MODELLO |
IMPIEGO |
PREZZO |
---|---|---|
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Bridgestone Turanza T005 | ESTIVO | |
Goodyear Efficient Grip Performance | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Firestone Roadhawk | ESTIVO | |
Hankook Kinergy Eco 2 | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Kumho Ecowing ES01 | ESTIVO | |
Pirelli Cinturato P1 Verde | ESTIVO |
Parte oggi il Rally di Svezia 2012, 2° tappa del Campionato del mondo Rally 2012. La prima edizione del Rally di Svezia prese inizio nel 1950 e vide vincitore la BMW 327/328 pilotata da Pehr Fredrik Cederbaum. Successivamente nel 1965, il Rally di Svezia cambia faccia e rispetto alle precedenti edizioni,, che si disputavano in estate, venne organizzato per la prima volta d’inverno e, due anni dopo, venne scelta Karlstad come quartier generale della gara. Da allora, questa corsa si svolge in gran parte nelle foreste innevate del Värmland, nel mese di febbraio.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pirelli P-Zero XL FSL - 255/40R18 99Y - Pneumatico Estivo
164,08 EUR
Acquista su Amazon
2
Gomme Kleber Dynaxer hp4 205 55 R17 95V TL Estivi per Auto
106,66 EUR
Acquista su Amazon
3
Hankook Ventus S1 evo2 K117A FR - 245/45R19 98W - Pneumatico Estivo
164,60 EUR
Acquista su Amazon
Questo Rally di Svezia 2012 rappresenta una tra le più vecchie gare del WRC assieme a quella della vicina Finlandia, all’Acropoli, al Tour de Corse ed al Montecarlo. Le edizioni del 1974, a causa della crisi petrolifera e del 1990, per assenza di neve al suolo furono annullate, nel 2009 inverce il Rally di Svezia non fu integrato nel calendario WRC a causa del sistema di rotazione dei rally a validità “mondiale”.
Alcune date importanti
- 1973: prima edizione del WRC. Lo svedese Stig Blomqvist entrò nella storia, in quanto vinse, per la prima volta nella storia del mondiale Rally, con una vettura a trazione anteriore (Saab 96)
- 1981: al Rally di Svezia vince per la prima volta da un pilota straniero, il finlandese Hannu Mikkola. Il suo fu anche il primo successo “iridato” di una vettura a trasmissione integrale (Audi Quattro).
- 2004: vincere a Karlstad un pilota latino, Sébastien Loeb
Fonte: Best-of-rallyLive.com