Competizioni

La Audi R8 LMS ultra al via del Campionato Italiano GT3

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Ripartirà il 6 maggio dal circuito di Vallelunga la stagione sportiva della R8 LMS ultra in Italia, impegnata nel combattuto Campionato Italiano classe GT3. Come sempre, sarà Audi Sport Italia a portare in pista le vetture che dovranno confrontarsi con le migliori avversarie di categoria, tra cui Ferrari 458 Italia, Porsche 997 GT3R e Bmw Z4 GT3. Le due R8 LMS ultra saranno affidate agli equipaggi composti dal 3 volte vincitore alla 24 Ore di Le Mans Dindo Capello, con Andrea Sonvico, Vicecampione Italiano GT3 su R8 LMS nel 2011 e Davide Di Benedetto, con Alex Frassineti. Per ottemperare agli impegni ufficiali in qualità di pilota Audi Sport, nelle prime due gare della stagione Dindo Capello lascerà il sedile della propria vettura a Christian Montanari, pilota con esperienze nel Campionato Superstars e in campionati endurance internazionali. La vettura preparata per la partecipazione ai vari Campionati Nazionali di Classe GT3 prende il nome quest’anno di Audi R8 LMS ultra, richiamando la tecnologia di costruzione leggera Audi che viene applicata anche ai modelli di serie. In virtù dell’adozione, tra le altre cose, di portiere in fibra di carbonio e vetratura laterale e posteriore in policarbonato, la massa complessiva della vettura è scesa da 1290 a 1250 kg.

La Audi R8 LMS ultra al via del Campionato Italiano GT3 1

Nello specifico la vettura 2012 ha ricevuto migliorie a livello di motore, con coppia massima incrementata e miglior efficienza complessiva; sfoggia appendici aerodinamiche ridefinite, ha pneumatici anteriori di sezione più larga e un generale miglioramento delle canalizzazioni di raffreddamento di freni e motore, oltre a un miglioramento della ventilazione dell’abitacolo.

Questo il calendario del Campionato Italiano GT3 per la stagione 2012:

  • Vallelunga – 05/06.05.2012
  • Mugello – 09/10.06.2012
  • Misano – 07/08.07.2012
  • Imola – 01/02.09.2012
  • Mugello – 22/23.09.2012
  • Monza – 20/21.10.2012

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.