • 1-2 giugno: Imola
  • 13-14 luglio: Mugello *
  • 7-8 settembre: Imola
  • 21-22 settembre: Vallelunga *
  • 5-6 ottobre: Monza

* Pre-race official test al giovedì