La Audi R8 LMS ultra al via del Campionato Italiano GT3

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Ripartirà il 6 maggio dal circuito di Vallelunga la stagione sportiva della R8 LMS ultra in Italia, impegnata nel combattuto Campionato Italiano classe GT3. Come sempre, sarà Audi Sport Italia a portare in pista le vetture che dovranno confrontarsi con le migliori avversarie di categoria, tra cui Ferrari 458 Italia, Porsche 997 GT3R e Bmw Z4 GT3. Le due R8 LMS ultra saranno affidate agli equipaggi composti dal 3 volte vincitore alla 24 Ore di Le Mans Dindo Capello, con Andrea Sonvico, Vicecampione Italiano GT3 su R8 LMS nel 2011 e Davide Di Benedetto, con Alex Frassineti. Per ottemperare agli impegni ufficiali in qualità di pilota Audi Sport, nelle prime due gare della stagione Dindo Capello lascerà il sedile della propria vettura a Christian Montanari, pilota con esperienze nel Campionato Superstars e in campionati endurance internazionali. La vettura preparata per la partecipazione ai vari Campionati Nazionali di Classe GT3 prende il nome quest’anno di Audi R8 LMS ultra, richiamando la tecnologia di costruzione leggera Audi che viene applicata anche ai modelli di serie. In virtù dell’adozione, tra le altre cose, di portiere in fibra di carbonio e vetratura laterale e posteriore in policarbonato, la massa complessiva della vettura è scesa da 1290 a 1250 kg.

Nello specifico la vettura 2012 ha ricevuto migliorie a livello di motore, con coppia massima incrementata e miglior efficienza complessiva; sfoggia appendici aerodinamiche ridefinite, ha pneumatici anteriori di sezione più larga e un generale miglioramento delle canalizzazioni di raffreddamento di freni e motore, oltre a un miglioramento della ventilazione dell’abitacolo.

Questo il calendario del Campionato Italiano GT3 per la stagione 2012:

  • Vallelunga – 05/06.05.2012
  • Mugello – 09/10.06.2012
  • Misano – 07/08.07.2012
  • Imola – 01/02.09.2012
  • Mugello – 22/23.09.2012
  • Monza – 20/21.10.2012

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.