La Audi R8 LMS ultra al via del Campionato Italiano GT3

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Ripartirà il 6 maggio dal circuito di Vallelunga la stagione sportiva della R8 LMS ultra in Italia, impegnata nel combattuto Campionato Italiano classe GT3. Come sempre, sarà Audi Sport Italia a portare in pista le vetture che dovranno confrontarsi con le migliori avversarie di categoria, tra cui Ferrari 458 Italia, Porsche 997 GT3R e Bmw Z4 GT3. Le due R8 LMS ultra saranno affidate agli equipaggi composti dal 3 volte vincitore alla 24 Ore di Le Mans Dindo Capello, con Andrea Sonvico, Vicecampione Italiano GT3 su R8 LMS nel 2011 e Davide Di Benedetto, con Alex Frassineti. Per ottemperare agli impegni ufficiali in qualità di pilota Audi Sport, nelle prime due gare della stagione Dindo Capello lascerà il sedile della propria vettura a Christian Montanari, pilota con esperienze nel Campionato Superstars e in campionati endurance internazionali. La vettura preparata per la partecipazione ai vari Campionati Nazionali di Classe GT3 prende il nome quest’anno di Audi R8 LMS ultra, richiamando la tecnologia di costruzione leggera Audi che viene applicata anche ai modelli di serie. In virtù dell’adozione, tra le altre cose, di portiere in fibra di carbonio e vetratura laterale e posteriore in policarbonato, la massa complessiva della vettura è scesa da 1290 a 1250 kg.

Nello specifico la vettura 2012 ha ricevuto migliorie a livello di motore, con coppia massima incrementata e miglior efficienza complessiva; sfoggia appendici aerodinamiche ridefinite, ha pneumatici anteriori di sezione più larga e un generale miglioramento delle canalizzazioni di raffreddamento di freni e motore, oltre a un miglioramento della ventilazione dell’abitacolo.

Questo il calendario del Campionato Italiano GT3 per la stagione 2012:

  • Vallelunga – 05/06.05.2012
  • Mugello – 09/10.06.2012
  • Misano – 07/08.07.2012
  • Imola – 01/02.09.2012
  • Mugello – 22/23.09.2012
  • Monza – 20/21.10.2012

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.